E\' possibile passare analisi?
Ciao a tutti, sono Laura..una matricola di ingegneria REA!! leggendo tra gli argomenti del forum mi sono accorta che la prof Rigano di analisi I non è molto amata..diciamo che questo mi preoccupa parecchio perchè analisi non è una materia semplice e se si aggiunge anche un prof "difficile" siamo apposto...!! :muro: devo preoccuparmi? qualcuno può consolarmi dicendo che non bisogna essere dei geni per passare analisi al primo appello? grazie mille..
Risposte
Una cosa positiva dell'università è che ti responsabilizza.
Prima o poi lo capirai..
Prima o poi lo capirai..
Vi ringrazio tantissimo per i consigli, spero di riuscire a metteli in pratica senza problemi anche se l'essere positiva non è purtroppo una delle mie qualità, vorrei provarci e vorrei riuscire a superare le mie paure soprattutto in analisi.. grazie mille ancora!
Concordo con ROCKS al 100%..
Ti ha spiegato tutto alla perfezione!!
Buona fortuna...
Ti ha spiegato tutto alla perfezione!!
Buona fortuna...
I compiti di analisi 1 non sono troppo difficili, ma bisogna metterci comunque molta testa, e utilizzare i metodi più semplici e intuitivi che si conosce, se si può.
Per l'orale invece sono indispensabili gli appunti di lezione, sicuramente molto più semplici e comprensibili del libro di testo, che non è un granchè, e avere una certa padronanza degli argomenti ed avere molto sangue freddo (ti servirà..).
Ti consiglio quindi di seguire ogni sua lezione e prendere molti appunti, andare ai suoi ricevimenti e andare alle esercitazioni della tutor, che fino all'anno scorso seguivo anch'io.
Cmq con questo ti auguro 1 buon anno accademico!
ciao!
Per l'orale invece sono indispensabili gli appunti di lezione, sicuramente molto più semplici e comprensibili del libro di testo, che non è un granchè, e avere una certa padronanza degli argomenti ed avere molto sangue freddo (ti servirà..).
Ti consiglio quindi di seguire ogni sua lezione e prendere molti appunti, andare ai suoi ricevimenti e andare alle esercitazioni della tutor, che fino all'anno scorso seguivo anch'io.
Cmq con questo ti auguro 1 buon anno accademico!
ciao!
L4ura;172639:
Ciao a tutti, sono Laura..una matricola di ingegneria REA!! leggendo tra gli argomenti del forum mi sono accorta che la prof Rigano di analisi I non è molto amata..diciamo che questo mi preoccupa parecchio perchè analisi non è una materia semplice e se si aggiunge anche un prof "difficile" siamo apposto...!! :muro: devo preoccuparmi? qualcuno può consolarmi dicendo che non bisogna essere dei geni per passare analisi al primo appello? grazie mille..
intanto ciao laura e benvenuta in questa facoltà di pazzi!!!! a parte gli scherzi (?), posso dirti che per passare gli esami all'università non bisogna essere dei geni, anzi... spesso quel che conta è una buona dose di fortuna e anche di intraprendenza... chi è troppo timido, riservato, leale, scrupoloso, anche se preparatissimo, a volte non è detto che abbia successo. non sto dicendo che devi essere superficiale o scorretta all'università, ma che devi essere furba: va spesso ai ricevimenti, fatti conoscere dai prof e soprattutto, fa amicizia con quanti più colleghi possibile. studiare assieme ad altre persone è importantissimo: spesso per risolvere un dubbio da sola ci staresti giorni interi, mentre confrontandoti con gli altri lo puoi risolvere in un attimo. poi troverai chi ti sprona a studiare nei momenti in cui porprio non ti va, chi ti spinge a provare un esame anche se non te la senti, chi ti invoglia ad andare a lezione, chi ti passa gli appunti delle lezioni che hai perso e quant'altro ancora...
detto questo, per quanto riguarda la rigano, non lo conosco personalmente, ma so che è una tosta. forse passare analisi a primo appello sarebbe un colpo di ... fortuna... troppo grosso, quindi se ti dovesse capitare di essere bocciata, non disperare... un altro consiglio che ti posso dare è di non demoralizzarti: il fattore psicologico conta molto all'università. sii positiva o comunque non negativa, per dirla in modo matematico!