Informazioni please!!!!!!!!!!!!!

tiziano-votailprof
ciao a tutti mi chiamo tiziano e vi scrivo xkè avrei intenzione di iscrivermi in chimica o chimica industriale. mi rivolgo a tutti voi x sapere come vi trovate, cosa è meglio tra i due corsi, se è proprio difficile.....si dai cose così
fatemi sapere :D :D :D :D :D

ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!

Risposte
tuttochimica-votailprof
la differenza fra chimica e chimica industriale è sostanziale! il corso di laurea in chimica ti da le basi per sintetizzare, analizzare nuove e vecchia molecole, ti da le basi per capire le proprietà e la reattività delle molecole in funzione della loro struttura. il corso in chimica industriale si basa sostanzialmente nello studiare tutti i processi che avvengono in una industria chimica (ad esempio una raffineria, o una azienda in cui si sintetizzano molecole) e ti impara a progettare questi impianti. è vero, alcune materie sono in comune, ma la differenza credimi è sostanziale. io personalmente preferisco chimica pura a chimica industriale... ma è un fatto soggettivo...

tuttochimica-votailprof
anche a livello di studi le cose cambiano...
cmq , meglio chimica pura!

moonix-votailprof
beh... io sono iscritto in chimica generale... e mi sono trovato davvero bene... non so le differenze precise tra i due corsi... ma se vuoi lavorare in laboratorio di ricerca... devi scegliere chimica generale... altrimenti... se vuoi lavore nelle industrie... petrolchimici, è obbligo la laurea in chimica industriale... poi dovrebbe essere la stessa cosa a livello di studio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.