Trasferimento: Da gestionale a civile

lucaz-votailprof
ciao sono una matricola di gestionale. vorrei cambiare in civile. mi sono informato in segreteria e mi hanno detto che ormai se ne parla l'anno prossimo. ma mi è venuto un dubbio..gli esami di fisica 1 e 2 (ammesso che riesca a darmeli con giaquinta) mi verranno convalidati se passo ad ingegneria civile? per il secondo semestre pensavo di non seguirmi sistemi di elaborazione (visto che in civile non c'è) e seguire da esterno meccanica razionale e disegno in modo di non dover partire da zero l'anno prossimo (meccanica e disegno non sono nel primo anno di gestionale). consigli? ciauZ!:rolleyes:

Risposte
lucaz-votailprof
non è quello. solo che quando mi sono iscritto ero indeciso fra civile e gestionale. avevo scelto gestionale e poi me ne sono pentito. ora ho deciso, prendo civile. forse

dan89-votailprof
lucaz;196162:
diciamo che tutta questa matematica ha risvegliato l'ingegnere che è in me e che era nascosto dalle medie :)

Non mi risulta che in Civile si faccia più matematica che in Gestionale, anzi...

studingegn-votailprof
lucaz;196169:
vabbè però lavorativamente parlando è più economia che ingegneria

Non sono molto d'accordo.Economia trattata da un ingegnere.
Magari sarebbe più logico passare a ing.meccanica.
E' un bel salto quello da ing gest a ing.civile.
Cmq un collega civile in più allora!!!
Il consiglio che dò a tutti è quello di scegliere per passione e quindi valutare bene se le materie possono o no piacere.

lucaz-votailprof
vabbè però lavorativamente parlando è più economia che ingegneria

studingegn-votailprof
lucaz;196162:
diciamo che tutta questa matematica ha risvegliato l'ingegnere che è in me e che era nascosto dalle medie :)

Si ma anche in gestionale si fà ingegneria!!!!!!:D

lucaz-votailprof
Dan89;195882:

Ma come mai decidi di cambiare?

studingegn-votailprof
studingegn;196158:
Sicuro.Stessi crediti e poi la preparazione fisico-matematica di base è uguale in tutti i corsi di ingegneria.

Che esami hai dato?Analisi, geometria?
Se non hai ancora dato questi esami meglio rimandare meccanica raz!
Magari disegno si, considerato che è una materia + leggera.

studingegn-votailprof
lucaz;195693:
...gli esami di fisica 1 e 2 (ammesso che riesca a darmeli con giaquinta) mi verranno convalidati se passo ad ingegneria civile?

Sicuro.Stessi crediti e poi la preparazione fisico-matematica di base è uguale in tutti i corsi di ingegneria.
...per il secondo semestre pensavo di non seguirmi sistemi di elaborazione (visto che in civile non c'è) e seguire da esterno meccanica razionale e disegno in modo di non dover partire da zero l'anno prossimo (meccanica e disegno non sono nel primo anno di gestionale). consigli? ciauZ!:rolleyes:

Che esami hai dato?Analisi, geometria?
Se non hai ancora dato questi esami meglio rimandare meccanica raz!
Magari disegno si, considerato che è una materia + leggera.

dan89-votailprof
Molto probabilmente tutti gli esami in comune fra Gestionale e Civile che ti darai ti verranno convalidati...perchè no daltronde?

Anche io farei come te...lascerei perdere Sistemi per seguire Meccani Razionale, solo devi sperare che questa non coincida con i tuoi orari-gestionali del secondo semestre...

Ma come mai decidi di cambiare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.