Misure elettroniche Slide

nefeo-votailprof
Come facilmente immaginabile da titolo cerco le diapositive che il prof di misure usa a lezione. Mi hanno detto che si trovano nella fotocopisteria Einstain però se qulcuno le avesse in formato digitale sarebbe molto più comodo

Graciasssssss

Risposte
shaka-votailprof
Si, so questa cosa anche io...basta che gli assistenti non ci lasciano in 13 come l'altra volta.. -_-

Grazie comunque del breve sunto della lezione

gianluca99-votailprof
Sì la lezione c'è stata, ci sono andato, ed è venuto. Appena entrato ha detto che se non volevamo venire potevamo dirglielo la scorsa settimana: a pensarci la scorsa settimana no, ce lo dice oggi che la potevamo saltare -.-. Ma va be' ormai... Comunque oggi ha iniziato a spiegare (senza slides) la strumentazione elettronico-numerica. E' stata una lezione corta, di un'oretta. Facendo un piccolissimo sunto, ha spiegato l'importanza del blocco contatore negli strumenti numerici, quali sono gli ingressi e le uscite di questo blocco e fatto l'esempio di misura del periodo e frequenza di un segnale sinusoidale. Ha introdotto la necessità di un "formatore" (tipo un quadratore) per "adattare un segnale ad essere misurato col contatore"(quest'ultimo messo fra virgolette perchè sono parole mie dato che mi sono perso i due secondi di passaggio da una cosa all'altra) e spiegato come un amplificatore operazionale possa servire da quadratore. Penso comunque che queste cose le riprenderà nelle prox lezioni, anche perchè oggi ha spiegato senza slides e se la prox volta le userà penso che ci ripasserà di sopra. Naturalmente imho.
Per quanto riguarda domani invece lui non c'è, ma ci sarà un assistente a continuare le lezioni sul LabView (attenzione a non venire, perchè per quel che ne so, l'anno scorso ha fatto le prove in itinere pure in una lezione del genere con l'assistente: discorsi da liceo ma con lui funziona così :D)

shaka-votailprof
Beh io oggi non sono scesa... però so che lui era a lezione...non so alla fine cosa abbia fatto...

beltipo-votailprof
le faccine ci sono basta andare su modalità avanzata ;)
per il resto ti aspettiamo in cittadella il 18

gianluca99-votailprof
Ciao, ho appena visto che stai mettendo pure le registrazioni. Se non ti pesa potresti nel mettere nel titolo anche i numeri delle slide che commenta in quelle lezioni? Magari li metti solo nelle prossime che devi inserire. Ho gli appunti mooolto disordinati e quindi per sapere di che parla lo devo ascoltare un po' prima.

P.S. Vado in facoltà a vedere se oggi c'è lezione. Ma è mai possibile che non so mai niente? :(

P.P.S @beltipo: ma sul forum le faccine non ci sono o sono io che non le trovo? se non ci sono abilitaleeeeeeeeeee :p

edit:
P.P.S ok, visto che "manuali" ci sono :D

shaka-votailprof
Ne abbiamo parlato oggi in classe, niente registrazioni amen -_-
Ho chiesto a cielo e terra XD

Nel Week End aggiungo le nuove lezioni di misure.

pasky-votailprof
Ok grazie tantissimo...allora aspetto tue notizie...

shaka-votailprof
Ho già chiesto i colleghi,mi faranno sapere max in settimana entrante ;)

pasky-votailprof
Mi servirebbero solo quelle di giorno 7, 14 e 21...

shaka-votailprof
no ma posso sentire se qualcuno le ha e farmele passare ^^ vedo che posso fare

pasky-votailprof
Shaka non è che percaso hai anche registrazioni di Telecomunicazioni del prof schembra??? thanks..

beltipo-votailprof
se serve potete caricarle qui ;)

shaka-votailprof
Avviso ai naviganti: sto caricando man mano gli audio delle lezioni di Misure.

Le lezioni già fatte sono in formato Wave e sono scaricabili ai seguenti link sempre su Gigasize:

Lezione di Misure 6 Marzo 2007

Lezione di Misure 7 Marzo 2007

Lezione di Misure 9 Marzo 2007

Lezione di Misure 16 Marzo 2007

Tutte le slide di lezione comprese le dispense aggiuntive sulle normativa4546 e robe varie sono tutte pubblicate sul sito Misure Elettroniche

Amen!
By `ShaKa`

beltipo-votailprof
se vuole può anche metterle on lnie qui ;)

shaka-votailprof
gianluca99;99100:
se ti interessa una collega ha messo le slides del prof. Baglio su uno spazio web. Misure Elettroniche

Gianluca la collega in questione sono io ;)

Visitate il sito,il prof ha detto che lo aggiornerà spesso. In ogni caso se non riesce a farlo lui lo farò io man mano che mi darà il materiale ^^

metalct-votailprof
se vi interessa (e credo ke vi interessi) potete trovare delle fotocopie in cui ci sono sia le slide ke i commenti e le spiegazioni ke fa il prof (però nn sono scritte da lui)...

queste fotocopie le potete trovare nella copisteria accanto Chip-Station... di fronte la + conosciuta copisteria Einstein (via passo gravina)

sono molto interessanti

gianluca99-votailprof
se ti interessa una collega ha messo le slides del prof. Baglio su uno spazio web. Misure Elettroniche

ciao.... io ho le slide del prof Baglio. Tu che prof hai?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.