Importanza corsi zero??

saropipetta-votailprof
ciao ragazzi volevo sapere se i corsi zero sono importanti nel senso che quello che si fa ai corsi zero poi viene ripresso durante le lezioni vere e proprie di chimica e matematica??

Risposte
idronio-votailprof
Ciao e benvenuto! Io sono una matricola in chimica industriale e sto frequentando i corsi zero. Il mio consiglio è quello di frequentarli, la pensavo come te però dopo il primo giorno di corsi mi sono reso conto che era meglio proseguire. Quindi se puoi cerca di venire. Quello che fin'ora abbiamo trattato (parlo dei corsi zero cdl chimica industriale) sono i concetti basilari della chimica: elementi, composti, metalli e non metalli, raggio atomico, elettronegatività, legami chimici, concetto di peso atomico e reale, significato di mole e numero di Avogadro. Se sono argomenti che conosci non ci sono particolari difficoltà ma comunque è sempre meglio un ripasso.
Inoltre è sempre un'occasione per conoscere il nuovo mondo, perchè è proprio in questa prima fase che i prof elargiscono maggiori consigli e "prediche" su come affronatre il percorso universitario.
Se puoi, vieni!

Buonanotte a tutti:)
Massimiliano

tuttochimica-votailprof
ciao e benvenuto!
alcune cose non vengono riprese, quindi la frequenza è consigliata!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.