Info sulle materie

sapete se c´è una tabella che indica le priorità tra le materie da seguire(credo che si chiami propedeucità)?Una tabella simile l´ho vista in bacheca x il corso di 5 anni, per quello dei 3 anni ne sapete qualcosa?

E poi non ho capito questa cosa dei crediti, che bisogna averne 30 entro 2 anni...Potete spiegarmi tutto?

VI RINGRAZIO

Risposte
bombarolo-votailprof
pardonne moi...

la mia risposta si riferiva agli studenti di primo anno di giurisprudenza...

cmq, se ti interessa posso metterti in contatto con un consigliere della tua facoltà (SS.MM.FF.NN.)...

purtroppo per il c.d.l. di informatica della facoltà di scienze credo non vi siano rappresentanti degli studenti in carica...

cmq, sempre che ti interessi, posso ugualmente indicarti qulacuno che dovrebbe saperne + di me.

beltipo-votailprof
No diego lui si riferiva ad informatica,infatti come vdi ha scritto nel forum di informatica.

Ps se ti interessa puoi mettere una firma anche qui pesonalizzandola.

Roberto

bombarolo-votailprof
Vediamo un po´ di esser brevi, chiari e concisi...

cosa ti assicuro non facile in relazione alle domande che hai posto...

1.Anzitutto una precisazione: la "propedeuticità" non implica alcun obbligo riguardo alla frequenza ai corsi, ma riguarda esclusivamente gli esami; ossia puoi anche seguire il corso di una materia per la quale ve ne siano alcune propedeutiche, ma non puoi sostenere il relativo esame finchè non hai già date le materie dichiarate propedeutiche in relazione ad essa.

2.La tabella delle propedeuticità che hai visto tu riguarda il vecchio ordinamento(almeno in teoria quadriennale e non quinquiennale, come invece scrivevi tu); per il nuovo ordinamento triennale siamo in attesa della delibera del consiglio di facoltà.

3.La norma riguardante i crediti cui ti riferivi dovrebbe esser il l´art.14 comma 4 del nuovo regolamento didattico di facoltà...consultabile anche su internet.

Per maggiori informazioni ti invito a scrivermi alla mia mail.

Spero di esserti stato utile.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.