Info sui moduli...urgente

rosyc-votailprof
salve, vorrei chiedervi dove posso trovare per iscritto, ciò che regola la nuova modalità degli esami, cioè che si devono dare in giorno tre esami racchiusi in un modulo.
Per esempio se mi presento per esami lo castro-zingales-scrimali, e non supero quello di lo castro, cosa succede, mi registreranno le altre due, com'è è regolata questa bella faccenda?
Mi sembra interessante come si possa trattare gli studenti come carne da macello, eppure, almeno per quanto mi riguarda, pago tasse e mi ritrovo ad avere numerosi disagi, quali x esempio fare esami un pò qua un pò là, nello stesso giorno possibilmente.
scusate lo sfogo
attendo riferimenti ufficiali da chi me ne può dare, desidererei conoscere anche il nome del nostro rappresentante.
Grazie
:mad:

Risposte
semprevero-votailprof
Il punto é che loro dicevano che non é più così da quest'anno,che lo aveva detto lo stesso Di Nuovo! Quindi se non superi un modulo(non sono più esami!!) ti annullano anche l'altro qualora lo avessi già superato...mah!

kris85-votailprof
Leggete qui:
http://www.fmag.unict.it/Public/Uploads/article/ulteriore%20precisazione.pdf
dice: "A seguito della delibera del Consiglio del 26 febbraio 2007 gli esami di TUTTI i corsi integrati
devono essere dati insieme; dunque da allora se uno dei moduli non viene sostenuto (o superato)
l'intero corso integrato non viene registrato nel data base della segreteria - ecco perché l'esame
eventualmente non viene ANNULLATO: non è mai ufficialmente esistito, ma è scritto solo sul
registro! Dato che questi registri non possono restare indefinitamente 'aperti' - per motivi che credo
tutti possono comprendere facilmente - si è posto il limite di due sessioni a partire dal modulo
superato per primo.
Il problema si pone pertanto per i moduli eventualmente non superati: per essi si invitano gli
studenti a completarli quanto prima altrimenti, trascorse due intere sessioni (che vuol dire minimo
quattro appelli) l'esame del corso integrato dovrà essere dato per intero."

kris85-votailprof
Rosy hai ragione..dobbiamo sapere se è veramente cosi perchè a me non sembra tanto legale..

rosyc-votailprof
ecco, io infatti cercavo dove e come fosse scritto quanto regola questa faccenda.
dato che tutti noi paghiamo le tasse, minimo è poter visionare quanto è scritto ( e non detto) circa questo regolamento.
ciao

lallallero-votailprof
di norma se non superi un esame dei tre ti si annullano anche gli altri...almeno questo è quello che è successo all'appello De Caroli e Sagone, dove se non superavi una delle due materie ti veniva annullata anche l'altra...Loro dicevano che è il regolamento...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.