Inglese primo anno?
ciao a tutti =) quest anno sono entrata in Medicina e volevo sapere se avendo sostenuto esami di inglese a livello B1 e C1 è possibile non seguire le lezioni di inglese. Inoltre il voto dell'esame viene "convertito" in voto in trentesimi?
Molkette
Molkette
Risposte
uscita la data del test ;)
News - Portale della facolta di medicina
quindi prima di tale data non ci saranno lezioni, giusto?
News - Portale della facolta di medicina
quindi prima di tale data non ci saranno lezioni, giusto?
mmm oki perchè a quanto ho letto e sentito al primo anno mettono solo "passed" o "idoneo" o che dir si voglia e non fa media mentre al secondo anno è considerata una materia che fa media...
Il voto è in trentesimi.. se fa media per i nuovi immatricolati non saprei.
ma quindi altra domanda...l'inglese fa media? il voto è in 30esimi?
adesso ci siamo :D
Ragazzi l'inglese si frequanta una volta a settimana, sia al primo che al secondo anno.
La spiegazione del fatto che nell'orario ci siano sei ore di inglese suddivise in tre lezioni sta nel fatto che ogni polo sarà diviso in tre gruppi, e ogni gruppo frequenterà una sola lezione.
Almeno fino all'anno scorso era così.
La spiegazione del fatto che nell'orario ci siano sei ore di inglese suddivise in tre lezioni sta nel fatto che ogni polo sarà diviso in tre gruppi, e ogni gruppo frequenterà una sola lezione.
Almeno fino all'anno scorso era così.
ecco -.- non solo il badge magnetico non funziona! non solo in segreteria non ti danno conto in più si aggiunge quest errore madornale...il bello è che gli orari di inglese sn uguali per tutti e tre i poli (orrore!) per cui lunedì pomeriggio in via androne ci sarà semplicemente il caos
http://www.medicina.unict.it/Public/Uploads/links/PARTE%20V.pdf
ore previste d'inglese per il primo semestre: 30 ore
quindi effettivamente le 6 ore segnate sono eccessive :D
ore previste d'inglese per il primo semestre: 30 ore
quindi effettivamente le 6 ore segnate sono eccessive :D
già pure io ho pensato così...ben 6 ore di inglese! in fondo si fa più inglese di qualsasi altra materia....
ma poi si può sapere quante ore di inglese sono previste al primo anno di medicina?
in effetti a me pare strano che siano 6 ore alla settimana da noi, a me più di una persona ha detto che l'inglese è solo una volta a settimana...........mah..........
Tra l'altro guardando gli orari ho visto che coincidono tutti dalle 3 alle 5 circa nella stessa aula...e a ragusa hanno solo 2 ore di inglese...possibile questo???
a quanto ne so, presentando delle certificazioni si possono evitare le lezioni di inglese del primo anno che mi hanno detto essere davvero elementari. Le certificazioni vengono considerate dal PET delle Cambidge in poi...generalmente tutti presentato o il PET o il First. Dal secondo anno le lezioni però sono obbligatorie per tutti, così come sostenere l'esame. Parlando con ragazzi di altri anni però, la prova di inglese che consiste in una prova scritta e in una orale, seppur valutata, non rientra nella media dei voti...questo è quanto sono riusciti a racimolare in questi giorni...spero sia d'aiuto. ciau
sapete anche se l'aver sostenuto gli esami del trinity college serve a qualkosa XD, se si potesse sgavitare sarebbe meglio ^^