Programma Geometria (Bonacini -Marino)

brontolona-votailprof
ragazzi qualcuno può passarmi il programma di geometria!?
e spiegarmi un pò cosa c'è nello scritto e com'è la prof all'orale!?grazie!

Risposte
stephanos-votailprof
Si, pensavo di avere risposto a quello! :)
Per la prof.ssa, invece, non mi trovi per nulla d'accordo (anch'io ho avuto parecchi problemi con il suo metro di giudizio). Lei esagera, senza dubbio, ma la sua esagerazione è dettata dal fatto che noi siamo veramente dei "bovini".

blizzard-votailprof
Stephanos;217678:
Lo sottolineavo per esplicitare la mia completa ignoranza sulle modalità d'esame dell'anno venturo. E, comunque, credo che il problema non sia Analisi.. ma la nostra testa. E' deplorevole la nostra incapacità di fare piccoli ragionamenti logici.

Aspetta il mio riferimento all'Analisi deriva dal fatto che la docente va via, se viene confermata la notizia, fatto questo che a chiusura del corso puo anche starci, ma che invece suona piu come una beffa perche in questi anni chi ha passato Analisi sono veramente in pochi.

Ovviamente è anche colpa nostra non lo metto in dubbio, tuttavia c'è da considerare che il Suo modo nel correggere i compiti, per come ho visto è molto piu orientato al filosofico che al puramente analitico o logico.
Stesso discorso all'orale il clima in questa sede non è mai piacevole anzi ti attizza il fuoco sotto il c...o ammonendo, rimproverando etc.

tornando al mio mess, ripeto, il problema a cui sottintendevo nel citare analisi mat è relativo al come e con chi fare gli esami se la docente lasciasse il corso.

stephanos-votailprof
Lo sottolineavo per esplicitare la mia completa ignoranza sulle modalità d'esame dell'anno venturo. E, comunque, credo che il problema non sia Analisi.. ma la nostra testa. E' deplorevole la nostra incapacità di fare piccoli ragionamenti logici.

blizzard-votailprof
Stephanos;217673:
.. Voci di corridoio dicono che ci sarà Torrisi.. o possibilmente, gli esami, li faranno con quelli di un altro indirizzo.. Civile, magari. Così hanno già fatto con l'inglese e il disegno, quest'anno. Ma non so dirti come funziona, io le ho già date, queste materie.

Un amico mi ha detto che, durante l'ultimo esame di analisi (che purtroppo ho dovuto saltare causa lavoro) la prof Rigano ha detto che lasciava il corso, altro non so.
quelle credo che le abbiano date un po tutti, il problema è solo Analisi piu che Geometria ^^

stephanos-votailprof
.. Voci di corridoio dicono che ci sarà Torrisi.. o possibilmente, gli esami, li faranno con quelli di un altro indirizzo.. Civile, magari. Così hanno già fatto con l'inglese e il disegno, quest'anno. Ma non so dirti come funziona, io le ho già date, queste materie.

blizzard-votailprof
ok quindi in linea teorica basterebbe parlare con i "vecchi" docenti per mettersi d'accordo su eventuali turni d'esame.
MA , nel caso di analisi matematica, dove la proff pare abbia detto che vada in pensione o cmq se ne va , chi ancora deve levarsi sta materia che fa??

scusate per OT

stephanos-votailprof
Gli esami rimangono attivi, credo. Hanno tolto solo le lezioni.

blizzard-votailprof
Approfitto del Topic per porre una domanda.
Con il primo anno del corso disattivato, a chi restano 1 o 2 materie di quell'anno come fa per gli esami?

grazie

orco-votailprof
LOL

ah un po fuori tread ma se interessa vi do il link della mia piccola webradio:
[SIZE=5]Listen2myradio.com - Get your own FREE online radio!
[/SIZE]

brontolona-votailprof
Ahhhahahahahah!! =D

orco-votailprof
La professoressa Bonacini è una persona estramamente corretta e disponibile sia per ricevimento sia durante le lezioni, se sapete tenere un rapporto civile non di sottomissione ma rispetto puo anche aiutarvi molto durante l'esame scritto, il mio consiglio infatti è quello di non fare stronzate durante la prova scritta, come copiare prendere fogli appunti e quant'altro, bensì ragionare per bene e chiedere a lei alcuni chiarimenti o verifiche.
Per quanto riguarda l'orale da come l'impressione di sapere esattamente che la materia che si sta affrontando è molto complicata, esige molto, ma aiuta facendo ragionare parecchio. E una delle migliori professoresse che abbia mai incontrato durante i miei tre anni qui e le mie 15 materie all'attivo, ed ho avuto a che fare veramente con tutti :).
Unico difetto fondamentale: è ASSOLUTAMENTE E FORTEMENTE INTERISTA!:opporc:

cmq buona fortuna reduci REA teniamo duro!

Seeya
L'oRcO. O_o

brontolona-votailprof
grazie ad entrambi!!=)

kiract-votailprof
vai qui: Paola Bonacini - Didattica
trovi programma e tutti i compiti.
Ciao

stephanos-votailprof
Credo che ti convenga mandare un e-mail alla prof.ssa, per il programma. Nello scritto ci sono due esercizi con (solitamente) tre quesiti caduno. Uno di Algebra e uno di Geometria. Non l'ho mai provata, qui a Catania, conseguentemente non so come sia, lei, all'orare.. ma so che gli scritti sono molto simili a quelli di Enna del prof.re Paxia (autore, tra l'altro, del libro da cui la Bonacini prende gli appunti per le lezioni).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.