Dubbi concettuali!!! HELP ME!!
Ciao a tutti ragazzi!
Qualcuno sarebbe cosi gentile da chiarirmi alcuni dubbi di teoria?
1- he differenza c´è tra variabili di classe e di istanza???
2- Se mi viene chiesto di tracciare una analisi degli oggetti necessari a modellare un programma cosa dovrei fare???
E´ sufficente descrivere le classi adoperate e i metodi che sono presenti in queste classi???
Vi prego HELP ME!!!
Grazie
Qualcuno sarebbe cosi gentile da chiarirmi alcuni dubbi di teoria?
1- he differenza c´è tra variabili di classe e di istanza???
2- Se mi viene chiesto di tracciare una analisi degli oggetti necessari a modellare un programma cosa dovrei fare???
E´ sufficente descrivere le classi adoperate e i metodi che sono presenti in queste classi???
Vi prego HELP ME!!!

Grazie

Risposte
Grazie Professore!
Mi scusi se nn l´ho chiamato in causa ma era per nn disturbarla...
E stato chiarissimo mi ha tolto un peso!!!
GRAZIE 1000!!!!!!!
Mi scusi se nn l´ho chiamato in causa ma era per nn disturbarla...
E stato chiarissimo mi ha tolto un peso!!!
GRAZIE 1000!!!!!!!
Va bene se provo a rispondere io?
VARIABILI DI CLASSE: hanno lo stesso valore per tutti gli oggetti che realizzano il "disegno" specificato dalla classe.
Esempio: la classe delle automobili. Variabile NUMERO_DI_RUOTE, essa vale 4 per TUTTE le auto e TUTTI i modelli. Si tratta di una variabile di classe.
Se però prendo una specifica automobile (una istanza della classe delle automobili) e guardo la variabile KILOMETRI essa cambia da auto ad auto. E´ una variabile legata alla specifica istanza.
Più chiaro?
L´analisi: si chiede di dire quali classi ci servono, che metodi richiedono e quali "attributi" o "variabili" hanno. Tra tali variabili è importante distinguere quelle che si possono considerare di "classe" e quelle che invece vanno gestite separatamente per ciascun oggetto.
Via!
GG
VARIABILI DI CLASSE: hanno lo stesso valore per tutti gli oggetti che realizzano il "disegno" specificato dalla classe.
Esempio: la classe delle automobili. Variabile NUMERO_DI_RUOTE, essa vale 4 per TUTTE le auto e TUTTI i modelli. Si tratta di una variabile di classe.
Se però prendo una specifica automobile (una istanza della classe delle automobili) e guardo la variabile KILOMETRI essa cambia da auto ad auto. E´ una variabile legata alla specifica istanza.
Più chiaro?
L´analisi: si chiede di dire quali classi ci servono, che metodi richiedono e quali "attributi" o "variabili" hanno. Tra tali variabili è importante distinguere quelle che si possono considerare di "classe" e quelle che invece vanno gestite separatamente per ciascun oggetto.
Via!
GG
Non vorrei sbagliare ma cmq posso dirti che le variabili di istanza sono utilizzati per definire gli attributi di un oggetto, le variabili di classe, diversamente, servono a definire gli attributi di una intera classe di oggetti, quindi la prima varia da oggetto a oggetto della classe , la seconda e` uguale a tutti gli oggetti della classe. Spero di non aver detto st...e, e se fossero prego qualcuno di correggermi.
Ragazzi nn penso proprio che nessuno sappia le risposte a queste domande...
Su qualcuno dei più bravi mi dia una mano...
BrawnSr o FabryPZ CyberBoy caspita voi ne capite!Fate un piccolo sacrificio!!!
Su qualcuno dei più bravi mi dia una mano...
BrawnSr o FabryPZ CyberBoy caspita voi ne capite!Fate un piccolo sacrificio!!!
Qualcuno mi risponda vi prego...