Devo iscrivermi in scienze motorie info?

lody-votailprof
Salve a tutti sono Melody, ed ho intenzione,finito l'anno scolastico,di iscrivermi in scienze motorie.Ovviamente prima devo superare il test d'ammissione, vorrei parlare con qualcuno che magari è al primo anno,o che come me ha questa intenzione.Vorrei inoltre sapere se è previsto un test fisico sulle discipline sportive... Ringrazio tutti coloro che non faranno finta di non aver letto il messaggio e mi aiuteranno anche per quel poco che ne sanno!!:re:

Risposte
giulius-votailprof
ciao raga m sapete dire x piacere con quanto a foggia si entra cm punteggio minimo??io ho ftt un 29 domande..x piacere rispondete!!! :)

lauras-votailprof
zuzzina;134889:
Ma guarda che coincidenza.. anche io sono di Acireale! Il primo anno, nn avendo la makkina a disposizione andavo con il bus.. puoi prendere l'ast ficarazzi o san gregorio. Devo dire che sono sempre arrivata sana e salva a catania..puoi scendere benissimo alla prima fermata in via etnea alta..dove c'è tondo gioeni..poi lì c'è la fermata dell'amt e aspettare il bus che ti porta direttamente alla cittadella universitaria in via santa sofia proprio vicino al cus! :) S pero di esserti stata d'aiuto!!;)

Ciao anche io sono di acireale e studio sc motorie,ma sapete x caso se la carnazza fa ancora esami di locomotore,o li fa solo l'assistente?

lody-votailprof
Grazie...sei stata gentilissima,grazie di tutto!!! e in bocca a lupo per gli esami..;)

zuzzina-votailprof
Ma guarda che coincidenza.. anche io sono di Acireale! Il primo anno, nn avendo la makkina a disposizione andavo con il bus.. puoi prendere l'ast ficarazzi o san gregorio. Devo dire che sono sempre arrivata sana e salva a catania..puoi scendere benissimo alla prima fermata in via etnea alta..dove c'è tondo gioeni..poi lì c'è la fermata dell'amt e aspettare il bus che ti porta direttamente alla cittadella universitaria in via santa sofia proprio vicino al cus! :) S pero di esserti stata d'aiuto!!;)

lody-votailprof
aaahhh! dimenticavo...con quali mezzi è raggiungibile l'università? treno autobus...quello secondo te migliore.!! io vengo da Acireale...quindi forse sarebbe meglio il treno? aspetto una tua risp.Grazie,ciao!

lody-votailprof
Grazie tantissimo...ora mi posso orientare meglio! sei stata precisissima, ottima per lo sponsor,se vuoi una mano...;-)

beltipo-votailprof
forum nuovo creato per voi..vi sposto.. ;)

beltipo-votailprof
sapete che vi dico..ora apro un forum per scienze motorie..che ne dite?

zuzzina-votailprof
Purtroppo l'unica noia è l'obbligo di frequenza che tramite firme o appelli vengono controllati, infatti se fai piu di 3 assenze in una materia nn puoi dartela.:mad:Ma nn allarmarti..tutto dipende dai professori:muro:!! Per quanto riguarda le materie a me piacciono, anche perchè la nostra facoltà consiste nell'unione di Medicina e chirurgia e Scienze della formazione. Le materie consistono infatti in materie scientifiche come l'anatomia(in primis) biologia istologia chimica biochimica.. e materie psicologiche come pedagogia psicologia ecc.. insomma se ti piaciono le studi volentieri!:cool: Il primo anno farai lezioni al CUS della cittadella e devo dire ke ci tornerei volentieri anke xkè sei sempre in mezzo al verde (GRAZIE AL CAMPO SPORTIVO) e puoi anke usufruire della palestra del cus x scaricarti i nervi (e ti assiciro ke noi della facoltà usufruiamo di 2 corsi gratutiti!!):D Il secondo anno è piu impegnativo..anke xkè ci sono + materie da seguire,ma inizierai a studiare e anke a praticare (anke se nn è nel programma) sport come calcio rugby nuoto e atletica..pallavolo e basket al 3 anno!!:cartellinorosso:
Insomma vado bene o no x uno sponsor pubblicitario??? :re::yeah:

lody-votailprof
Grazie... ma un'altra cosa se non ti disturbo...come ti sei trovata? le materie la frequenza obligatoria... l'ambiente nuovo...grazie di tutto!!;-)

zuzzina-votailprof
hey sono sempre io.. volevo dirti ke ne msg precedente mi sono sbagliata: la risposta errata vale -0,25 !!! :o:o
scusami!!!:D

zuzzina-votailprof
Ciao! Io sono entrata l'anno scorso e i quiz riguardano biologia, chimica, fisica e matematica, logica e cultura generale.Ovviamente ti puoi aiutare con libri appositi dove le risposte vengono spiegate. L'ammissione è determinata dal punteggio che hai accumulato grazie alle risposte esatte, ma ricorda che le risposte sbagliate tolgono 1 punto cadauna. Per quanto riguarda l'esame di pratica, a Catania nn c'è, si tratta solo del quiz, mentre a Messina lo fanno,ma nn ti so dire molto. Spero che la mia risposta ti abbia chiarito un pò le idee! In bocca al lupo!;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.