C\'

francy1987-votailprof
Vorrei un parere riguardante questa Facoltà e la Prova Selettiva.
Se sapete qualcosa, fatemi sapere urgentemente.

Magari possiamo scambiarci idee ed opinioni.
:D

Risposte
nemox351-votailprof
Mi correggo sul numero dei posti... ho appena letto la tabella dei posti posti disponibili per la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia:
http://www.miur.it/UserFiles/2577.pdf
...Catania avrà 13 posti in meno.

nemox351-votailprof
Non c'è un numero esatto, dipende dalla graduatoria, per esempio quest'anno in medicina si è entrari con quasi 40 punti, l'anno scorso con circa un punto di meno.. e l'anno prima con circa 30 punti se non ricordo male. Per quanto rigurada le professioni saniterie non ricordo, ma lì il test è sicuramente più semplice a detta di molti.
:)

francy1987-votailprof
Ok grazie per le informazioni.
Ma quante domande devono essere corrette per poter superare il Test d'ammissione?

nemox351-votailprof
Ciao, studio medicina e chirurgia.
La facoltà.. beh.. se ti piace il settore sanitario è la facoltà giusta. A livello di organizzazione è come tutte le facoltà un po' disorganizzata per certi aspetti.. comunque io studio a Ragusa, quindi non so dirti molto su Catania.

Per quando riguarda la prova selettiva, ancora i bandi non sono usciti... ma a questo link troverai le date ufficiali:
MIUR - Università

..in questo, i programmi delle materie da preparare:
http://www.miur.it/UserFiles/2547.pdf

La prova di ammissione consiste nella soluzione di ottanta quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta tra le cinque indicate su argomenti di:
- Logica e Cultura generale: 33 quesiti
- Biologia: 21 quesiti
- Chimica: 13 quesiti
- Fisica e Matematica: 13 quesiti

Per la valutazione delle prove si tiene conto dei seguenti criteri:
1 punto per ogni risposta esatta
- 0,25 punti per ogni risposta sbagliata
0 punti per ogni risposta non data

Il tempo a disposizione è di 2 ore.

L'universtià organizza dei corsi di preparazione. Ci sono anche corsi privati come quelli organizzati dall'Unimed.

Non ho mai provato il test per le professioni sanitarie, ma credo che dovrai specificare 3 preferenze in ordine di interesse, invece nel test per medicina e chirurgia dovrai solo specificare la preferenza per Catania o Ragusa (i posti sono 220 per CT e 50 per RG).

:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.