Materie vecchio ordinamento
salve gente, sono una ragazza iscritta in ingegneria civile vecchio ordinamento. vorrei provare ad essere ammessa in ingegneria edile-architettura...
vorrei una informazione.
gli esami vecchio ordinamento:
-architettura tecnica 1
-pianificazione territoriale
vengono convalidate con gli omonimi esami comprensivi di laboratori?
cioè con
-architettura tecnica 1 ( 9cfu) + Laboratorio progettuale Architettura tecnica 1 (4cfu)
-pianificazione territoriale (9cfu) + lab. progettuale di pianificazione territoriale (4cfu)
vi prego di darmi questa informazione...
vorrei una informazione.
gli esami vecchio ordinamento:
-architettura tecnica 1
-pianificazione territoriale
vengono convalidate con gli omonimi esami comprensivi di laboratori?
cioè con
-architettura tecnica 1 ( 9cfu) + Laboratorio progettuale Architettura tecnica 1 (4cfu)
-pianificazione territoriale (9cfu) + lab. progettuale di pianificazione territoriale (4cfu)
vi prego di darmi questa informazione...
Risposte
antonello;112309:
io parlo da ESTERNO! posso dirti che con il passaggio da vecchio a nuovissimo ordinamento, ogni corso in teoria vale 12 crediti....
Con mio grande stupore devo contraddirti in quanto ,non so in quale consiglio di facoltà sia stato deciso, pare che con certezza le materie del vecchio valgano tutte 9 crediti differentemente da quanto avviene in altri Atenei dove ,come dici tu, si va da un minimo di 12 sino a crediti variabili (anche 15 ,18 in base all'importanza della materia)!
Non so risponderti con esattezza, aspetta qualcuno più competente di me. Nel frattempo però puoi dare un'occhiata alla nuova guida dello studente, dove ho visto un'interessante tabella di comparazione crediti per le persone che vogliono passare al nostro corso di laurea, ma forse era solo per REA, non ricordo....vale la pena dare un'occhiata ;-)
io parlo da ESTERNO! posso dirti che con il passaggio da vecchio a nuovissimo ordinamento, ogni corso in teoria vale 12 crediti, ma poi ogni esame nuovissimo ordinamento vale di norma 6 crediti, i rimanenti 6 sono a perdere ( perchè quelli a scelta sono solo 12 e non li convalidano mai come tirocinio!). spero tuttavia che gli esami vecchio ordinamento ( che prevedevamo teoria + progetto ) possano essere riconosciuti con i nuovi esami + i laboratori, ma questo te lo possono dire solo i colleghi di edile, sempre che qualcuno risponda...
fatto ;)
scusate, ho inserito il messaggio nello spazio del REA. chiedo a beltipo di spostarlo nella sezione edile-architettura, grazie.