Progress test
ragazzi, leggendo gli orari del primo anno, ho notato che si parla di un "progress test" mercoledi 12 novembre dalle 9:00 alle 16:00 :o...ma cosa sarebbe esattamente questo progress test?? grazieeesss
Risposte
grazie mille per l'esauriente risposta! Be'...a questo punto bene...visto che comunque non rientra molto nelle nostre competenze, si passa una giornata senza lezioni e tra l'altro con un guadagno di un 1 CFU XD...ora scusate un piccolo off topic per chi sa: il test di inglese a cui verremo sottoposti in cosa consiste? su che difficoltà è? ciau a tutti
bene :D altrimenti mi iscrivevo in lingue XD
Non fa media ed è considerato come un corso A.D.E. (attività didattica elettiva). Non si ottiene neanche un voto in trentesimi, e basta la consegna per avere 1 CFU. Si può richiedere il risultato - cioè i punti realizzati nel test, ma questo risultato nella carriera universitaria non ha nessun peso.
ma questo test fa media? e se si ha un risultato negativo?
:D
Se avete altri dubbi sono a disposizione, però domani parto in direzione Ragusa e lì non ho la connessione internet.
Se avete altri dubbi sono a disposizione, però domani parto in direzione Ragusa e lì non ho la connessione internet.
come non detto :D
Effettivamente.. il progress test è una cosa diversa :D
E' un test che si fa in tutte le facoltà di medicina, lo stesso giorno e con le stesse domande. Si tratta di un modo per valutare l'efficacia della didattica.
Gli anni passati lo svolgimento di questo test valeva 1 CFU - indipendentemente dal risultato - spero che sia ancora così.
E' diviso in due parti: una parte di mattina con domande di scienze di base (anatomia, biochimica, fisiologia..ecc..) e una parte di pomeriggio dove ci sono domande di medicina, chirurgia, deontologia.
Quindi ci sono tantissime domande (al primo anno quasi tutte :D ) a cui è impossibile rispondere - non avendo ancora studiato le rispettive materie; rappresenta un test vero e proprio solo per i colleghi di 5°, o meglio, 6° anno. In ogni caso è un modo per vedere cosa si studierà durante il corso di laurea e incominciare ad entrare nella prospettiva medica.
Se si vuole sapere il proprio risultato bisogna fare richiesta - perchè non verrà reso noto pubblicamente.
Il test a cui si riferisce Argon è il test di inglese che sarà fatto a breve.
:)
E' un test che si fa in tutte le facoltà di medicina, lo stesso giorno e con le stesse domande. Si tratta di un modo per valutare l'efficacia della didattica.
Gli anni passati lo svolgimento di questo test valeva 1 CFU - indipendentemente dal risultato - spero che sia ancora così.
E' diviso in due parti: una parte di mattina con domande di scienze di base (anatomia, biochimica, fisiologia..ecc..) e una parte di pomeriggio dove ci sono domande di medicina, chirurgia, deontologia.
Quindi ci sono tantissime domande (al primo anno quasi tutte :D ) a cui è impossibile rispondere - non avendo ancora studiato le rispettive materie; rappresenta un test vero e proprio solo per i colleghi di 5°, o meglio, 6° anno. In ogni caso è un modo per vedere cosa si studierà durante il corso di laurea e incominciare ad entrare nella prospettiva medica.
Se si vuole sapere il proprio risultato bisogna fare richiesta - perchè non verrà reso noto pubblicamente.
Il test a cui si riferisce Argon è il test di inglese che sarà fatto a breve.
:)
allora per quello che mi hanno spiegato,prendete tutto con le pinze, praticamente è una sorta di test di inglese, prima del quale non ci saranno lezioni, che permette di dividere gli studenti di un polo in 3 gruppi: quelli che possono evitare di seguire le lezioni di inglese, quelli ke devono seguirle da marzo e quelli ke le seguiranno sin da subito.......aspetto per avere conferme, non vorrei avervi raccontato cavolate :D
già..cos'è?:D