Iscrizione 2009/2010
ciao a tutti mi chiamo salvatore da poco mi sono iscritto al cdl di ingegneria gestionale,giorno 2 faro un test di orientamento.volevo chiedere se non lo passerò cosa succede?ci sara un corso che mi aiuta a recuperare le lacune?
inoltre volevo qualche informazioni riguardo questo corso di laurea da qualcuno..e molto pesante a catania?grazie mille.saluti
inoltre volevo qualche informazioni riguardo questo corso di laurea da qualcuno..e molto pesante a catania?grazie mille.saluti
Risposte
Dan89;217456:
In generale ti saresti dovuto sorbire le rosicate degli M-Z che si lamentano che il loro corso è molto più difficile del "nostro" A-L, ma forse quest'anno non avranno nulla da ridire XD
:D :D :D :D :D rosikate????? sorikavo solo per colpa della "vostra" analisi... e poi è vero l'anno scorso era nettamente + facile per voi :D
In generale ti saresti dovuto sorbire le rosicate degli M-Z che si lamentano che il loro corso è molto più difficile del "nostro" A-L, ma forse quest'anno non avranno nulla da ridire XD
Si si,sono professori del polo A-L :D
Ciao come al solito molto gentile,grazie hai reso chiare le mie idee spero di trovarmi abbastanza bene sia con i professori e con l ambiente circostante..volevo sapere un ultima cosa ho sentito parlare di due poli ovvero poiche vi sono molti iscritti vengono suddivisi in due gruppi per lettera,cioe a-l e m-z
volevo sapere quei prof sopracitati appartengono al primo gruppo?io appartengo al primo!grazie saluti salvo
volevo sapere quei prof sopracitati appartengono al primo gruppo?io appartengo al primo!grazie saluti salvo
si Giaquinta è il nostro professore di Fisica I e II. E' un genio.Mi spiego meglio,è una persona intelligentissima e di grande cultura...Però la fisica che spiega non è fisica che fa per noi.Il 99% di chi lo segue non capisce o capisce parzialmente,perché parte spiegando argomenti che necessitano nozioni di Analisi II o comunque nozioni che non abbiamo.Per cui capirlo è un'impresa.Inoltre i suoi esami funzionano in maniera assurda.Io ad esempio provo a darmi Fisica I da gennaio,dopo che mi ha rimandato la prima volta...e non ho avuto modo di fare l'esame e sono serio.Mi sono anche piantato sotto il suo ufficio per 4-5 giorni di fila ma o non c'era o non mi ha fatto fare l'esame (non fissa date per appelli,puoi andarci un giorno qualsiasi durante la sessione (tipo a gennaio o a luglio)).Per cui le sue materie sono ,solitamente,delle incognite.Puoi darle o puoi non darle a prescindere dal fatto che tu studi o no.
Per il resto mi sono trovato abbastanza bene.Di Analisi I io ho avuto la professoressa Pompei,ma temo che sta andando in pensione e quindi non l'avrai.Di Chimica il professore Abate,un bravissimo professore che oltre a farti capire le lezioni,te le fa piacere (almeno parlo per esperienza personale).Di Algebra ho avuto il professore Giuffrida,anche lui come Abate è preparatissimo e molto chiaro nelle lezioni,ma non ho avuto occasione (per scelta personale) di seguire per intero le sue lezioni,infatti per concentrarmi meglio su altre materie non ho seguito metà delle sue lezioni,ne ho preparato la materia.Questi i professori del primo semestre.Per il secondo semestre penso che non hai bisogno di nessuna informazione per il momento,è presto :D
Per il resto mi sono trovato abbastanza bene.Di Analisi I io ho avuto la professoressa Pompei,ma temo che sta andando in pensione e quindi non l'avrai.Di Chimica il professore Abate,un bravissimo professore che oltre a farti capire le lezioni,te le fa piacere (almeno parlo per esperienza personale).Di Algebra ho avuto il professore Giuffrida,anche lui come Abate è preparatissimo e molto chiaro nelle lezioni,ma non ho avuto occasione (per scelta personale) di seguire per intero le sue lezioni,infatti per concentrarmi meglio su altre materie non ho seguito metà delle sue lezioni,ne ho preparato la materia.Questi i professori del primo semestre.Per il secondo semestre penso che non hai bisogno di nessuna informazione per il momento,è presto :D
-MrBlack-;216890:
Se non passi il test non succede assolutamente nulla.Per recuperare le lacune ci sono i cosiddetti "corsi zero" che se non ricordo male trattano le materie del primo semestre,ossia analisi i,algebra,chimica e fisica i. Il corso di laurea non ti so ancora dire se è pesante o meno.Io frequento ancora il primo anno (a breve il secondo) e ho affrontato le materie standard del primo anno di quasi tutti i corsi d'ingegneria.Al primo anno ci sono delle materie molto toste e altrettante materie più semplici.
grazie mille ogni tanto ce qualcuno che risponde..bene..come ti trovi?che prof hai?conosci giaquinta?grazie salvo
Se non passi il test non succede assolutamente nulla.Per recuperare le lacune ci sono i cosiddetti "corsi zero" che se non ricordo male trattano le materie del primo semestre,ossia analisi i,algebra,chimica e fisica i. Il corso di laurea non ti so ancora dire se è pesante o meno.Io frequento ancora il primo anno (a breve il secondo) e ho affrontato le materie standard del primo anno di quasi tutti i corsi d'ingegneria.Al primo anno ci sono delle materie molto toste e altrettante materie più semplici.