Tirocinio

euridice-votailprof
Ragazzi,un'informazione!
Il tirocinio interno deve essere di 60 ore,giusto?
Ma devo necessariamente accumularle 30 il primo anno e 30 il secondo o posso gestirle come meglio credo?

Graaaaaaaaazie! :D

Risposte
beltipo-votailprof
itolo generico = topic chiuso ;)
leggiamolo il regolamento...

beltipo-votailprof
itolo generico = topic chiuso ;)
leggiamolo il regolamento...

flipper-votailprof
ciao ragazzi, scusate ma nn ho capito bene come funzionano le ore di tirocinio.. se ne devono fare complessivamente 60 ore ( 30 interno e 30 esterno) al 1 e 60 al 2 oppure sono divise 30 al 1 e 30 al 2 ?
grazie ma la situazione è piuttosto confusa :confused:

flipper-votailprof
ciao ragazzi, scusate ma nn ho capito bene come funzionano le ore di tirocinio.. se ne devono fare complessivamente 60 ore ( 30 interno e 30 esterno) al 1 e 60 al 2 oppure sono divise 30 al 1 e 30 al 2 ?
grazie ma la situazione è piuttosto confusa :confused:

hysteria-votailprof
No o meglio,si puoi scegliere di fare 3 e 3,ma in tal caso,poichè lo stai spezzettando,e te ne fai 3 al1anno e 3 al2,al momento di fare l'esame di stato per l'iscrizione all'Albo,l'ordine degli psicologi siccome non ne hai fatti6di mesi e continuativi non te le considererà come 240 ore,bensì credo come la metà se non addirittura niente...xcui poi il tuo tirocinio post lauream verrebbe ad essere di1anno e non di6mesi,capisci?
Ti avevo scritto di questo pure sull'unienna se ti ricordi...

euridice-votailprof
Sapevo che si poteva scegliere...o 3 mesi in una struttura e 3 in un'altra oppure 6 in un'unica...è ancora così?

lauramir-votailprof
Bè se ancora non lo sapessi quello esterno sarà continuativo tutto in un'ente!!!

euridice-votailprof
Ok! Grazie!
Io ho cominciato a farlo adesso...e vorrei togliermi il pensiero almeno per le 30 ore...
Poi se penso al tirocinio esterno mi sale la febbre...:(
Ma andiamo piano piano...!

lauramir-votailprof
Si puoi gestirle come vuoi, io l'anno scorso ne ho accumulate meno di 30. Il problema è che è da febbraio che la commissione tirocini si deve runire per fare le convalide e ancora nulla, quindi figurati se si preoccupano di fare la divisione di ore ogni anno.....sgrunt!!!

hysteria-votailprof
Io penso che tu possa gestirle come vuoi...cioè un pò com'era alla triennale,c'erano un certo tot.di ore di laboratorio da fare al2 e al3ano,ma se poi non riuscivi ad accumularle potevi gestirle come credevi...no?Penso sia lo stesso...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.