Esame santisi settembre
ragazzi avete informazioni in merito all'esame del prof santisi? io devo dare il corso per intero ma non ho idea su quali siano le domande e gli argomenti più importanti :cool:. qualcuno risponda per favore:(grazie!
Risposte
ciao a tutti!! sto preparando la materia di Santisi e ho notato che mi manca la pag 124 del libro "Conoscere l'organizzazione", qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a recuperarla? grazie mille!!!
Inoltre volevo chiedervi dove si trova la definizione di FORMAZIONE secondo Kaneklin.... Grazie ancora.-
Inoltre volevo chiedervi dove si trova la definizione di FORMAZIONE secondo Kaneklin.... Grazie ancora.-
ok , beh si visti i testi il programma è un po' differente,
grazie delle info!
grazie delle info!
io ho studiato con i testi di quest'anno. Mi ha interrogato l'asst. ramaci, è tranquilla fa parlare ma non mostrate incertezze altrimenti comincia a fare altre domande. a me ha chiesto: valore umano, selezione del personale, diff. tra organizz oggi e quella del passato, bisogni sociali, t-group e la teoria psicopedag. agli altri ha chiesto: competenze, feedback, teoria motivazionale, valutazione, 3 approcci delle risorse umane, teoria del goal setting.il prof di solito non interroga....non è assolutamente un esame difficile...a me è andata benissimo....in bocca al lupo.avrei preferito che anche i colleghi dassero delle info prima del 23 e invece.....
Io ho studiato su:
-Risorse Umane
-Conoscere l'organizzazione
-La selezione del personale
-Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni (goal setting,coaching,counseling)
Le domande che dici tu sono:
-cosa si intende per formazione (Kaneklin)-> Conoscere l'organizzazione
-la tecnica degli incidenti critici -> Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni
-cos'è il feedback -> Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni
-quando si fornisce il feedback durante la selezione -> La selezione del personale
:)
-Risorse Umane
-Conoscere l'organizzazione
-La selezione del personale
-Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni (goal setting,coaching,counseling)
Le domande che dici tu sono:
-cosa si intende per formazione (Kaneklin)-> Conoscere l'organizzazione
-la tecnica degli incidenti critici -> Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni
-cos'è il feedback -> Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni
-quando si fornisce il feedback durante la selezione -> La selezione del personale
:)
ciaoo Euridice, ma mi dici i libri sui quali avete studiato voi?
io sn di seocondo rip e mi sa che il programma è diverso
ad quetsi argomenti:
-cosa si intende per formazione (Kaneklin)
-la tecnica degli incidenti critici
-cos'è il feedback
-quando si fornisce il feedback durante la selezione
in che testi sono?
graziee
io sn di seocondo rip e mi sa che il programma è diverso
ad quetsi argomenti:
-cos'è il feedback
in che testi sono?
graziee
Ciao a tutti!
L'esame è molto tranquillo,mi ha interrogato l'assistente quella con gli occhi azzurri.
Sono stata la seconda,vi scrivo le mie domande e quelle della mia amica prima di me così ne avete un pò di più:
-cos'è un'organizzazione
-il ciclo del valore
-la valutazione del potenziale
-cos'è il feedback
-l'assessment center
Andate supertranquilli e buono studio! :)
L'esame è molto tranquillo,mi ha interrogato l'assistente quella con gli occhi azzurri.
Sono stata la seconda,vi scrivo le mie domande e quelle della mia amica prima di me così ne avete un pò di più:
-cos'è un'organizzazione
-il ciclo del valore
-la valutazione del potenziale
-cos'è il feedback
-l'assessment center
Andate supertranquilli e buono studio! :)
chi ha fatto l'esame ieri può dire come sono andati gli esami, chi interrogava, le domande più frequenti? grazie
ragazzi chi ha dato questa materia, può darmi maggiori info su cosa chiede il prof? interroga lui o gli assistenti, su cosa si concentra maggiormente? help.....l'esame è mercoledì.
intendo Risorse Umane..l'altro che dici tu non so quale sia...il titolo qual'è? forse avevamo un programma un po' diverso...
Per manuale quale intendi? Risorse umane o quello della Borgogni?
puoi vedere le discussioni già aperte su questo esame,
cmq preparati bene sul manuale più degli altir libir che sn d approfondimento
ciaoo buono studio
cmq preparati bene sul manuale più degli altir libir che sn d approfondimento
ciaoo buono studio