Per i colleghi pi
Ciao a tutti, non mi perdo troppo in chiacchere e vengo subito al dunque. Ho 24 anni, dal 2005 iscritto in ing. informatica, attualmente iscritto al 2° anno ripetente. Ho dato tutte le materie del primo (tranne analisi 1 e 2) e per adesso Basi di dati (30 e lode, almeno questo..) ed Economia del secondo anno. Il mio problema è questo: è da quando mi sono iscritto che cerco di darmi analisi 1 senza riuscirci mai... Ormai sono 3 anni che provo (il primo appello nel 2006) e non vedo nessuna via d'uscita. Inultile dirvi che ho passato (e sto passando) dei momenti poco felici anche da un punto di vista psicologico. Ho seguito sempre le lezioni (facendo i salti mortali visto che lavoro part-time), a casa studio almeno 5 ore al giorno (..e studio SOLO analisi ormai) ma...non riesco.. Essendo un pò più grande di altri colleghi (e anche per il fatto di essere un pò introverso) non ho mai trovato qualcuno per studiare insieme.. In mente me ne sono passate di tutti i colori (ritirarmi, andare al cepu e altro...).. Che mi consigliate di fare, voi colleghi che magari già avete passato situazioni come questa (sicuramente non così disperate..)??? Mollo o vado avanti (se si, come??)? Grazie per qualsiasi consiglio e aiuto....ne ho veramente di bisogno :confused: :( :pianto:
andrea
andrea
Risposte
Mil0;204622:
Tranquillo se anche tu aspetti che il Fiorito ci abbandoni per sempre non disperare... già di analisi2 ci ha abbandonato... (o almeno così si dice) chissà che nn succeda lo stesso di uno....
...parlo dopo aver fatto il mio 8° scritto di analisi 1....
...consiglio: NON MOLLARE MAI!!!!!!
Concordo con il consiglio, anche io ho fatto tanti scritti di analisi I prima di passare.. Mai scoraggiarsi!!!!
Tranquillo se anche tu aspetti che il Fiorito ci abbandoni per sempre non disperare... già di analisi2 ci ha abbandonato... (o almeno così si dice) chissà che nn succeda lo stesso di uno....
beltipo;200069:
devi solo andare avanti...io quando trovavo ostacoli che credevo insormonabili mi dicevo "ci sono riusciti gli altri? ci sono riuscite migliaia di persone prima di me? e allora ce la devo fare pure io!"...funziona!
Poi vinci la timidezza e trovati un collega...fa miracoli, credimi...
Grazie dei tuoi consigli, spero di ruscire a superare questa materia e andare avanti... sono meno sicuro sul fatto di trovare qualcuno con cui studiare: tutti i miei colleghi del secondo anno hanno già dato analisi 1, con quelli nuovi non c'è mai stato modo nemmeno di parlare durante le lezioni... ho messo anche un annuncio su "trova un collega", ma niente... Vediamo se la situazione evolve nei prossimi giorni... :confused:
devi solo andare avanti...io quando trovavo ostacoli che credevo insormonabili mi dicevo "ci sono riusciti gli altri? ci sono riuscite migliaia di persone prima di me? e allora ce la devo fare pure io!"...funziona!