Studente ripetente

junbo-votailprof
Salve a tutti.
Sono uno studente di ingegneria informatica che ha già trascorso un anno di università.
Purtroppo non sono riuscito a raggiungere quota 30 crediti.
Per quello che ne so, divento uno studente ripetenete, ma di preciso non so cosa comporta ciò.
Qualcuno può darmi qualche delucidazione per favore?

grazie...

Risposte
luxhacker-votailprof
Nulla di troppo grave: dedicati ad arrivare a 48, che sono essenziali per passare al terzo. Se completi le materie del primo sei già a cavallo, xkè sono quelle che poi finiscono col bloccarti... Magari passavi al secondo, magari davi tutte le materie, ma senza 48 crediti del primo non passavi al terzo! Invece ripeti adesso, ma sei a posto dopo...

apfel-votailprof
Alla fine mi sono informata in segreteria per il fatto di passare con riserva, nulla da fare, resto ripetente per 1.5 crediti...e vabbé sarà un anno sabatico dedicato interamente all'analisi e alla fisica...e amen! Ciao a tutti...e in bocca al lupo a tutti, prima o poi ce la faremo! Bye

uccio-votailprof
Junbo;119312:
Salve a tutti.
Sono uno studente di ingegneria informatica che ha già trascorso un anno di università.
Purtroppo non sono riuscito a raggiungere quota 30 crediti.
Per quello che ne so, divento uno studente ripetenete, ma di preciso non so cosa comporta ciò.
Qualcuno può darmi qualche delucidazione per favore?

grazie...

Ciao,
sono stato ripetente anch'io mentre ora sono fuori corso. Da ripetente per quel che so non puoi seguire (nel senso di mettere firme) lezioni relative all'anno successivo al tuo e non puoi nemmeno dare materie del secondo/terzo anno. In ogni caso puoi informarti, come ti hanno consigliato, in segreteria e puoi anche cercare la strada del dialogo con qualche professore. Infatti, sebbene non sia una pratica propriamente lecita qualcuno puo' venirti incontro e farti dare la materia registrandola solo in seguito, una volta avvenuta l'iscrizione al secondo anno.

Ciao.

beltipo-votailprof
facci sapere che ti dicon e...benvenuto!

junbo-votailprof
Sarebbe da chiedere al numero verde che c'è alla homepage di unict.it
in ogni caso sarebbe spiacevole ripetere un intero anno per così poco...
apenna posso glielo chiedo...

apfel-votailprof
Nemmeno io sn arrivata a 30 crediti e nn so che fare...ne ho 28.5! azz...ma nn posso passare con riserva?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.