Materie convalidate e preparazione test

manu07-votailprof
Salve, qual'è la facoltà tra biologia e farmacia che permette di convalidare il maggiorn numero possibili di esami a Medicina a Catania? Ed inoltre quali dei due corsi repara meglio al test di ammissione?

Grazie a chi risponderà

Risposte
nemox351-votailprof
Ciao Jino, non so se i colleghi di primo anno hanno avuto problemi di convalide, comunque io non ho visto nessun documento ufficiale facente riferimento al blocco di convalide.

Tra CTF e farmacia (che se non sbaglio sono a numero chiuso anche loro) non c'è una enorme differenza di materie convalidate. A quanto ne so, CTF è più impostato sulla chimica e farmacia ha più attinenza con medicina, e a livello lavorativo sembrerebbe che CTF abbia più possibilità occupazionali di farmacia. Come preparazione per il test non saprei, ma ogni anno ci sono matricole in medicina che provengono sia da CTF che da farmacia.

jino-votailprof
salve riesumo questo topic perchè ho una situaziuone molto simile a manu07

Salve, qual'è la facoltà tra biologia e farmacia che permette di convalidare il maggiorn numero possibili di esami a Medicina a Catania? Ed inoltre quali dei due corsi repara meglio al test di ammissione?

Grazie a chi risponderà
Salve, qual'è la facoltà tra ctf e farmacia che permette di convalidare il maggiorn numero possibili di esami a Medicina a Catania? Ed inoltre quali dei due corsi prepara meglio al test di ammissione?

Fosse vero, sarebbe assurdo e ingiusto.. anche se in altre facoltà di medicina come Messina - se non ricordo male - non è convalidata nessuna materia già dall'anno scorso.

nemox alla fine hai saputo come funziona a catania??? grazieeeeee

considerand però che mi piace molto la chimica e csono più proprenso agli sbocchi occupazionali che da ctf cosa mi consigliate?

Grazie a chi risponderà:D:D

beltipo-votailprof
metto il link...

shawna-votailprof