Sistemi lineari...

wolverine-votailprof
ciao colleghi...è la prima volta che scrivo...ho da poco scoperto l'esistenza del forum di ingegneria....interessante...peccato poco trafficato...
cmq colgo l'occasione x chiedervi aiuto....
in un sistema lineare,di 3 equazioni in tre incognite...una volta trovati gli autovalori...se questi sn due complessi ed uno mimmagginario,o cmq sl complessi....come faccio a ricavarmi un autovettore relativo all'auto valore complesso?...ho provato normalmente,come si fa con gli autovalori reali,ma nn mi risultano affatto....e cosa grave...lunedi ho esame di analisi2...
speriamo qualcuno mi risponda....:D :D :D :D

ps. sperando ovviamente di essere stato chiaro nella mia richiesta...hehehehe sn sclerato..."!!!":muro: :muro:

Risposte
wolverine-votailprof
noeldev;98238:
..semplicemente.. ricordo che quando studiavo analisi due la semplicità e la banalità erano diventate parole illegali!! Mi è piaciuta moltissimo però mi rendo conto che certe cose sono semplici solo dopo che ci si è sbattuto... ;)

ehhehehe si è proprio vero....e per giunta molte volte nn ti rendo contoc he la soluzione è talmente banale o semplice che ne cerchi altre...come mi capita spesso....ehehehehe:muro: :D :D

noeldev-votailprof
..semplicemente.. ricordo che quando studiavo analisi due la semplicità e la banalità erano diventate parole illegali!! Mi è piaciuta moltissimo però mi rendo conto che certe cose sono semplici solo dopo che ci si è sbattuto... ;)

wolverine-votailprof
nulla di cosi complicato...basta separare la parte immaginaria dalla parte reale...poi ricavarsi dal sistema le tre incognite con tre le equazioni...insomma si fa normalmente come se avessi sl numeri reali,separando semplicemente il numero complesso...

beltipo-votailprof
che ne dici allora di dirlo a tutti ? :) cosi magari aiuti il prosismo che ha bisogno... ;)

wolverine-votailprof
grazie per il benvenuto....figurati....hehehehe
cmq ho gia risolto,grazie lo stesso....:D
:D :D :D :D

beltipo-votailprof
Ciao e benvenuto!!! mi accorgo un pò tardi del tuo messaggio :D

Spero che possano aiutarti...nel frattempo benenuto!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.