Info i anno ing. Informatica
Ciao a tutti sn nuova. L'altro giornno ho fatto la preiscrizione in ing. Informatica, anke se nn sn tanto sicura infatti sn indecisa tra informatica e meccanica...
Ki mi da qualche consiglio sulla facoltà in generale, ke aria si respira e quale corso e più "in"......
Ah ma e vero ke in ing. Informatica nn ci sn ragazze?
Grazie
Ki mi da qualche consiglio sulla facoltà in generale, ke aria si respira e quale corso e più "in"......
Ah ma e vero ke in ing. Informatica nn ci sn ragazze?
Grazie
Risposte
ciao ragazzi sapete per caso dove posso trovare il programma d fisica 1 del professore Romano? Grazie tantissime!!!
1) il prof consiglio se ne frega delle presenze perchè chimica la fate al secondo semtestre..e vi sarete già scordati tutto. io non ho seguito i corsi zero di chimica e la materia me la sono data, non gliene frega proprio
2)flaciglia ci tiene troppo!! anche perchè spiga delle cose che non riprende ai corsi zero. ovviamente il primo giorno di lezione si incazzerà perchè non siete venuti ai corisi zero. E non dite "va beh tanto non si ricorda di me", perchè la prima cosa che fa all'orale, se ci arrivate, è quella di chiedervi "ma lei perchè non è venuto ai corsi zero?". Credetemi, è altamente penalizzante..Cmq con falciglia posso darvi molti consigli (ho passato la materia al primo colpo):compratevi le sue slide, non fotocopiatele perchè se no agli scritti non potete portarle;passate tutte e 2 le prove in itinere, perchè i compiti d'esame sono più bastardi;seguite tutte le lezioni perchè le presenze sono importanti e lui spiega benissimo; fregatevene del libro! le sue slide, a dispetto di ciò che dice vanno benissimo per passare il corso..
inoltre vedete di darvi la materia in fretta, perchè mentre fisica 1 è molto difficile, i professori di fisica 2 sono molto più buoni e meno rigorosi..In particolare se avete triglia che è il professore più buono che conosca...
3)le presenze di inglese non sono obbligatorie. Se le avete potete farvi l'esame di fine corso (un appello in più), se no vi fate gli appelli regolari. Ma la gallo è incredibilmente buona non vi creerà problemi..
4)per qualunque informazione la mia mail è [email=fire.dragon@hotmail.it]fire.dragon@hotmail.it[/email]; io ero G-S, quindi per tutti i professori di G-S non c'+ problema
2)flaciglia ci tiene troppo!! anche perchè spiga delle cose che non riprende ai corsi zero. ovviamente il primo giorno di lezione si incazzerà perchè non siete venuti ai corisi zero. E non dite "va beh tanto non si ricorda di me", perchè la prima cosa che fa all'orale, se ci arrivate, è quella di chiedervi "ma lei perchè non è venuto ai corsi zero?". Credetemi, è altamente penalizzante..Cmq con falciglia posso darvi molti consigli (ho passato la materia al primo colpo):compratevi le sue slide, non fotocopiatele perchè se no agli scritti non potete portarle;passate tutte e 2 le prove in itinere, perchè i compiti d'esame sono più bastardi;seguite tutte le lezioni perchè le presenze sono importanti e lui spiega benissimo; fregatevene del libro! le sue slide, a dispetto di ciò che dice vanno benissimo per passare il corso..
inoltre vedete di darvi la materia in fretta, perchè mentre fisica 1 è molto difficile, i professori di fisica 2 sono molto più buoni e meno rigorosi..In particolare se avete triglia che è il professore più buono che conosca...
3)le presenze di inglese non sono obbligatorie. Se le avete potete farvi l'esame di fine corso (un appello in più), se no vi fate gli appelli regolari. Ma la gallo è incredibilmente buona non vi creerà problemi..
4)per qualunque informazione la mia mail è [email=fire.dragon@hotmail.it]fire.dragon@hotmail.it[/email]; io ero G-S, quindi per tutti i professori di G-S non c'+ problema
certo che queste frasi sono molto consolanti:o ancora sn in tempo per lasciare perdere visto che non sono ufficialmente iscritto :D:D:D
diabolik978;174695:
dimenticavo di dirti che lavoro pure.. 6 ore al giorno.. quindi in pratica avanzo un ora giusto...:)
mi sa che non posso chiedere di avere giornate da 25ore.. :muro:
rinunciando al sonno :sisi:
Shuda;174568:
benvenuto in ingegneria! :caffe:
dimenticavo di dirti che lavoro pure.. 6 ore al giorno.. quindi in pratica avanzo un ora giusto...:)
mi sa che non posso chiedere di avere giornate da 25ore.. :muro:
diabolik978;174489:
bene bene.. mi restano 5 ore al giorno per dormire e vivere.. :D:D
benvenuto in ingegneria! :caffe:
Shuda;174403:
. 7-8 ore di studio costante giornaliero e avete passato l'anno!
se aggiungiamo le 9 ore al giorno di lezione.. (almeno il lunedi).. e due ore per il pranzo e la cena arriviamo a 9+2+8=19ore..
bene bene.. mi restano 5 ore al giorno per dormire e vivere.. :D:D
ciao ragazzi,
allora ke dirvi... se la vostra passione è realmente quella di uscire ingegneri informatici e non lo fate x il posto di lavoro garantito... allora vi consiglio:
NON MOLLATE!!!
