Studente lavoratore...

willard-votailprof
ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum e questo è il mio primo post :p
quello che sto per chiedere è stato già accennato in altri messaggi ma non si è arrivati ad una conclusione...
tempo fa ho letto da qualche parte, che c'è la possibilità di convertire in crediti o punti (forse da aggiungere al voto di laurea) eventuali attestati conseguiti al di fuori dell'ambito universitario ma che siano attinenti con gli studi, io per esempio essendo uno studente lavoratore con mansioni attinenti al corso di laurea (ing. gestionale), ho fatto diversi corsi per conto dell'azienda in cui lavoro, relativi all'apprendimento/aggiornamento di software e normative; vorrei sapere se esiste davvero la possibilità di far valere gli attestati che ho conseguito, o eventualmente dove posso informarmi...visto che in segreteria non ne sanno tanto o forse non hanno tanta voglia...:rolleyes:
grazie

Risposte
willard-votailprof
allora ci siamo visti in aula :D

noeldev-votailprof
Certo che mi hai visto :D ho seguito comportamento e tecnologia! Oliveri non mi pare il caso (è più legato a meccanica) però anche Fichera penso sia adatto. Compagno è decisamente cortese e professionale ;)

willard-votailprof
Grazie della dritta noeldev, a dire il vero avevo pensato di parlare con qualcuno dei prof del 6° piano che mi conoscono, tipo Fichera o Oliveri, ma adesso che so che il prof Compagno è il preside del CAD parlerò con lui. Non lo conosco personalmente, è una persona cortese?

p.s.: se quello della foto sei tu mi sembra di averti visto in qualche aula, io ho fatto il 2° anno di gest. adesso sono 2° ripetente :o

noeldev-votailprof
Willard la segreteria non c'entra nulla con l'attribuzione di crediti per attestati e roba simile, cosa che peraltro non credo ti sarà mai riconosciuta (a meno che non possa sostituire interamente una materia, il che è impossibile) se non come crediti che vanno a far parte della materia a scelta.
La persona con cui devi parlare è il preside dell'consiglio di area didattica (CAD) per la famiglia meccanica, che è il professor Compagno (6 piano del polifunzionale). Questi riconoscimenti vanno proposti a lui, discussi in consiglio e poi passati in segreteria per l'attribuzione fisica dei crediti..
Parlane col buon Compagno ;)

willard-votailprof
è un discorso un pò complicato per essere affrontato in questa sede...:muro:

ciccina-votailprof
Nel mio corso abbiamo cercato di chiarire la situazione per un prof. bastardo, e non è successo nulla..

willard-votailprof
ma..?

ciccina-votailprof
Giustissimo, ma...

willard-votailprof
non cambierà molto finchè tutti noi staremo zitti a subire queste cose, noi studenti paghiamo le tasse (e che tasse...), loro "lavorano" grazie a noi, un minimo di cortesia e gentilezza è giusto che ce l'abbiamo, tutti, non solo i segretari.. :mad:

ciccina-votailprof
E' vero, non cambierà molto...

willard-votailprof
si è vero...oggi ho chiamato in segreteria per un'altra informazione e la signora che si occupa di ing. gestionale come al solito non è stata molto cortese (per dirla pulita) :muro:
sono indeciso se mandare qualche bella lettera di reclamo a qualcuno (non molto in alto...ma abbastanza alto)...non cambierebbe niente però se tutti lo facessero (anche per altri problemi...), forse qualcosa migliorerebbe :mad:

ciccina-votailprof
In questo periodo e nei 2 mesi prossimi saranno con l'acqua alla gola...

willard-votailprof
non ho avuto tempo di andare in segreteria e poi ci sono state le ferie, appena posso ci passo ma onde evitare di perdere tempo proverò a chiamare prima o a mandare una mail, sperando che siano cortesi...

ciccina-votailprof
Hai risolto?

willard-votailprof
proverò a chiedere di lei, grazie

ciccina-votailprof
Hai parlato con la signora Giunta?
In segreteria lei sa ogni cosa...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.