Impressioni sui corsi zero a.a.08/09
Volevo aprire questo topic per dar modo a tutti di dire le proprie impressioni sui corsi zero che tra qualche giorno si concluderanno.
Per quanto mi riguarda, nei corsi di cdl in chimica industriale, ho trovato un bell'ambiente con i prof molto disponibili ed entusiasti del loro lavoro, cosa molto rara. Le spiegazioni sono state più che chiare ed esaurienti, e non ho trovato alcuna difficoltà a capire alcuni concetti basilari di chimica e matematica. In generale il mio primo approccio col mondo universitario è stato molto soddisfacente.
Auguro un buon anno accademico a tutti!
Avanti il prossimo!!!:)
Massimiliano
Per quanto mi riguarda, nei corsi di cdl in chimica industriale, ho trovato un bell'ambiente con i prof molto disponibili ed entusiasti del loro lavoro, cosa molto rara. Le spiegazioni sono state più che chiare ed esaurienti, e non ho trovato alcuna difficoltà a capire alcuni concetti basilari di chimica e matematica. In generale il mio primo approccio col mondo universitario è stato molto soddisfacente.
Auguro un buon anno accademico a tutti!
Avanti il prossimo!!!:)
Massimiliano
Risposte
be sn felice di sentire da tt ke Di Bella è chiaro...
forse sarà cambiato??? ahahahahaha
forse sarà cambiato??? ahahahahaha
Pure io ho frequentato i corsi zero di chimica e ho avuto un'ottima impressione sia del prof Di Bella che della prof Naselli. Purtroppo non ho potuto frequentare gli ultimi due giorni di lezione a causa di problemi di salute ma per quello che ho visto sono delle persone molto preparate e entusiaste del lavoro che fanno...di chimica mi sono trovata benissimo ma di matematica ho avuto qualche problema, ma come hanno già detto, non per colpa della Naselli ma a causa della mia ex prof di matematica che non ha svolto un programma molto ampio (figuratevi che ho fatto tutto in generale fino alle funzioni), quindi immaginate la mia conoscenza di matematica! Spero solo di non avere problemi durante l'anno.:pianto:
...non sottovalutate NESSUN esaeme!!!
attenti a di bella agli esami...nn lo sottovalutate!
ooook grazie mille
per iscriverti a chimica non servono test, e la frequenza ai corsi zero non è obbligatoria
hey ciao a tutti... scusate una piccola delucidazione.. prima d fare i test x le varie facoltà m ero informata x iscrivermi alla facoltà di chimica... è ho saputo dei corsi zero solo dp che già erano iniziati... ma adesso mi faranno problemi x iscrivermi? xke qnd sn andata a chiedere m hanno detto che avrei avuto più tempo in quanto avevo fatto già gli altri test... qualcuno mi sa dare qualche informazione in più??
forse ancora è presto per il calendario delle lezioni...magari fra qualche giorno...!
i corsi zero sono finiti oggi e ho avuto una buona impressione!di bella e un grande e un personaggio questa persona la naselli spiega a raffica niente pause pero e buona lo stesso spiega in modo molto chiaro!comunque qualcuno puo dirmi qualcosa per il calendario delle lezioni?dove posso trovarlo?grazie rispondete pleaseeee
Ai corsi zero di chimica industriale abbiamo raggiunto un picco di 38-40 studenti, di questi almeno una trentina sono immatricolati in chimica industriale. Per il resto non so se verrano altri che non hanno voluto frequentare i corsi ma per il momento il numero è questo.
Saluti
Massimiliano
Saluti
Massimiliano
Facendo una piccola stima credo una settantina..Di Bella i primi giorni ci contava (penso nella speranza che aumentassimo o comunque non diminuissimo col passare dei giorni) chiedendo anche chi fosse già iscritto ed era circa il 50%. Credo che nei giorni successivi qualcuno si sia perso per strada, magari altri si stanno ancora immatricolando.
mi fa piacere che vi troviate tutti bene... spero valga lo stesso per gli altri (che non frequentano il forum)...
ma all'incirca, quanti siete ai corsi zero?
ma all'incirca, quanti siete ai corsi zero?
che bello!!!:) ma allora non sono solo in facoltà...non ci speravo più, ma come si dice la speranza è l'ultima a morire no?
Purtroppo non posso fare commenti sui prof che avete citato poichè sono un vostro antagonista industriale...ma mi sa che qui gli industriali scarseggiano, ci sarà siccità...boh
Buona serata!
