Perch
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Io non riesco a capire perchè il sito del Corso di Chimica non funziona... chi ce l'ha in gestione... non riesco mai a collegarmi e se capita (5 volte in tutta la mia vita) non trovo niente, addirittura le poche informazioni che ci sono, risalgono al 2003! Ma è assurdo che oggi, l'era dei pc, le istituzioni se ne infischiano... quando addirittura sarebbe possibile seguire le lezioni tramite Winamp col server SouthCast direttamente da casa...
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare le informazioni (per esempio le date degli appelli) senza bisogno di farmi due ore di Circum Etnea per venire a CT? Neanche l'ufficio Informazioni del Dipartimento risponde al Telefono!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Io non riesco a capire perchè il sito del Corso di Chimica non funziona... chi ce l'ha in gestione... non riesco mai a collegarmi e se capita (5 volte in tutta la mia vita) non trovo niente, addirittura le poche informazioni che ci sono, risalgono al 2003! Ma è assurdo che oggi, l'era dei pc, le istituzioni se ne infischiano... quando addirittura sarebbe possibile seguire le lezioni tramite Winamp col server SouthCast direttamente da casa...
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare le informazioni (per esempio le date degli appelli) senza bisogno di farmi due ore di Circum Etnea per venire a CT? Neanche l'ufficio Informazioni del Dipartimento risponde al Telefono!
Risposte
E' un bellissimo progetto, ma manca chi lo fa.
Potrei darti spazio, competenze tecniche ecc, ma nessuno andrebbe a guardare la bacheca ogni giorno, la segreteria non ti darebbe le informazioni in tempo reale anche per questioni di tempo/risorse(se no le metterebbe on line in modo autonomo), ecc
Per dimostrazione pensa al forum: è risorsa linkata dal sito ufficiale, è frequentato, ma nessuno riesce/può/vuole inserire tutte le info...e sarebbe facile, basterebbe premere il tasto invia.
Ancora: pensa agli appunti, molta gente preferisce tenerli a casa piuttosto che metterli on line per tutti. Perchè? Perchè probabilmente non ha tempo/voglia/possibilità, non vuole che il proprio lavoro venga disperso, ecc ecc
Se riesci a mettere in piedi la struttura di persone io ti do tutto il mio appogio tecnico.
Potrei darti spazio, competenze tecniche ecc, ma nessuno andrebbe a guardare la bacheca ogni giorno, la segreteria non ti darebbe le informazioni in tempo reale anche per questioni di tempo/risorse(se no le metterebbe on line in modo autonomo), ecc
Per dimostrazione pensa al forum: è risorsa linkata dal sito ufficiale, è frequentato, ma nessuno riesce/può/vuole inserire tutte le info...e sarebbe facile, basterebbe premere il tasto invia.
Ancora: pensa agli appunti, molta gente preferisce tenerli a casa piuttosto che metterli on line per tutti. Perchè? Perchè probabilmente non ha tempo/voglia/possibilità, non vuole che il proprio lavoro venga disperso, ecc ecc
Se riesci a mettere in piedi la struttura di persone io ti do tutto il mio appogio tecnico.
Io vorrei creare all'interno di unimagazine, un sito di Chimica, come supporto a tutto ciò che succede nel dipartimento, orario delle lezioni, programmi dei professori, contatti dei professori e così via... Ma certamente da solo non ci riuscirei mai... e così ognuno nel proprio campo se non riesce a trovare informazioni chiare sui siti delle varie facoltà può crearne un'altro non ufficiale... c'è da stabilire contatti con le varie segreterie così da ottenere informazioni veritiere... ecc... possibile che sono l'unico webmaster disposto a creare qualcosa di gratuito? alla fine il forum non soddisfa tutti perchè non "tutti sanno tutto" come ad esempio tempo fa per l'inizio delle lezioni il 10 ottobre o il 3... tutti parlavano per sentito dire, ma non c'era una versione ufficiale... invece in queste pagine di News delle facoltà ognuno potrebbe trovare direttamente informazioni chiare e sicure... è troppo impegnativo? Secondo me no! Basta solo trovare chi fa il sito, chi ogni giorno guarda la bacheca del dipartimento, o delle facoltà, e chi si occupa della pubblicità del sito... se poi ci si accorge che diventa molto utilizzato magari ci si mette sopra un pò di pubblicità tanto per ripagare in modo simbolico (magari con una pizza il sabato sera, o le sigarette) chi si adopera in questi spazi...
8O Oddio, ho scritto davvero tanto, spero di essere stato chiaro, spero...
8O Oddio, ho scritto davvero tanto, spero di essere stato chiaro, spero...
No, ma spiegami cosa vorresti fdare. Posso darti supporto se ti serve...
ma ad esempio... non si può fare all'interno del sito unimagazine, un'altro spazio per rimpiazzare quei siti delle università che sono praticamente inutilizzabili? Ad esempio, creare un link in prima pagina del tipo "SITI UNIVERSITARI NON UFFICIALI" e all'interno dei link che portano a questi siti gestiti dagli stessi studenti, il tutto all'interno di Unimagazine per far si che si crei una cosa seria... secondo te è un'utopia?
aspettare un pò di ricambio generazionale..ahime...
ma davvero... però così è impossibile... ma sescondo te che si può fare?
ehhh shoutcast...anzi che noi proviamo a mettere qualcosa in podcast..purtroppo non c'è cultura informatica se non di sopravvivenza...