Non siete + alle superiori e i prof se ne stanno fottendo di voi...
Da quel che ho letto gia avete incontrato falciglia... beh quello è solo l'inizio...
Io vi parlo x esperienza personale... ho preso il 97% di presenze con Falciglia (mancando solo 1 giorno dei corsi zero ho perso il 3%...) ho superato le 2 prove in itinere superando cosi lo scritto... cosi x dedicarmi a fisica ho tralasciato l'analisi... ma giunto all'orale... "ho visto cose che voi umani non vi potete immaginare..." (cit. Blade Runner) e' arrivato a chiedere di risolvere un equazione differenziale (argomento di Analisi 2)...
Poi ovvio l'università e' tutta un colpo di culo! xD Se il prof si sveglia felice e contento avete la materia... ma se quella mattina si è svegliato con la mala... beh potrete sapere tutto il libro a memoria... ma vi farà sempre la domanda azziccativa...
Quindi riassumento tutto. Non vi dovete buttare giu... xkè credetemi accade a tutte le matricole... 7-8 ore di studio costante giornaliero e avete passato l'anno!
allora ke dirvi... se la vostra passione è realmente quella di uscire ingegneri informatici e non lo fate x il posto di lavoro garantito... allora vi consiglio:
NON MOLLATE!!!
Non siete + alle superiori e i prof se ne stanno fottendo di voi...
Da quel che ho letto gia avete incontrato falciglia... beh quello è solo l'inizio...
Io vi parlo x esperienza personale... ho preso il 97% di presenze con Falciglia (mancando solo 1 giorno dei corsi zero ho perso il 3%...) ho superato le 2 prove in itinere superando cosi lo scritto... cosi x dedicarmi a fisica ho tralasciato l'analisi... ma giunto all'orale... "ho visto cose che voi umani non vi potete immaginare..." (cit. Blade Runner) e' arrivato a chiedere di risolvere un equazione differenziale (argomento di Analisi 2)...
Poi ovvio l'università e' tutta un colpo di culo! xD Se il prof si sveglia felice e contento avete la materia... ma se quella mattina si è svegliato con la mala... beh potrete sapere tutto il libro a memoria... ma vi farà sempre la domanda azziccativa...
Quindi riassumento tutto. Non vi dovete buttare giu... xkè credetemi accade a tutte le matricole... 7-8 ore di studio costante giornaliero e avete passato l'anno!
Ciccinact ciao io sono iscritta in ingegneria informatica e ora come ora sto seguendo i corsi 0 nel gruppo A-F tu ke gruppo dovresti seguire?
un bacio e a presto
un bacio e a presto
fatemi sapere cosa avete fatto li oggi al corso :P,io nn sono potuto venire XD
si infatti... tre ore di analisi ... vediamo come va...!!!
io anche se non sono in lista quello di inglese lo faccio ugualmente per rinfrescarmi le idee...cmq oggi matematica 3 ore :D
eh bo chi lo sa! che noia sto prof che giù prende le presenze,per fortuna quando c'è fisica posso venire, chimica e inglese nn ne seguirò nemmeno uno :D (inglese nn sono in lista per fortuna),oggi al corso zero di mate nn ci vado nemmeno,se potete farmi sapere gli argomenti mi fate un enorme favore ;),fose sono li venerdi,mi vedo mezza lezione di chimica ed esco alle 19 da fisica lol
si infatti me ne sono accorto....:D come si fa a dire non comprate i libri cari però per gli esami solo i libri possiamo portare per aiutarci?:confused:quanto valgono le fotocpie:sisi:
smile987;172922:
Il prof Consiglio a quanto ho capito è una persona molto in gamba e non penso che farà problemi per le assenze, l'unico forse che ci "tiene" è Falciglia che addirittura comincia a predere le presenze delle lezioni.
ha gia iniziato oggi con i corsi zero infatti.. :D
L'importante è che posso "saltare" i corsi di inglese..in famiglia ho un'insegnante di inglese quindi sarebbe del tempo in più...
Ragazzi/e io onestamente vi consiglio di seguirli i corsi zero così che riprendete a mettere in moto la mente e allo stesso tempo cominciate ad abituarvi ai ritmi universitari, inoltre alcuni professori spiegano cose che poi durante le lezioni non spiegano più perchè le hanno già spiegate ai corsi zero, altri ancora vale la pena di seguirli perchè sono professori che spiegano bene.
In ogni caso non c'è niente di obbligatorio...e in sostanza i test d'ingresso e i corsi zero servono a farti rendere conto della situazione, cioè come dicevo prima ti introducono al mondo universitario per questo secondo me sono un'occasione da sfruttare.
Il prof Consiglio a quanto ho capito è una persona molto in gamba e non penso che farà problemi per le assenze, l'unico forse che ci "tiene" è Falciglia che addirittura comincia a predere le presenze delle lezioni.
In ogni caso non c'è niente di obbligatorio...e in sostanza i test d'ingresso e i corsi zero servono a farti rendere conto della situazione, cioè come dicevo prima ti introducono al mondo universitario per questo secondo me sono un'occasione da sfruttare.
aiutoooo... cmq io sto già provvedendo x la patente!!!!!!:p:p e forse in qst xido strapperò qlk passaggio a mia mamma!:p
quindi sarai pure tu con autobus penso....io di acireale quindi immagina:eek:
Già!:p ankio xdo gli stassi giorni! cmq nn sto al centro di catania ma in periferia!