Info sul professore fiorito analisi 1

peppe8ct-votailprof
ciao a tutti ragazzi...ho bisogno di più info possibili sull'esame di analisi 1 di fiorito..lui nn da punti di riferimento,persino i compiti sn introvabili..grazie..

Risposte
omegha-votailprof
ciao

smile987-votailprof
Guarda io devo farla la prova teorica quindi l'ho già chiesto al prof la scorsa settimana. Ha detto, e lo avevo pure immaginato dato che poi finisce l'anno accademico, che la farà qualche giorno dopo lo scritto, il tempo di correggere i compiti, insomma ai primi di Ottobre. Ma ovviamente penso che farà in modo di registrare la materia prima del 10 qualora l'esame venga superato, perchè altrimenti alcuni di noi, come io ad esempio, non superiamo l'anno!

slayer88-votailprof
Ok ti ringrazio...ma qualora dovessi superare lo scritto, la prova teorica quando sarà???:confused:

smile987-votailprof
Si è stato spostato a giorno 30 alle ore 10:00 (anche il professore lo ha detto di presenza qualche giorno fa) e l'aula dovrebbe essere la T5 (Tensostrutture), almeno questa risluta dalla lista delle prenotazioni delle aule visibile all'indirizzo:
https://servizi.ing.unict.it/prenotazioni/index.php?&x=18

slayer88-votailprof
Salve ragazzi! Qualcuno di voi sa se l'esame di giorno 26 è stato spostato? Perchè il 26 c'è la notte dei ricercatori e tutte le aule sono prenotate dalle 8 alle 20 come si può constatare dal sito
https://servizi.ing.unict.it/prenotazioni/index.php?&x=18ordinamento_prenotazioni=2

omegha-votailprof
Io ho fatto l'eq diff e lo studio di funzione... e mi sembrano giusti entrambi.
Hai ragione quando dici che l'unico ostacolo è stato il tempo...
Chissà se l'orale lo posso fare lo stesso (nel caso non lo passo) senza conseguenze drammatiche ai fini del prossimo compito di fine settembre...
Nella serie non ci ho nemmeno perso tempo a guardarla per bene...

smile987-votailprof
Tu cosa sei riuscito a fare nel compito a parte lo studio della funzione?
Per me l'unico ostacolo è stato il tempo...che in due ore non ci sono abituata a fare un compito intero, e poi penso che la serie non sarei mai riuscita a farla! Qualcuno sa come andava svolta?

omegha-votailprof
Infatti, speriamo che, se non passiamo, i prossimi siano della stessa difficoltà...

smile987-votailprof
Io ho fatto l'equazione differenziale, lo studio di funzione, il calcolo del dominio della funzione inversa e ho scritto come si calcola la derivata dell'inversa in 0 (non sono arrivata a svolgere i calcoli); il resto non sono arrivata a farlo. Pensate che ho qualche possibilità di passare? Penso che quello che ho fatto sia corretto ma non so il prof quanti punti mi assegnerà specie visto che non sono arriva a svolgere i calcoli della derivata del secondo punto del primo esercizio.
Cmq concordo riguardo al compito, davvero un bel compito secondo me, questo è quello che dovrebbe mettere sempre, nè troppo complicato nè troppo facile. Anche io poi ho lo stesso dubbio... se l'ho passato o meno e se il prossimo appello lo farà un po' fattibile oppure no! Speriamo bene x tutti!:)

omegha-votailprof

Questo è il disegno della funzione realizzato con SpeQ, avviato tramite Wine su Ubuntu (a proposito, avete mai provarto a gridare forte forte "ubuntu"?)...

omegha-votailprof
E allora ragazzi... come è andata stamattina??? troppo caldo eh?

Comunque sono rimasto stupefatto dai compiti che il prof ci ha presentato: aveva davvero ragione quando diceva che lo studio di funzione era da superiori... speriamo sia andato bene... io ho già verificato che il disegno della funzione era giusto, anzi vediamo se posso postare un qualche immagine...

Comunque quando sono andato alla segreteria per prendere i compiti di esame degli anni precedenti, bhe, devo dire che sono rimasto un pò perplesso, tanto che stamattina era dubbioso se andarci oppure no... ma è stato solo un caso che il compito era così "diverso" da quello degli anni precedenti?
E se mi andasse male e mi ritoccasse rifarlo per la fine di settembre mi dovrei aspettare un compito della stessa difficoltà oppure qualcosa di molto più impegnativo? Questo dubbio mi sta mangiando vivo, non riesco a pensare ad altro...
A parte questo, volevo chiedere: se uno non prende almeno 12, può presentarsi all'orale? Oppure non può? E se è sconsigliato e si presenta lo stesso cosa succede? Che poi non può più fare l'esame a settembre?

Buon sabato :-)

omegha-votailprof
Speriamo che se cambia lo dice in tempo...
Comunque da quello che ho capito questo professore non regala niente... A dimostrazione del fatto che a Catania ti scassano di matematica...

dioscuro-votailprof
Non è così inverosimile che Fiorito faccia un esame di sabato, a volte ci spostava anche le lezioni.

alessyuccya-votailprof
capisco..quindi diciamo che è quasi confermato!Grazie di tutto e speriamo bene x l'esame...;)

omegha-votailprof
Ho provato a chiamare il professore e il dmi in tutte le sue forme (didattica, amministrativa, ho provato persino a chiamare il direttore del dipartimento, con un pò di paura...) ma niente, nessuna risposta.

Tuttavia mi si è aperto uno spiraglio di luce: dal sito https://servizi.ing.unict.it/prenotazioni/index.php?&x=18
è possibile constatare che le uniche aule prenotate dal professore per settembre sono proprio quelle relative a sabato 6... quindi è una specie di conferma... però se cambia idea dovrebbe cambiare anche le date su internet perchè mi sembra improbabile che gli studenti fuori sede vadano a Catania appositamente per vedere se per caso c'è qualche avviso dietro la porta del professore...

Vi ringrazio per le risposte... now I'm happier... Adesso son più felice e meno sconsolato :-)

alessyuccya-votailprof
no..ma la prossima settimana si avranno maggiori informazioni...credo che metterà qualche avviso dietro la porta del suo studio...:rolleyes:
In bocca al lupo x l'esame...c vediamo!

punkrockstyle-votailprof
Hai provato a chiamare lui stesso????? In effetti è molto strano di sabato.....

alessyuccya-votailprof
credo proprio che ha fissato l'appello di settembre x il 6 ,solo x rientrare nella scadenza del calendario degli esami:sisi:..cmq penso proprio che lo posticiperà...

omegha-votailprof
Vi prego... qualcuno risponda: alla segreteria non rispondono... I feel alone... Mi sento solo...

omegha-votailprof
Scusate, ma è normale che l'esame di settembre risulti il 6? Il 6 è sabato... AIUTO VI PREGO!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.