Ing.Edile-Architettura?!

apfel-votailprof
Sono al 5°liceo, finita la scuola dovrò scegliere per l'università. Ing. Edile-Architettura mi piace abbastanza, ma dopo aver parlato con un ragazzo che fa il 4°anno(il quale me l'ha sconsigliata)sono più confusa di prima!Voi che ci siete dentro potete dirmi che ne pensate?Potete darmi qualche consiglio? ciao,grazie. :titanic:

Risposte
apfel-votailprof
Grazie per il consiglio...sono quasi giunta alla mia decisione e non è certo quella della rinuncia! Grazie ancora...

nn rinunciare a cio che ti piace solo perchè può essere impegniativo, vedrai che ci riuscirai se questa è la tua passione.

araknee-votailprof
nn sono facoltà in cui ti studi un libro e dai l'esame....ci vivi dentro!!
ma tranquillo...se ti piace sarà una bella cosa!

apfel-votailprof
Innanzi tutto grazie mille per i vostri consigli...sarò banale, ma è vero che se mi iscriverò in ingegneria edile e architettura non avrò + il tempo per"respirare"?...mi sa proprio di sì a giudicare dalle vostre risposte... :cry:

araknee-votailprof
io ho il nome diverso... scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile... ma la mia facoltà fa capo ad architettura invece che ad ingegneria!
le materie tecniche come matematica, fisica, fisica tecnica, statica, scieze, metodi e modelli(simile a geometria)...ci sono lo stesso... manca chimica quello si!...ma forse è una facoltà con meno schemi ed un pò più ad ampio respiro...facciamo davvero di tutto!
le meterie sono tante lo stesso...il tempo che perdi per le materie dei lavoratori infinito davvero...noi dobbiamo combattere con le teste stralunate degli architetti...nn si scherza!!! :lol: alla fine possiamo scegliere se iscriverci all'albo ing o architetti.
ma se devi iscriverti... fallo decisamente a ct o altra sede...qui a sr le cose nn vanno benissimo...ci rallentano molto per laurearci!
spero di averti dato info utili!

nn me ne vogliate ingegneri....si sa che c'è una rivalità spietata tra di noi! :wink:

haidi-votailprof
CIao Apfel.posso dirti qualcosa anch'io visto che sono di 5°.
E' una facoltà molto bella,riesci a fare tante amicizie, diventa come casa tua.Si,hai capito bene, diventa proprio come una casa visto che il tempo che passo in facoltà è superiore a quello che passo a casa.
le revisioni ti tengono molto occupata,ci sono materie che ti fanno stare fino alle 23 nell'ufficio del professore.
le materie compositive ti arricchiscono ma in tanto accumuli un bel pò di nervi.
tutto si completa poi con le materie scientifiche.
Però la soddisfazione di essere chiamati "INGEGNERE" ripaga,o almeno si spera!
Pensaci bene e poi più grandi sono i sacrifici più grandi sono le soddisfazioni!

snooker78-votailprof
Ciao Apfel, ho letto il tuo messaggio , e chi meglio di me puo' darti un consiglio (5° anno -8 alla fine) .Il corso di laurea in ing. edile-architettura e' abbastanza impegnativo (42 esami), ma se la tua voglia e' una passione e se hai spirito di sacrificio il corso risulta essere interessante. Sappi che gia' dal 1° anno frequenterai materie come anal. mat.,geometria, chimica che metteranno alla prova la tua decisione. Pero'cio' che risulta essere + pesante e' il biennio , dopo frequenterai materie tecniche come scienza delle costruzioni,tecnica delle costruzioni ,composiz. arch. 1,2,3 che entrano nello specifico dela professione. Spero di averti chiarito un po'le idee.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.