Progress test

doc_in sicily-votailprof
ragazzi, leggendo gli orari del primo anno, ho notato che si parla di un "progress test" mercoledi 12 novembre dalle 9:00 alle 16:00 :o...ma cosa sarebbe esattamente questo progress test?? grazieeesss

Risposte
doc_in sicily-votailprof
grazie mille per l'esauriente risposta! Be'...a questo punto bene...visto che comunque non rientra molto nelle nostre competenze, si passa una giornata senza lezioni e tra l'altro con un guadagno di un 1 CFU XD...ora scusate un piccolo off topic per chi sa: il test di inglese a cui verremo sottoposti in cosa consiste? su che difficoltà è? ciau a tutti

molkette-votailprof
bene :D altrimenti mi iscrivevo in lingue XD

nemox351-votailprof
Non fa media ed è considerato come un corso A.D.E. (attività didattica elettiva). Non si ottiene neanche un voto in trentesimi, e basta la consegna per avere 1 CFU. Si può richiedere il risultato - cioè i punti realizzati nel test, ma questo risultato nella carriera universitaria non ha nessun peso.

molkette-votailprof
ma questo test fa media? e se si ha un risultato negativo?

nemox351-votailprof
:D

Se avete altri dubbi sono a disposizione, però domani parto in direzione Ragusa e lì non ho la connessione internet.

argon-votailprof
come non detto :D

nemox351-votailprof
Effettivamente.. il progress test è una cosa diversa :D

E' un test che si fa in tutte le facoltà di medicina, lo stesso giorno e con le stesse domande. Si tratta di un modo per valutare l'efficacia della didattica.
Gli anni passati lo svolgimento di questo test valeva 1 CFU - indipendentemente dal risultato - spero che sia ancora così.

E' diviso in due parti: una parte di mattina con domande di scienze di base (anatomia, biochimica, fisiologia..ecc..) e una parte di pomeriggio dove ci sono domande di medicina, chirurgia, deontologia.
Quindi ci sono tantissime domande (al primo anno quasi tutte :D ) a cui è impossibile rispondere - non avendo ancora studiato le rispettive materie; rappresenta un test vero e proprio solo per i colleghi di 5°, o meglio, 6° anno. In ogni caso è un modo per vedere cosa si studierà durante il corso di laurea e incominciare ad entrare nella prospettiva medica.
Se si vuole sapere il proprio risultato bisogna fare richiesta - perchè non verrà reso noto pubblicamente.

Il test a cui si riferisce Argon è il test di inglese che sarà fatto a breve.

:)

argon-votailprof
allora per quello che mi hanno spiegato,prendete tutto con le pinze, praticamente è una sorta di test di inglese, prima del quale non ci saranno lezioni, che permette di dividere gli studenti di un polo in 3 gruppi: quelli che possono evitare di seguire le lezioni di inglese, quelli ke devono seguirle da marzo e quelli ke le seguiranno sin da subito.......aspetto per avere conferme, non vorrei avervi raccontato cavolate :D

jino-votailprof
già..cos'è?:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.