Devo iscrivermi in scienze motorie info?
Salve a tutti sono Melody, ed ho intenzione,finito l'anno scolastico,di iscrivermi in scienze motorie.Ovviamente prima devo superare il test d'ammissione, vorrei parlare con qualcuno che magari è al primo anno,o che come me ha questa intenzione.Vorrei inoltre sapere se è previsto un test fisico sulle discipline sportive... Ringrazio tutti coloro che non faranno finta di non aver letto il messaggio e mi aiuteranno anche per quel poco che ne sanno!!:re:
Risposte
ciao raga m sapete dire x piacere con quanto a foggia si entra cm punteggio minimo??io ho ftt un 29 domande..x piacere rispondete!!! :)
zuzzina;134889:
Ma guarda che coincidenza.. anche io sono di Acireale! Il primo anno, nn avendo la makkina a disposizione andavo con il bus.. puoi prendere l'ast ficarazzi o san gregorio. Devo dire che sono sempre arrivata sana e salva a catania..puoi scendere benissimo alla prima fermata in via etnea alta..dove c'è tondo gioeni..poi lì c'è la fermata dell'amt e aspettare il bus che ti porta direttamente alla cittadella universitaria in via santa sofia proprio vicino al cus! :) S pero di esserti stata d'aiuto!!;)
Ciao anche io sono di acireale e studio sc motorie,ma sapete x caso se la carnazza fa ancora esami di locomotore,o li fa solo l'assistente?
Grazie...sei stata gentilissima,grazie di tutto!!! e in bocca a lupo per gli esami..;)
Ma guarda che coincidenza.. anche io sono di Acireale! Il primo anno, nn avendo la makkina a disposizione andavo con il bus.. puoi prendere l'ast ficarazzi o san gregorio. Devo dire che sono sempre arrivata sana e salva a catania..puoi scendere benissimo alla prima fermata in via etnea alta..dove c'è tondo gioeni..poi lì c'è la fermata dell'amt e aspettare il bus che ti porta direttamente alla cittadella universitaria in via santa sofia proprio vicino al cus! :) S pero di esserti stata d'aiuto!!;)
aaahhh! dimenticavo...con quali mezzi è raggiungibile l'università? treno autobus...quello secondo te migliore.!! io vengo da Acireale...quindi forse sarebbe meglio il treno? aspetto una tua risp.Grazie,ciao!
Grazie tantissimo...ora mi posso orientare meglio! sei stata precisissima, ottima per lo sponsor,se vuoi una mano...;-)
forum nuovo creato per voi..vi sposto.. ;)
sapete che vi dico..ora apro un forum per scienze motorie..che ne dite?
Purtroppo l'unica noia è l'obbligo di frequenza che tramite firme o appelli vengono controllati, infatti se fai piu di 3 assenze in una materia nn puoi dartela.:mad:Ma nn allarmarti..tutto dipende dai professori:muro:!! Per quanto riguarda le materie a me piacciono, anche perchè la nostra facoltà consiste nell'unione di Medicina e chirurgia e Scienze della formazione. Le materie consistono infatti in materie scientifiche come l'anatomia(in primis) biologia istologia chimica biochimica.. e materie psicologiche come pedagogia psicologia ecc.. insomma se ti piaciono le studi volentieri!:cool: Il primo anno farai lezioni al CUS della cittadella e devo dire ke ci tornerei volentieri anke xkè sei sempre in mezzo al verde (GRAZIE AL CAMPO SPORTIVO) e puoi anke usufruire della palestra del cus x scaricarti i nervi (e ti assiciro ke noi della facoltà usufruiamo di 2 corsi gratutiti!!):D Il secondo anno è piu impegnativo..anke xkè ci sono + materie da seguire,ma inizierai a studiare e anke a praticare (anke se nn è nel programma) sport come calcio rugby nuoto e atletica..pallavolo e basket al 3 anno!!:cartellinorosso:
Insomma vado bene o no x uno sponsor pubblicitario??? :re::yeah:
Insomma vado bene o no x uno sponsor pubblicitario??? :re::yeah:
Grazie... ma un'altra cosa se non ti disturbo...come ti sei trovata? le materie la frequenza obligatoria... l'ambiente nuovo...grazie di tutto!!;-)
hey sono sempre io.. volevo dirti ke ne msg precedente mi sono sbagliata: la risposta errata vale -0,25 !!! :o:o
scusami!!!:D
scusami!!!:D
Ciao! Io sono entrata l'anno scorso e i quiz riguardano biologia, chimica, fisica e matematica, logica e cultura generale.Ovviamente ti puoi aiutare con libri appositi dove le risposte vengono spiegate. L'ammissione è determinata dal punteggio che hai accumulato grazie alle risposte esatte, ma ricorda che le risposte sbagliate tolgono 1 punto cadauna. Per quanto riguarda l'esame di pratica, a Catania nn c'è, si tratta solo del quiz, mentre a Messina lo fanno,ma nn ti so dire molto. Spero che la mia risposta ti abbia chiarito un pò le idee! In bocca al lupo!;)