Richiesta aiuto

missomissis-votailprof
Ciao ragazzi, spero di non sbagliare scrivendo questo topic. Ho URGENTE bisogno di aiuto da parte di ing info o prossimi tali, per capire se mi hanno detto una cavolata riguardo l'hard disk e se quindi posso risolvere un grossissimo problema o posso andarmi direttamente a sparare.
Aspetto fiduciosa un vostro segnale, GRAZIE!

Risposte
missomissis-votailprof
No veramente il programma che mi ha dato lui è tutt'altro ed è molto diverso da quello che mi dici tu, per cui su questo almeno sto sicura. Comunque adesso provo un pò di cose e poi si vedrà...Speriamo bene!!!

luxhacker-votailprof
Prova il programmino "Endy Recovery" (o similari). Se è il classico problema di file system il programma vedrà il tuo hd e ti permetterà di recuperare tutti i file!!! (Si tratta del prog. di cui ti parlava il tuo amico, ma non è vero che ce l'ha solo lui... Si trova su internet!!!).

Se il programmino non rileva l'hdd è un problema hardware e l'unica cosa che puoi fare è inviarlo in un centro specializzato (come dice beltipo, salato..) o in assistenza con garanzia. In questo secondo caso però non è PER NULLA detto che ti salvino i dati (anzi...). Potrebbero limitarsi ad inviarti un HD nuovo! :roll:

missomissis-votailprof
grazie ragazzi, siete stati tutti gentilissimi :bacio: :bacio: :bacio:

eclo123-votailprof
E' la migliore soluzione, portalo dove l'hai comprato. L'hd non viene riconosciuto dal bios, quindi, si sarà sicuramente danneggiato.

missomissis-votailprof
eclo quando c'era il vecchio hd (quello "danneggiato") appena accendevo il pc mi compariva una schermata nera in cui mi si richiedeva di inserire un boot o qualcosa del genere e di premere un tasto, se per caso cliccavo ctrl alt canc, mi compariva lo stemma del pentium4 e restava fermo, credo che accedere al bios fosse praticamente impossibile...Parlare con qualcuno competente non è molto facile visto che la maggior parte pensa ai soldi e non a dire la verità per cui chiedo all'ultimo amico competente che è ing info, provo a fare come mi ha detto l'altro tecnico e se niente dovesse andare, porto tutto dove l'ho comprato e ci pensano loro anche perchè per il pc (e credo anche per tutti i componenti) ho una garanzia di 3 anni ed il pc non ha nemmeno 1 annetto di vita!!! :cry:

eclo123-votailprof
Cosa è stato detto finora? Ripetiamo le stesse cose?... 8O

beltipo-votailprof
Ho avuto lo stesso problema tempo fa: non so dirti il problema, ma posso dirti che fare per recuperare i dati.

Se il danno è della scheda che gestisce l'hd si cambia la scheda in centri specializzati per il recupero dati e via: costo dell'operazione medio

Se l'hd funziona e il problema è che si sono persi dati ti fanno un backup su hd e compri un nuovo hd (a menoi che sia in garanzia) in quel caso fattelo cambiare (prima cancella tutto se puoi).

Infine se il danno è del bracetto sono dolori: va mandato in camera bianca, smontato, e letto da un altro hd. Ce ne sono diverse anche in italia, ma il costo è conveniente solo se i dati che devi recuperare valgono almeno alcune migliaia di euro, se no piangi, ma poi rassegnati..

A presto e in bocca al lupo...

eclo123-votailprof
Quando accendi il PC, il BIOS riconosce l'hd? Se lo riconosce, allora non è un problema meccanico/elettronico.
Altrimenti per andare sul sicuro, rivolgiti direttamente all'assistenza della casa produttrice (ad esempio sul sito internet...).

francizio-votailprof
Prendi più pareri, o magari uno da qualcuno che sia all'altezza. Non basarti su diie di amici o cose del genere. Vai in un buon punto di informatica o dove hai comprato l'hard disk e chiedi..

missomissis-votailprof
ah un'altra cosa, come faccio ad accertarmi se il danno è quello o no?? C'è chi dice che il danno sia del braccetto, c'è chi dice che non è così, come cavolo faccio a saperlo? :cry:

missomissis-votailprof
quindi mi conviene accertarmi se il danno è davvero questo e nel caso la garanzia copre un tale danno...bene bene, grazie 1000!!

eclo123-votailprof
Certo, raramente ma può succedere che si danneggia il braccio che fa muovere le testine dell'hd. La causa può essere: difetti di fabbrica, sbalzi di tensione (giorni fa c'è stato un problema alla rete elettrica...). Se hai la garanzia provvedono direttamente loro alla riparazione ed anche al recupero dei dati (E' l'unico modo, non esistono software che possono recuperare i dati quando si danneggiano parti meccaniche o elettroniche dell'hd!!). Quella di New york non mi sembra una balla, ma se hai la garanzia meglio spedirlo alla casa di produzione.
Naturalmente bisogna accertarsi che il problema sia quello che ti hanno detto.
Ci sono mille motivi per cui un hd non funziona (Il piu' comune è quello del file system danneggiato, in questo caso ci sono software che riparano il danno)

missomissis-votailprof
Mi hanno detto che all'interno dell'hard disk c'è una sorta di "motorino", un specie di braccetto che lo fa partire. Secondo l'individuo a cui ho portato il pc, questo braccetto si è rotto quindi l'hard disk è danneggiato fisicamente per cui è impossibile recuperare i dati e lo stesso disco a meno che non si mandi a New York dove esiste un laboratorio in cui questi dischi possono essere ripristinati aprendoli in stanze asettiche e mettendo i dati su una nuova base funzionante. Un amico mi ha detto che ormai queste cose non succedono perchè gli hard disk sono stati progettati per durare e che quindi tramite un box esterno, un programmino ed un altro hard disk posso risolvere il problema. Tutto questo è vero?? Posso recuperare questi dati? Chi dei due ha mentito?? So tra l'altro che questo programma è MOLTO difficile da procurare ma lui può per motivi suoi...
Spero che potrai darmi qualche delucidazione ed in ogni caso grazie per avermi scritto :)

francizio-votailprof
Xkè,qual è il problema?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.