Elettronica di potenza---------prof. Raciti
ciao ragazzi,
ho aperto questo nuovo topic per raccogliere maggior informazioni possibili riguardo elettronica di potenza con il prof. Raciti.
se qualcuno ha notizie sulle date degli esami,eventuali appunti/esercizi da mettere on line mi farebbe un enorme piacere.
grazie, aspetto vostre news.
aretuseo
ho aperto questo nuovo topic per raccogliere maggior informazioni possibili riguardo elettronica di potenza con il prof. Raciti.
se qualcuno ha notizie sulle date degli esami,eventuali appunti/esercizi da mettere on line mi farebbe un enorme piacere.
grazie, aspetto vostre news.
aretuseo
Risposte
C'è una parte che riguarda la tecnologia dei dispositivi di potenza.
Su questa sono previste delle domande scritte.
Se vuoi ci possiamo incontrare in facoltà????????
Fammi sapere.
Su questa sono previste delle domande scritte.
Se vuoi ci possiamo incontrare in facoltà????????
Fammi sapere.
io sto staudiando ....potenza....fatti sentire se vuoi...
ciao....anche io sto studiando potenza,ma non devo fare nessun esame scritto?.......non capisco....fammi sapere...ciao
Ciao........ stò studiando per l'esame di elettronica di potenza.
Per l'esame scritto il prof. mi ha detto che gli appunti che ho fotocopiato sono troppo vecchi(fotocopiati in via Passo Gravina),qualcuno di voi ha una versione più recente?
Grazie.
Per l'esame scritto il prof. mi ha detto che gli appunti che ho fotocopiato sono troppo vecchi(fotocopiati in via Passo Gravina),qualcuno di voi ha una versione più recente?
Grazie.
ciao......sto preparando elettronica di potenza.......c'e' qualcuno che fa lo stesso......fatemi sapere.........
ma questo ragazzo è intervistabile!? e la tesina ce la presta!?
Grazie Giux!
Se ho qualche news ti contatto...per adesso ho solo la testimonianza di un ragazzo che ha dato la materia a giugno, ha preparato la tesina ma poi in realtà non gli è sta chiesta.
Ciao!!!
Se ho qualche news ti contatto...per adesso ho solo la testimonianza di un ragazzo che ha dato la materia a giugno, ha preparato la tesina ma poi in realtà non gli è sta chiesta.
Ciao!!!
Ho seguito nel 2007 e ti confermo che il primo appello della sessione estiva era quello da cui in poi avrebbero chiesto la tesina.
Anche io cerco testimonianze degli ultimi appelli.
L'assistente era proprio Chimento.
Se vuoi ci scambiamo le email e ci aggiorniamo man mano.
Fammi sapere.
Ciao
Anche io cerco testimonianze degli ultimi appelli.
L'assistente era proprio Chimento.
Se vuoi ci scambiamo le email e ci aggiorniamo man mano.
Fammi sapere.
Ciao
giux;119056:
Quiindi all'esame si tratterebbe di discutere una tesina già compilata prima contenente una simulazione con Spice...
Ciao Giux,
una domanda: hai seguito nel 2006 o nel 2007?
Nemmeno io ho dato questa materia ma la sto preparando(senza averla mai seguita). Non conosco nessun ragazzo che abbia dato l'esame dopo il primo appello della sessione estiva ma prima di tale periodo sono sicura che la tesina non veniva richiesta.
A tal proposito per me sarebbe utilissimo avere testimonianze concernenti gli ultimi appelli.
Un'ultima domanda: l'assistente a cui ti riferivi è l'ing Chimento?
Ciao,
io l'anno scorso l'ho seguita quasi fino alla fine (peccato che non l'ho ancora data!!)
Quello che posso riferirti è che il prof spiegava gli argomenti contenuti nel libro indicato sopra mentre l'assistente si dedicava anche a spiegare l'utilizzo base di ORCAD (la Suite che comprende Spice) e diceva che da quel corso in poi, oltre al normale esame orale, avrebbero chiesto anche di realizzare tesine tramite Spice su argomenti già stabiliti che lui stesso avrebbe indicato via mail a gruppi di 2 o 3 studenti che gliene avessero fatto richiesta.
Quindi all'esame si tratterebbe di discutere una tesina già compilata prima contenente una simulazione con Spice...
io l'anno scorso l'ho seguita quasi fino alla fine (peccato che non l'ho ancora data!!)
Quello che posso riferirti è che il prof spiegava gli argomenti contenuti nel libro indicato sopra mentre l'assistente si dedicava anche a spiegare l'utilizzo base di ORCAD (la Suite che comprende Spice) e diceva che da quel corso in poi, oltre al normale esame orale, avrebbero chiesto anche di realizzare tesine tramite Spice su argomenti già stabiliti che lui stesso avrebbe indicato via mail a gruppi di 2 o 3 studenti che gliene avessero fatto richiesta.
Quindi all'esame si tratterebbe di discutere una tesina già compilata prima contenente una simulazione con Spice...
Ciao a tutti,
sapete darmi qualche informazione generale su questa materia? Non ho seguito il corso perchè sono rimasto indietro con le materie e vorrei sapere un pò come si svolge questo esame in dettaglio. Qualcuno mi ha detto anche che viene fatto l'esame al computer su Spice.
O forse conviene che aspetto il prossimo semestre e seguo la materia?
Ciao e grazie in anticipo per le dritte.
sapete darmi qualche informazione generale su questa materia? Non ho seguito il corso perchè sono rimasto indietro con le materie e vorrei sapere un pò come si svolge questo esame in dettaglio. Qualcuno mi ha detto anche che viene fatto l'esame al computer su Spice.
O forse conviene che aspetto il prossimo semestre e seguo la materia?
Ciao e grazie in anticipo per le dritte.
Grazie per la risposta rapida e precisa, corro a comprarlo!
Questa materia non ha lo scritto, ma in compenso all'orale chiederanno quasi tutto il programma con abbastanza precisione.
Per prepararla è sufficiente, secondo me, il libro "Elettronica di potenza" di Mohan - Undeland - Robbins, studiato per intero tranne i capitoli 4-9-11-12-13-14.
Per prepararla è sufficiente, secondo me, il libro "Elettronica di potenza" di Mohan - Undeland - Robbins, studiato per intero tranne i capitoli 4-9-11-12-13-14.
Ciao ... scusa il "ritardo" nella risposta!!
Se sei ancora iscritto all'università mi fai sapere come è stato l'esame, su quali testi lo hai preparato, se hai seguito le lezioni, etc, etc?
Ti ringrazio tanto!
Se sei ancora iscritto all'università mi fai sapere come è stato l'esame, su quali testi lo hai preparato, se hai seguito le lezioni, etc, etc?
Ti ringrazio tanto!