Laboratori

mi chiedevo..comè finita ?
come procedono i laboratori?

Risposte
forse perchè la chimica a scuola superiore te la fanno odiare...

silvia82-votailprof
Ciao :) ho scelto chimica industriale per tre motivi, le materie mi sono piaciute di più, poi ho saputo che ci si iscrivono meno persone che in chimica pura e mi è sembrata una cosa buona, i prof ti possono seguire meglio credo... e poi perchè penso che lavorativamente ha + sbocchi, anche se cmq credo che un chimico il lavoro lo trova subito, visto che ce ne sono pochini^_^ chissà xchè :muro:

ciao silvia come mai hai scelto chimica industriale?

silvia82-votailprof
burgio;121320:
ragazzi, scusate se mi intrometto. io sono iscritta a ingegneria ma forse mi vorrei trasferire a chimica industriale... ho appena scritto un post di informazioni generiche e chiedevo info anche sui laboratori ma ho visto che c'è già una discussione aperta sui laboratori!

mi piace molto l'idea di lavorare in laboratorio, ma esattamente, da studente, in cosa consistono i laboratori?? vista l'insesperienza dei neofiti penso che ci sarnno professori ed assistenti a guidare i lavori, giusto? ma i docenti in quel caso sono degli alleati o i soli str***i che vogliono fare stragi di innocenti solo per il loro godimento personale? e poi i laboratori come si concludono? prevedono un esame finale oppure una relazione oppure cos'altro?
infine, c'è obbligo di frequenza? quante assenze si possono fare? infatti io non so se trasferirmi o meno quindi sto temporeggiando e ho paura che i laboratori inizieranno presto ( semper che non siano già cominciati ) e oltre a restare indietro, potei anche accumulare troppe assenze...
quindi, vi prego, non fatemi aspettare troppo con i vostri consigli e le vostre informazioni... grazie grazie grazie grazie.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao, sono iscritta a chimica industriale volevo dirti che il lab inizia lunedì, nn vedo l'ora ^_^

tuttochimica-votailprof
ciao burgio, allora i laboratori sono diversi in funzione del corso. sostanzialmente servono a prendere dimestichezza con le principali tecniche che si usano in chimica...scendere in dettaglio sarebbe troppo!
in laboratorio trovi sia professori che assistenti, dipende dal corso. i docenti non sono str..., anzi ti aiutano. per quanto riguarda le relazioni, solitamente in prossimità di un esame devi presentare le relazioni e commentarle durante l'esame stesso.
c'è l'obbligo di frequenza, al massimo si può fare il 20% di assenza (anche se non ricordo se è esatto). io ho fatto chimica pura e non industriale, quindi non so esattamente quando cominciano i lab...ma solitamente non iniziano subito, almeno il primo anno...prima si fa qualche lezione teorica.

burgio-votailprof
ragazzi, scusate se mi intrometto. io sono iscritta a ingegneria ma forse mi vorrei trasferire a chimica industriale... ho appena scritto un post di informazioni generiche e chiedevo info anche sui laboratori ma ho visto che c'è già una discussione aperta sui laboratori!

mi piace molto l'idea di lavorare in laboratorio, ma esattamente, da studente, in cosa consistono i laboratori?? vista l'insesperienza dei neofiti penso che ci sarnno professori ed assistenti a guidare i lavori, giusto? ma i docenti in quel caso sono degli alleati o i soli str***i che vogliono fare stragi di innocenti solo per il loro godimento personale? e poi i laboratori come si concludono? prevedono un esame finale oppure una relazione oppure cos'altro?
infine, c'è obbligo di frequenza? quante assenze si possono fare? infatti io non so se trasferirmi o meno quindi sto temporeggiando e ho paura che i laboratori inizieranno presto ( semper che non siano già cominciati ) e oltre a restare indietro, potei anche accumulare troppe assenze...
quindi, vi prego, non fatemi aspettare troppo con i vostri consigli e le vostre informazioni... grazie grazie grazie grazie.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tuttochimica-votailprof
è la prima volta che sento di questa tassa!

lady88-votailprof
scusate ma qualke giorno fa ho compilato la domanda x partecipare ai laboratori e si parlava di una certa tassa di laboratorio...mmm...si paga qualcosa???

tuttochimica-votailprof
mister-pippo3;121083:
inutili i laboratori? :eek: sono il pane quotidiano del chimico ... io ci passarei
notte e giorno :D

ottimo...! così si fa!!!

mister-pippo3-votailprof
inutili i laboratori? :eek: sono il pane quotidiano del chimico ... io ci passarei
notte e giorno :D

tuttochimica-votailprof
moonix;101245:
ma in che senso come procedono?

nel senso se non sono ancora esplosi!!!!
hahahaha

se vi state trovando bene,se vi piacciono o li trovate totalmente inutili..

moonix-votailprof
ma in che senso come procedono?

tuttochimica-votailprof
magari ancora si stanno riprendendo...avremo qualche notizia nel fine settimana!

ragazzi ma sta andando così male?????

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.