Massimiliano
Purtroppo non posso fare commenti sui prof che avete citato poichè sono un vostro antagonista industriale...ma mi sa che qui gli industriali scarseggiano, ci sarà siccità...boh
Buona serata!
Massimiliano
...e di sicuro molto + leggere di quelle di matematica. Ma ripeto, non per la prof.! In effetti anche lei è una brava prof... e mi sembra molto disponibile!!
Speriamo davvero che continui così...e poi...non vorrei rimanere delusa!tutto il mio entusiasmo andrebbe sprecato!!
Elisabetta
Speriamo davvero che continui così...e poi...non vorrei rimanere delusa!tutto il mio entusiasmo andrebbe sprecato!!
Elisabetta
Si si, è vero, ma anche la Naselli mi sembra abbastanza alla mano. Per ora abbiamo solo una prima impressione dei prof, spero non venga smentita durante le lezioni, in fondo per ora stiamo facendo cose che più o meno sono note a tutti. Di Bella è sempre pronto a rispondere ad ogni domanda, da quanto ho potuto vedere ci tengono molto a seguire i propri studenti e la cosa mi rincuora! Anch'io ritengo sia un simpaticone, le sue lezioni sono decisamente divertenti :D
Il prof. Di Bella in effetti è un po' ripetitivo, ma credo che sia dovuto al fatto che nn vuole entrare nei particolari xkè li vuole spiegare dettagliatamente nel corso delle lezioni, cosicchè questi concetti basilari ci siano chiari. Però è un simpaticone, e poi è molto alla mano...ogni volta dopo la lezione mi fermo a chiedergli dei consigli o delle curiosità e si mostra sempre molto disponibile!
Elisabetta
Elisabetta
Anch'io sto frequentando i corsi zero di chimica. I prof sembrano molto disponibili e pazienti, anche se a quanto ho capito un pò tutti stanno riscontrando qualche difficoltà soprattutto con la matematica, magari è solo questione d tempo e di abituarci un pò al metodo della prof (io l ho trovato un pò differente rispetto a com'ero abituata). Per la chimica nessun problema, il prof Di Bella è partito dalle basi, ripetendo spesso i concetti fondamentali (magari a volte forse un pò troppe volte...repetita iuvant?). Il giudizio è in ogni caso positivo!;) Concordo sul fatto che ci sia un bell'ambiente!
Anche io ho avuto un buon approccio con la vita universitaria!
I corsi zero si stanno rivelando molto utili(io frequento quelli di chimica). Ho trovato qualche difficoltà solo con la matematica ma non perchè la prof. non sia brava, è solo che non ho avuto delle buone basi al liceo. Ma comunque mi sento abbastanza motivata, così nel pomeriggio mi metto a ripassare tutto quello che facciamo la mattina ai corsi.
I prof. che ho conosciuto, Nasellli di matematica e Di Bella di chimica, sono entrambi chiarissimi nelle loro spiegazioni.;)
I colleghi, beh ovviamente non li conosco tutti...ma devo dire che si respira un bell'ambiente. Siamo tutti appassionati e interessati! Io ho già legato con un gruppetto di ragazzi e ragazze con cui ci sentiamo anche oltre i corsi. Insomma: sono entusiasta!
Però cari colleghi, mi riferisco a voi che vi siete appena immatricolati o che avete intenzione di farlo a breve: fatevi sentire qui sul forum! Vorrei sentire altre opinioni, anche perchè quelle di Massimiliano le sapevo già!XD
A presto!!:D
Elisabetta
I corsi zero si stanno rivelando molto utili(io frequento quelli di chimica). Ho trovato qualche difficoltà solo con la matematica ma non perchè la prof. non sia brava, è solo che non ho avuto delle buone basi al liceo. Ma comunque mi sento abbastanza motivata, così nel pomeriggio mi metto a ripassare tutto quello che facciamo la mattina ai corsi.
I prof. che ho conosciuto, Nasellli di matematica e Di Bella di chimica, sono entrambi chiarissimi nelle loro spiegazioni.;)
I colleghi, beh ovviamente non li conosco tutti...ma devo dire che si respira un bell'ambiente. Siamo tutti appassionati e interessati! Io ho già legato con un gruppetto di ragazzi e ragazze con cui ci sentiamo anche oltre i corsi. Insomma: sono entusiasta!
Però cari colleghi, mi riferisco a voi che vi siete appena immatricolati o che avete intenzione di farlo a breve: fatevi sentire qui sul forum! Vorrei sentire altre opinioni, anche perchè quelle di Massimiliano le sapevo già!XD
A presto!!:D
Elisabetta