Scienze Infermieristiche

byrba-votailprof
Eccomi qui(Enzuccia)!! prendo al volo l'opportunità di avere qualche delucidazione su questo corso di laurea..:p Allora..ho visto dal piano di studi ke le materie sono organizzate in 'corsi integrati'......cioè???:confused: se nn dai tutte e 3 le materie appartenenti a quel corso nn ti danno nessun credito?ho visto anche ke x passare al secondo anno devi dare 5 corsi....ma si riesce davvero a dare 15 materie in un anno??mmmmmmmm.....si capisce ke sono un po' preoccupata????:muro: grazie mille cmq

Risposte
marsiolina-votailprof
ciao a tutti. mi sono appena iscritta. ho letto i vostri msg e mi sn spinta ad iscrivermi. mi piacerebbe molto frequntare la facoltà di infermieristica. ma questa di cui parlate è quella di catania? sapere se a Catania c'è questa facoltà e dove vengono svolte le lezioni e cosa si deve fare per entrare? vorrei avere più informazioni possibili perchè mi piacerebbe veramente tanto frequentarla. grazie ancora.

gae82-votailprof
Si infatti anke prima delle 14 e 30..cmq ragazzi un grosso in bocca al lupo a tutti!!!

byrba-votailprof
buongiorno a tutti!
ancora nn so quale sia questa aula magna di preciso ma a me hanno detto ke è di fronte a quella di medicina..nn è la stessa!!:confused:
mi spiace nn sapervi dare aiuto ma tanto immagino ke saremo tutti li alla ricerca già dalle 14.30 a vagare x il policlinico!! ci riconosceremo dai...;)

gae82-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa dv si trova l aula magna pero??????

fede89-votailprof
Domani il grande giorno alle 15 ttt in aula magna!!!

:confused:Io ho saputo che l'aula magna Pero è quella della facoltà di medicina ??? mi potete confermare???
ciao a tutte....

sere89-votailprof
ciao!
venerdi con altri ragazzi dalla musumeci x sapere qlks sull'orario e lei c ha detto che domani avrebbe fatto una presentazione del corso e ci avrebbe dato tutto ciò che ci serviva...che bello finalmente si comincia!!a domani :D

byrba-votailprof
ragazze x il libretto sicuramente dovremo aspettare un po'...
Domani finalmente il grande giorno!!! ma secondo voi sarà una specie di presentazione del corso di laurea??

sere89-votailprof
ciao fede89..io personalmente non ne so niente...chissà se un giorno ce lo daranno......:confused:

fede89-votailprof
ragazze per caso a voi ve l'hanno dato il libretto universitario???

fede89-votailprof
Ragazze finalmente danno informazioni ... :sisi:
ho visto anche io sul sito ... :oallora ci vediamo gg 3 in questa aula magna...........
anche se prima dovrò trovarla:D ciao ciao a tutti!!!!

byrba-votailprof
ehiiiiii.... si ho visto il sito ma nn ho la più pallida idea di dove si trovi l'aula magna Pero!!! però pensandoci....sono stata una volta ad una laurea nell'aula magna di medicina e spero sia quella!!!:opporc:
Ci siamo quasiiiiii......:D

sere89-votailprof
buon di a tutti!!!
avete visto che hanno comunicato sul sito la data il luogo e l'orario dell'inizio delle lezioni per il primo anno?dov'è quest'aula magna Pero al policlinico?
evvai manca solo una settimana:D:D

fede89-votailprof
grazie tante sere89 e byrba siete state molto utili...se so qlk di piu vi faccio sapere...:sisi:
spero facciate lo stesso se sapete qlk grazie:D:p

sere89-votailprof
ciao fede 89!piacere!
anche io quando sono andata al policlinico ho impiegato 2 giorni per trovare questa benedetta bacheca...provo a spiegarti spero di essere abbastanza chiara..allora entrando al policlinico,prosegui x la salita e alla tua destra trovi la mensa che fa angolo con una traversa...proprio in questa traversa troverai sempre a destra una costruzione con una scivola e un cancelletto di ferro..è una specie di stanzino che è proprio l'ufficio della musumeci dove ce la nostra bacheca...la traversa è anche la parallela a quella del pronto soccorso ostetrico...spero di esserti stata utile...ciao ciao:D

