Re-immatricolazione

filyterzo-votailprof
Salve. Si parlava mesi addietro dell'abolizione della vecchia re-immatricolazione che veniva sostituita quest'anno dalla nuova, ovvero ogni 7 anni. Parlando con l'impegato in segreteria, mi ha detto che ancora vige quella vecchia, ovvero se sei ripetente per due volte lo stesso anno (io lo sono per due volte al 2°), devo re-immatricolarmi e fare il riconoscimento dei crediti. La formula dei sette anni è valida solo quando sei iscritto all'ultimo anno. Mi chiedevo, ma come mai noi siamo l'unica Università a Catania che ancora mandiamo avanti questo discorso della re-immatricolazione ogni due anni?
Spero solo che uno possa re-immatricolarsi dopo il 10, perché se no c'è davvero da in........

Risposte
vox-votailprof
salve quindi io ad ottobre faccio tre anni che sono iscritto al 1 anno, devo reimmatricolarmi...

filyterzo-votailprof
Salve. Mi ero preparato per fare la re-immatricolazione. Difatti, ho chiamato ben due volte per avere conferma di chiudere la carriera ed aprirne un'altra, e così è stato.
Al momento di fare l'iscrizione, l'operatrice allo sportello (la signora bassina con i capelli rossicci, la più brava dicono...) mi ha detto che la procedura per effettuare la re-immatricolazione è cambiata, così come mi aspettavo da tempo. Infatti essa re-immatricolazione dovrà essere effettuata ogni sette anni. Ho effettuato quest'anno, quindi, l'iscrizione normale "continuando la carriera di quella matricola"
Mi informerò meglio se per 7 anni si intende "7 anni dall'apertura dell'ultima carriera".

dioscuro-votailprof
Spero che risolvano perchè è un procedimento abbastanza ridicolo.

Così come è ridicolo che chi è, ad esempio, al secondo anno in corso non può accedere agli appelli straordinari, mentre chi magari ha ripetuto sia primo che secondo può!

Viene agevolato chi c'è stato quattro anni piuttosto di chi c'è stato due, gran bel modo di premiare la meritocrazia..!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.