Automazione..x k ce l\'ha fresca

winehouse-votailprof
Ciao a tutti..nn è proprio facilissimo spiegare il mio dubbio via chat ma c provo:

sintesi per tentativi in frequenza:
-ho come ingresso una rampa e dunque m trovo il Kv..il problema nasce xkè:

kv= lim(s->0) s * C(s) * F(s)...ma la F(s) presenta 2 poli all'origine..quindi uno si annulla cn la "s" scritta sopra a moltiplicare..e l'altra?possibile ke m faccia infinito?siccome penso d no...kiedo a ki lo sappia se è possibile introdurre uno zero o cmq una s a moltiplicare...ringraziando kiunque voglia risponderm v saluto..

Risposte
v4v-votailprof
Che io ricordi basta che il margine di fase ottenuto sia maggiore di quello desiderato, ma bisogna stare attenti a soddisfare anche la specifica sulla pulsazione di taglio, dato che se varia una delle due varia anche l'altra, questa può essere l'unica limitazione.
Di nulla comunque ;)

winehouse-votailprof
...QUindi kv->infinito è possibile dato ke cn ess=0 rispetterei la specifica che deve essere < di un certo valore positivo..t faccio un'altra domanda..ke tu sappia il margine di fase ottenuto anche se superiore a quello desiderato deve comunque essere inferiore a 180° o a qualche altro valore?Grazie mille x il tempo...:)

v4v-votailprof
In questo modo dovresti avere un errore "[SIZE="4"]e[SIZE="1"]ss[/SIZE][/SIZE]" nullo senza bisogno di inserire poli al controllore (h=0) e per qualunque k, quindi dovrebbe essere il caso più favorevole, non avendo nemmeno la limitazione sul k. E' effettivamente un caso molto raro :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.