byrba-votailprof
ciao Fede!!molto piacere e benvenuta.. siamo tutti nella stessa barca,stiamo aspettando di sapere qualcosa di più specifico..x quello ke so io le lezioni si terranno al comparto 10,nn so se hai presente,è quell'edificio di fronte al policlinico! purtroppo nn ti so dire con precisione dove si trovi l'ufficio della dott.ssa Musumeci..so solo ke è al policlinico!!e le famosa bacheca dovrebbe essere proprio li.. a questo punto nn so quando convenga andare a vedere se hanno scritto qualcosa.. ma secondo me ancora nn c'è nulla.. :muro: dai ancora in fondo siamo solo a novembreeeee!!! :eek:

fede89-votailprof
Un ciao a tutti!!! navigando su internet è cercando disperatamente qualche informazione sull'inizio , o almeno l'orario delle lezioni del mio corso di laurea sono finita qui:p ho visto che qualcuno ha la mia stessa situazione e m chiedevo se mi potevate dare una mano...:rolleyes:
Sono iscritta al primo anno di scienze infermieristiche e ho visto sul sito della facoltà che le lezioni in definitiva iniziano la prima sett di novembre ma gli orari e la sede ?!:confused:
mi hanno detto un sacco di cose nessuna esaudiente ... forse dovrei andare all'ufficio della Dott,ssa Musumeci ma nn so dove si trova ....
Potreste dirmelo almeno dov'è la benedetta bacheca dove dovrebbero uscire gli orari di lezione...:eek:
oggi sono stata al policlinico e nessuno mi ha saputo aiutare...
HELP!!!! PLEASE!!!!!:pianto:

sere89-votailprof
piacere mio byrba!
speriamo che qualcuno ci illumini sul da farsi!possiamo solo attendere:D...stamattina davanti alla bacheca ho incontrato una collega del 3 anno che mi ha consigliato di non fidarmi di quello che comunicano su internet...la bacheca della musumeci è,a quanto pare,la fonte più attendibile....

byrba-votailprof
ciao Sere89.. nn puoi immaginare quanto mi sia di conforto leggere il tuo messaggio!!! pensavo di essere l'unica a nn sapere nulla.. anche io stamattina sono stata a ct,al comparto 10,e delle ragazze mi hanno detto ke appunto nella bacheca c'era scritto ke le lezioni del primo cominceranno il 3!!torno a casa e controllo sul sito e....c'è scritto ancora il 27!!:confused:
mah.. attendo altre notizie!! intanto molto piacere..;)

sere89-votailprof
ciao
ankio quest anno sono in infermieristica piacere a tutti...:D
sia stamattina che ieri sono stata in facoltà, mi hanno dato mille informazioni diverse,e mi hanno mandato per tutto il policlinico...
l'ultima a quanto pare da come è scritto dalla dottoressa musumeci è ke le lezioni del primo anno cominceranno il 3 novembre,e non come c'è scritto sul sito...nessuna traccia degli orari,del giorno e del luogo certo delle lezioni...qualcuno ha qualke informazione in piu della mia??
che confusione non si capisce più nulla aiutoooooooooooooooo :(

enzuccia88-votailprof
Ciao Byrba,allora...è come hai detto tu.Se nn dai tutte le materie ke compongono un singolo corso integrato, nn solo nn ti verrà dato alcun credito, ma nn ti verrà neanke scritto nulla sul libretto. Poi cm hai detto tu, x superare l anno bisogna dare 5 corsi integrati e t assicuro ke ce la puoi fare tranquillamente.Le materie in tutto sn 21, nel piano di studi non compaiono, ad esempio, le 4 infermieristiche del 2 semestre. Posso dirti ke le piu difficili sn: fisiologia, microbiologia, le patologie, biokimica e in base a cm trovi la prof al momento dell'eseme anke l'anatomia. L'importante è studiare sempre e tenere un certo ritmo x fare + materie possibili contemporaneamente, se no t trovi in difficoltà alla fine dell'anno. Ke dirti poi...verso maggio inizierai il tirocinio.Puoi mettere la preferenza circa l'ospedale in cui vuoi farlo, ma a decidere il reparto sarà la Musumeci. Sn 480 ore ke t xmetteranno d imparare tantissimo sopratt se t piace qst mestiere.L'unica pecca di qst corso di laurea è l'organizzazione...il calendario delle lezioni è piuttosto mutevole e avrai pochi giorni di preavviso circa l inizio degli esami. proprio x qst t conviene prepararti prima le materie ke intendi dare. Spero d'esserti stata d'aiuto e se t serve sapere qualcos'altro ecco la mia e-mail: [email=davidenza88@hotmail.it]davidenza88@hotmail.it[/email], ciao ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.