Aiuto nuova iscritta!!

ciccetta89-votailprof
:D:DBuon giorno a tutti!!ho già fatto la preiscrizione e volevo farvi alcune domande!
1 sono indirizzata al corso di ingegneria gestionale, ma sono ancora indecisa sul REA volevo alvune informazioni sui due corsi:materie,prof, disponibilità,ambiente, qual'è più pesante?...mi piacciono sia il disegno che le materie scientifiche e l'economia vorrei sapere dunque a livello universitario quale mi consigliate..
2 una volta fatto il test indipendentemente dal risultato è utile frequentare i corsi zero?aiutano?sono frequentati?perchè non sono di catania quindi a settembre mi troverò in un ambiente totalmente nuovo totalmente sola...
spero di ricevere risp grazie in anticipo!!:confused:

Risposte
jino-votailprof
scusate doppio post :(

jino-votailprof
ciao al posto di aprire una nuova disc. mi intrometto qui e vi pongo una domanda...
io voglio frequentare il corso di ingegneria per diventare ingegnere vero e proprio : progetti , disegno, costruzioni....
il problema è che sto facendo il test di edile architettura e nel caso in cui non dovessi passare sono fortemente indeciso su che strada prendere
ero orientato verso la civile ma ho visto almeno dalle materie che di disegno c'è veramente ben poco
invece nel corso rea ci sono materia più interessanti e a parer mio più originali (inoltre mi sembra un corso più "facile" da fare)

correggetemi se sbaglio comunque la mia idea sarebbe quella una volta aver completato gli studi di aprirmi uno studio , insomma diventare un ingegnere "puro", classico.
chi esce dal corso rea può aprirsi uno studio? (se si credo allora opterò decisamente per quella strada)

grazieeeeeeee:D

neghentropia-votailprof
Dalle cose ke ti piacciono escluderei gli indirizzi elettr., inf., ecc. ke hanno ben poco di disegno e di economia.

In realtà tutti gli indirizzi hanno un primo anno direi quasi standard per quanto riguarda le materie scientifike e quindi non c'è quasi differenza all'inizio....poi naturalmente le materie diventano sempre + indicate all'indirizzo scelto. Cmq gestionale è quella ke ha + economia ma non pensare ke si faccia molto.

Per quanto riguarda il disegno a gestionale c'è qualcosina ma molto poco....ma negli altri indirizzi (a parte civile dove però devi avere la vocazione all'edilizia) di disegno non c'è niente di niente.

Si, la + adatta sembrerebbe gestionale ma non preoccuparti di sbagliare perkè se proprio non ti dovesse piacere potresti sempre cambiare al secondo anno e le materie ti rimarrebbero per l'altro corso.

Spero di esserti stato di aiuto....ciao ed in bocca al lupo

ciccetta89-votailprof
grazie mille credo proprio che li seguirò anche se dovrò iniziare ad abitare li già da prima ma voglio ambientarmi, spero mi arrivino altri risp anche per i corsi!:)

dioscuro-votailprof
Io sono di Elettronica quindi non ho consigli da darti in merito ai corsi di laurea.

Riguardo i corsi zero, invece, ti consiglio assolutamente di seguirli per svariati motivi: alcuni professori, se coincidenti con il tuo corso, iniziano i programmi già fin da settembre; i corsi sono utili per ripassare concetti di algebra e analisi che bisogna avere chiarissimi anche solo per riuscire a seguire le spiegazioni; durante i corsi zero iniziano a crearsi i primi gruppi di colleghi, a crearsi le logiche delle "prime e seconde file", a stringere le prime amicizie e i primi rapporti. Potrebbe sembrarti esagerato ma dopo un mese avresti la reale impressione di entrare in un gruppo già preformato.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.