Sub condizione

perepeppe-votailprof
mi mancano 9 crediti per iscrivermi dal primo al seconod anno, cioè una materia che credo anche di potermi dare...posso iscrivermi al 2 anno subcondizione e dare l'esame nella sessione che di dicembre?il mio prof la fa...

Risposte
luxhacker-votailprof
Infatti non è una sub-condizione intesa come "aiuto agli studenti", ma semplicemente intesa come: "Siccome le materie a noi della segrateria risultano sempre in ritardo, anche se puoi passare al secondo noi ti iscriviamo - subcondizione - di riverificare che ti eri effettivamente dato le materie entro i termini previsti!"
Occhio che se bari e ti dai la materia mancante dopo, appena se ne accorgono ti annullano quelle del secondo!

ostile17-votailprof
...senza parole...una subcondizione inutile...

maranik-votailprof
Per completezza riporto quanto e' scritto sulla guida allo studente:
l'iscrizione ad anni di corso successivi al primo anno dei CdS di I livello è
subordinata all'ottenimento delle attestazioni di frequenza relative a tutti i corsi
dell’anno precedente ed al superamento, entro il 15 ottobre, degli esami
corrispondenti ad un numero minimo di crediti, ovvero:
• di n. 30 crediti nonché di tutte le frequenze per l'iscrizione al 2° anno
• di n. 60 crediti, di cui almeno 48 del 1^ anno, nonché di tutte le frequenze
per l'iscrizione al 3° anno

maranik-votailprof
A vampiro...intendevo la sessione di settembre.
La subcondizione funziona cosi':
In segreteria non risulta che tu abbia dato i crediti necessari per passare all'anno successivo. Siccome non sono sicuri che tu non abbia dato effettivamente le materie o meno perche' magari ancora non sono state registrate ti mettono "SUBCONDIZIONE".
Poi se tu entro la sessione estiva cioe' fino all'ultimo appello di settembre o ottobre che sia riesci a dare i crediti al secondo controllo (verso gennaio) loro ti iscrivono all'anno successivo. Se invece non riesci a dare i crediti vieni automaticamente iscritto come ripetente.
Il succo e':
Riesci a dare le materie entro la sessione di settembre bene, altrimenti nisba.
Il limite non e' dicembre o gennaio, il limite e' l'ultimo appello prima delle lezioni.

Saluti vampiroz :D

ostile17-votailprof
maranik del mio piffero, ma come può essere il termine settembre per la subcondizione, se già l'iscrizione ha termine 10 ottobre? Settembre fa ancora parte dell'anno accademico precedente...significa che non esiste una subcondizione per l'iscrizione dal 1° al 2°?

PS: TVB

maranik-votailprof
No, l'anno scorso in segreteria mi hanno detto che il termine massimo e' settembre.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.