Ad Una Settimana Dall\'Inizio . .
Salve a tutti :)
Scrivo queste poche righe per tutti quelli che,come me, stanno aspettando l'inizio delle lezione di SM a Catania :angel:
Siete pronti ad iniziare?
Io sto aspettando con ansia giorno 20:p . . Ancorà però devo fare quel dannato certificato di cui ignoro totalmente l'utilità:caffe:
Anzi se qualcuno vuole siegarmelo magari,è ben accetto!!!
Ciao ci si vede :re:
Scrivo queste poche righe per tutti quelli che,come me, stanno aspettando l'inizio delle lezione di SM a Catania :angel:
Siete pronti ad iniziare?
Io sto aspettando con ansia giorno 20:p . . Ancorà però devo fare quel dannato certificato di cui ignoro totalmente l'utilità:caffe:
Anzi se qualcuno vuole siegarmelo magari,è ben accetto!!!
Ciao ci si vede :re:
Risposte
ragazzi mi dite quando cavolo iniziano queste lezioni? qualcuno ha il calendario in formato pdf??? aiutatemiiii!!! devo sapere l'orario e le materie! grazie :)
Ciao seril! io l ho fatto e se vuoi posso darti qualke dritta.
il bando dice ke occorre un certificato rilasciato da una struttura pubblica, ma nn è necessario. puoi farlo in qualunque medico dello sport, e si tratta di un normalissimo certificato medico-sportivo, cm quelli ke si fanno x l'attività agonistica.
Se nn hai mai fatto qst tipo di visite si tratta di una prova sotto sforzo x vedere se sei idoneo allo sport, ma tranquillo... nulla di kè! :)
basta ke dici al tuo medico di mettere la dicitura ke chiede il bando, cioè" ai sensi dell art. ecc ecc"
ti assicuro ke puoi farla anke in una struttura privata, da un medico dello sport, a me nn hanno fatto problemi!
spero di averti aiutato... collega!! ^^ baciiii!!!
il bando dice ke occorre un certificato rilasciato da una struttura pubblica, ma nn è necessario. puoi farlo in qualunque medico dello sport, e si tratta di un normalissimo certificato medico-sportivo, cm quelli ke si fanno x l'attività agonistica.
Se nn hai mai fatto qst tipo di visite si tratta di una prova sotto sforzo x vedere se sei idoneo allo sport, ma tranquillo... nulla di kè! :)
basta ke dici al tuo medico di mettere la dicitura ke chiede il bando, cioè" ai sensi dell art. ecc ecc"
ti assicuro ke puoi farla anke in una struttura privata, da un medico dello sport, a me nn hanno fatto problemi!
spero di averti aiutato... collega!! ^^ baciiii!!!
Ah sorry :p
Ehm sono un maschio xD
Comunque di nulla :D
Comunque di nulla :D
mah..assurdo!!!vabè domani c rikiamo e gli dico ke m serve categoricamente il + presto possibile..grazie delle info cmq..6 stata gentilissima ;)
Si è lo stesso :\
Alla AUSL m hanno dato questo numero verde: 800553131 è lo stesso? però a me la prenotazione l'hanno data il 4 febbraio ed è troppo tardi :(
I tein test si.. l'elettrocardiogramma no :S te lo devi prenotare. . Io lo faccio martedì e l'ho prenotato l'altro ieri.. Ti devi prenotare al numero verde..
Seril ma a te alla AUSL te l'hanno fatto subito? a questo punto mi conviene andare direttamente a catania allora..risparmio tempo e 15euro :D
ok, mi fido;););)
Io ho fatto nel modo in cui ti ho descritto :S
aiutooooooo:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Ah..a me invece hanno detto di andare direttamente alla AUSL del mio paese e prenotare la visita ke costa 45 euro e li stesso mi rilasciano questo certificato agonistico...
Io ci sono andata e me l'hanno prenotata per il 4 febbraio :| mah..
Io ci sono andata e me l'hanno prenotata per il 4 febbraio :| mah..
Allora.. Andate allo studio medico di medicina legale in V.vittorio Veneto numero31.
Una volta li,chiedete per il certificato specifico per frequentare l'attività di SM e loro sanno già cosa fare :P
Vi consegneranno un modulo nel quale sono segnati dei test da fare,e un ticket da pagare che corrisponde alla somma di30euro.
na volta preso questo modulo,dovete andare in una qualsiasi A.S.L e prenotarvi i test che sono 2 : 1 Tain Test(atto a rilevare un eventuale presenza di Tubercolosi) e 1 normale elettrocardiogramma. Una volta avuti i risultati ripresentatevi in V.Vittorio Veneto dove vi rilasceranno il certificato ^^
Una volta li,chiedete per il certificato specifico per frequentare l'attività di SM e loro sanno già cosa fare :P
Vi consegneranno un modulo nel quale sono segnati dei test da fare,e un ticket da pagare che corrisponde alla somma di30euro.
na volta preso questo modulo,dovete andare in una qualsiasi A.S.L e prenotarvi i test che sono 2 : 1 Tain Test(atto a rilevare un eventuale presenza di Tubercolosi) e 1 normale elettrocardiogramma. Una volta avuti i risultati ripresentatevi in V.Vittorio Veneto dove vi rilasceranno il certificato ^^
mmmh m avete fatto venire i dubbi :s vabè se posso stamattina vado in segreteria e mi informo meglio..se ho novità vi faccio sapere ;)
scusate raga, quindi io vado dal mio dottore è chiedo un certificato???
Siccome a me alla segreteria mi hanno detto certificato statale, forse si fa da qualche altra parte???booooooooo
Sono confuso...:muro:
Siccome a me alla segreteria mi hanno detto certificato statale, forse si fa da qualche altra parte???booooooooo
Sono confuso...:muro:
Io so che deve essere presentato entro l'inizio delle lezioni :S
Vi prego ditemi che non è così ><
Comunque io spero di laurearmi in 3 anni,al massimo in 4.. ^.^
Vi prego ditemi che non è così ><
Comunque io spero di laurearmi in 3 anni,al massimo in 4.. ^.^
AUAHUAHAUAH no dai 10anni noooo!!!cmq riguardo al certificato,se nn ho capito male dovrebbe essere un semplice certificato medico per attività motorie...può anke essere ke ho capito male :D vabè magari martedi ci informiamo meglio ;)
ciao seril, anche io non ho propio idea di cosa sia il certificato, dove si faccia e a che serve!!!!
Comunque sono un po emozionato perche non conosco propio nessuno e perche è sempre un' esperienza nuova. Spero di fare tante amicizie e spero di laurearmi in almeno 10 anni!!!:D:D:D
Un saluto...
Comunque sono un po emozionato perche non conosco propio nessuno e perche è sempre un' esperienza nuova. Spero di fare tante amicizie e spero di laurearmi in almeno 10 anni!!!:D:D:D
Un saluto...