Portale Studenti: differenza tra materia convalidata o superata - Info crediti

andriy84-votailprof
Salve a tutti,
volevo porvi questa domanda. Andando sul portale studenti e andando sullo stato della mia carriera, vedo che accanto a 3 materia risuta esserci la parola CONVALIDATO mentre nelle altre c'è scritto SUPERATO.

Che differenza c'è? I crediti delle materie che risultano convalidate o superate, sono comunque già assegnati?

Inoltre volevo chiedervi questo: ho dato una materia da 6 cfu pochi giorni fa, mi servivano un paio di crediti per passare di anno (4,5 cfu per l'esattezza). Quando dovrò andare a fare l'iscrizione al prossimo a.a., se la materia e quindi i crediti non risultano registrati, come posso effettuare l'iscrizione all'anno successivo se nel sito risulto ancora con i crediti insufficienti per passare d'anno? spero possiate aiutarmi...sarà un sciocchezza ma questa cosa mi preoccupa non poco...:confused:

Un saluto!

Risposte
ciccina-votailprof
Io aspetto che da 4 anni mi scrivano recupero I... E attendo... Ho già fatto 4 fotocopie del libretto e anche del registro... Boh...

ostile17-votailprof
Io aspettavo da un anno quasi (dopo aver fatto la reimmatricolazione) che mi venissero segnate le materie date dopo essermi reimmatricolato. Sono andato in segreteria spiegando il problema e mi hanno fatto fare una fotocopia del libretto più un'autocertificazione con numero di matricola e dati anagrafici. Dicono che dopo una settimana sistemano tutto...attendiamo...

beltipo-votailprof
benvenuto andri!!

ciccina-votailprof
andriy84;112280:
Salve a tutti,
volevo porvi questa domanda. Andando sul portale studenti e andando sullo stato della mia carriera, vedo che accanto a 3 materia risuta esserci la parola CONVALIDATO mentre nelle altre c'è scritto SUPERATO.

Che differenza c'è? I crediti delle materie che risultano convalidate o superate, sono comunque già assegnati?

Inoltre volevo chiedervi questo: ho dato una materia da 6 cfu pochi giorni fa, mi servivano un paio di crediti per passare di anno (4,5 cfu per l'esattezza). Quando dovrò andare a fare l'iscrizione al prossimo a.a., se la materia e quindi i crediti non risultano registrati, come posso effettuare l'iscrizione all'anno successivo se nel sito risulto ancora con i crediti insufficienti per passare d'anno? spero possiate aiutarmi...sarà un sciocchezza ma questa cosa mi preoccupa non poco...:confused:

Un saluto!

Tranquillo, le cose si sistemano..
Se il sito non ti fa iscrivere, vai in segreteria e ti fai dare un modulo e lo compili come compileresti quello su internet..
Per la dicitura siperato o convalidato, hanno ragione i ragazzi che hanno scritto prima...

studingegn-votailprof
"Convalidata" risulta anche quando si effettua un passaggio di corso......e quì questa dicitura ha lo stesso valore di "superata" quindi credo che non ci siano differenze!

noeldev-votailprof
Io credo che le materie in cui c'è scritto convalidato siano materie nelle quali è previsto un solo esame di abilitazione (senza voto).
Per quanto riguarda l'iscrizione se hai raggiunto i crediti necessari ma non sono ancora state tutte registrate online non preoccuparti, basta consegnare il modulo d'iscrizione con allegata una copia del libretto che attesta i crediti conseguiti e poi se la sbrigano loro di iscriverti all'anno corretto ;) D'altronde spesso è loro la colpa della lentezza nella registrazione online delle materie (altre volte questa colpa è dei professori che non consegnano i registri per tempi interminabili :muro:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.