URGENTE!! problema iscrizione

mark88-votailprof
Innanzittutto un saluto a tutti i "futuri" ingegneri e ingegneri del forum dal momento che sono un nuovo iscritto! Spero che fra noi potremo aiutarci a vicenda!
Allora espongo i miei dubbi: ho già frequentato il primo anno di ing.elettronica a-li e adesso è arrivato il momento di fare l'iscrizione all'anno successivo,tuttavia pur avendo sostenuto 5 materie il portale cea me ne riporta solo 1(di febbraio),le altre sostenute a giugno,luglio e settembre non figurano ancora.Inoltre all'atto di effettuare l'iscrizione dal portale mi viene detto "La informiamo che verrà effettuata un'iscrizione al 1 anno ripetente"anche se ho i crediti necessari(più di 30) per passare all'anno successivo.Può essere dovuto al fatto che non hanno ancora registrato le materie sul portale?Oppure può essere a causa delle attestazioni di frequenza di tutti i corsi relativi all'anno di iscrizione?Questa clausola del regolamento viene rispettata?E'cmq impossibile seguire tutti i corsi e poi non hanno fatto firmare nulla per poter ottenere qst attestazioni....

A qualcuno è capitata una cosa simile? Grazie, spero di non avervi annoiato!!!

Risposte
studingegn-votailprof
E' normale che non risultino materie sostenute da poco........i tempi per la registrazione sono lunghi a volte e dipendono anche dalla puntualità sulla consegna registri!!!

mark88-votailprof
Nella pagina iscrizione da me spunta "Dai dati in nostro possesso,ti informiamo che sarà effettuata un iscrizione al: 1°ANNO RIPETENTE del corso di laurea in INGEGNERIA ELETTRONICA." Sotto poi si può cliccare sulla voce "inserisci i dati per l'iscrizione" per compilare il modulo riguardante i dati reddituali ecc.. Non dice nulla a proposito della sub-condizione per il 2 anno.
Mi sa che e'il caso di andarlo a fare presente in segreteria..
Una fotocopia del libretto con le materie sostenute basterà a fargli capire che devono cambiare la condizione d'iscrizione?!

dioscuro-votailprof
A me è capitato ogni anno che gran parte delle materie non fossero registrate, la colpa è della lentezza dei lavori di segreteria.

Ogni volta, però, l'iscrizione che mi compariva sul Portale Studente era (nel tuo caso ad esempio) "Iscrizione al 2 anno SUB CONDIZIONE".
Io allegavo alla stampa la fotocopia della tassa, la fotocopia del libretto evidenziando le materie non ancora registrate, e tutto andava a buon fine.

Non c'è quest'opzione "sub condizione" adesso?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.