Sono un intruso

qzmpa-votailprof
Salve, mi chiamo angelo e "studio" ingegneria elettronica a messina visto che sono di messina.
Volevo chiedervi come era studiare a Catania?
Io ogni mattina perdo la salute solo per andare e tornare, infatti la facolta' si trova nelle colline un po' prima di ganzirri (credo che lo sappiate).
Ve lo chiedo perche' mi sono SKIFATO di stare qua.
La didattica e' rimasta non mali (come si dice:D ), i professori/assistenti ti fanno passare la voglia di andarci.
L'orario e' secodo me ridicolo, perche' si fa dalle 8 e 30 alle 14 e mezza senza pause.
Ci sono + o - 30 materie che per il 70% scritto (compito no quiz) piu' un orale.
I prof pare che hanno un piacere a far passare il 10% degli iscritti.
Senza contare il numero spropositato di calabresi che tutti i di devo "sopportare".
Lo so che anche io sarei un intruso :D , ma ci starei poco o almeno spero :D .
I professori come sono?
In elettronica ce ne sono di paticolarmente diciamo cosi' "rigidi"?
Gli esami come sono?
E soprattutto l'universita' e' facilmente raggiungibile oppure e' come qua, che per fare 7 km ci impiego 1 ora e mezza?
scusatemi se sono stato lungo, ma non voglio piu' subire passiamente.
Purtroppo come si dice, la mia e' una citta' di "buddaci" ci si lamenta di tutto, ma quando bisogna passare ai fatti nessuno pare essersi mai lamentato.
Scusatemi ancora se divago, ma sono stanco.:cartellinorosso:

Risposte
shaka-votailprof
Wlf84, non mi volevo allargare, anche qualcuno con tratti umani esiste in Ingegneria :-) Poi son esperienze...

shaka-votailprof
Wlf84, non mi volevo allargare, anche qualcuno con tratti umani esiste in Ingegneria :-) Poi son esperienze...

dioscuro-votailprof
ShaKa;75815:

A livello umano... al 50% uno schifo...

Grande ShaKa, concordo al 100%
Solo che la mia percentuale è più alta.

shaka-votailprof
qzmpa;73394:
Salve, mi chiamo angelo e "studio" ingegneria elettronica a messina visto che sono di messina.
Volevo chiedervi come era studiare a Catania?

Dal punto di vista tecnologico facciamo i fighetti e viviamo bene... non ci possiamo lamentare... buone aule studio...buoni servizi....

A livello umano... al 50% uno schifo...

Io ogni mattina perdo la salute solo per andare e tornare, infatti la facolta' si trova nelle colline un po' prima di ganzirri (credo che lo sappiate).
Ve lo chiedo perche' mi sono SKIFATO di stare qua.

Vivo all'incirca la tua stessa vita,ma infondo se sei pendolare le soluzioni son poche... o ti prendi una casa, sborsando cirfre abnormi... oppure taci e sopporti degnamente...Io ho scelto la seconda...

La didattica e' rimasta non mali (come si dice:D ), i professori/assistenti ti fanno passare la voglia di andarci.
L'orario e' secodo me ridicolo, perche' si fa dalle 8 e 30 alle 14 e mezza senza pause.
Ci sono + o - 30 materie che per il 70% scritto (compito no quiz) piu' un orale.
I prof pare che hanno un piacere a far passare il 10% degli iscritti.
Senza contare il numero spropositato di calabresi che tutti i di devo "sopportare".
Lo so che anche io sarei un intruso :D , ma ci starei poco o almeno spero :D .
I professori come sono?
In elettronica ce ne sono di paticolarmente diciamo cosi' "rigidi"?
Gli esami come sono?

Suppongo che, essendo i programmi regionali praticamente uguali... le cose non dovrebbero variare di tanto.
Anzi, forse sono identici?

Credo che la sadicità dei professori, se così ingenuamente possiamo definirla, si estenda anche a Catania... infondo mica noi possiamo fare la differenza...
Qui troverai lo stessa cosa di Messina, se non peggio... tenendo conto che noi di Catania emigriamo a Messina per stare meglio....o almeno nella speranza....

E soprattutto l'universita' e' facilmente raggiungibile oppure e' come qua, che per fare 7 km ci impiego 1 ora e mezza?

Se pensi di sopravvivere con i meravigliosi mezzi pubblici di Catania...fai prima a perdere le speranze...

Pessimi. Pessimi in ogni luogo e in ogni funzione...
Ritardi pazzeschi... per attraversare la città in orario di punta si va dai 45 ai 60 minuti.PRessati come sardine ovviamente....

scusatemi se sono stato lungo, ma non voglio piu' subire passiamente.
Purtroppo come si dice, la mia e' una citta' di "buddaci" ci si lamenta di tutto, ma quando bisogna passare ai fatti nessuno pare essersi mai lamentato.
Scusatemi ancora se divago, ma sono stanco.:cartellinorosso:

Io direi che invece di cercare scappatoie, sbrigati a laurearti e così mandi a quel paese tutto... con l'augurio che tu ci riesca

ShaKa

johnny-votailprof
io qui a ct mi trovo bene, ma non pensare che sia più facile qui... anzi...

dioscuro-votailprof
Un consiglio, resta dove sei...

jatto-votailprof
Ciao,
sono al 3° anno di ingegneria elettronica a catania e spero di poter esserti d'aiuto.
Purtroppo la difficoltà delle materie e la "rigidità" dei prof. qui da noi è elevata.
Anzi direi proprio che questo corso di laurea, qui a Catania, è famoso proprio per questo.
Le lezioni sono abbastanza affollate (soprattutto al 2° anno) ma gli orari sono normali (solo mattina 08-13 o solo pomeriggio 15-20 al massimo) e più o meno sempre nelle stesse aule.
La facoltà è alla Cittadella Universitaria (forse la conoscerai) la quale è facilmente raggiungibile (ha 3 ingressi in punti diversi e uno di questi è sulla circonvallazione di catania).
Ti dirò anche che un mio amico è delle tue parti (Falcone per l'esattezza) da 3 anni che studia qui e si trova bene.

qzmpa;73394:

Purtroppo come si dice, la mia e' una citta' di "buddaci"

Su questo non posso proprio darti torto ;-D

SEMPRE E PER SEMPRE FORZA CATANIA

Ciao.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.