Meccanica razionale

ferndando-votailprof
ciao colleghi. mi presento, sono fernando ho quasi 30 anni e da circa 5 anni ho iniziato a lavorare, ritirandomi da ing. civile. ho deciso di riprendere, così vorrei sapere se con l' avvento della laurea triennale, il profe. di meccanica razionale continua ad essere una terribile arpia che atterrisce i poveri studenti con continue interrogazioni tipo scuola, facnedo venire la colite anche al più strafottente degli studenti? i mesi di corso di meccanica razionale sono stai la causa del mip abbandono e quindi ci penso non un ma mille volte prima di ricadere in depressione a causa di quell'essere.

vi prego, rispondetemi!
grazie a tutti.

PS: ogni informazione sul corso è benaccettA!

FERNANDO!

Risposte
studingegn-votailprof
Vorrei però consigliarti di utilizzare il libro per chiarimenti anche perchè cambiano alcune cose in simbologia ecc...Sarebbe opportuno procurarsi gli appunti , il programma e utilizzare il libro come supporto!!

antonello-votailprof
qualcuno che ha fatto meccanica razionale ad enna, potrebbe dirmi quali capitoli del libro di testo bisogna studiare e quali no? thanx!

antonello-votailprof
sei un mito!!!!!!! grazie grazie grazie!!!

studingegn-votailprof
Di niente!!;)
Il forum serve a questo!!:)

casa editrice: CULC
titolo:esercizi di meccanica razionale

antonello-votailprof
studingegn;102979:
Ciao Antonello ; come teoria mi ricordo di:
1)M.Fabrizi(autore) meccanica razionale (titolo)
2)Oliveri o Olivieri non ricordo (autore) idem come sopra

Come scritto invece utilizzano quasi tutti il Grasso-Rigano!!!

ciao! grazie per avermi risposto! ma quale è il titolo del libro di esercizi di grasso-rigano? e la casa editrice?

studingegn-votailprof
Ciao Antonello ; come teoria mi ricordo di:
1)M.Fabrizi(autore) meccanica razionale (titolo)
2)Oliveri o Olivieri non ricordo (autore) idem come sopra

Come scritto invece utilizzano quasi tutti il Grasso-Rigano!!!

antonello-votailprof
ciao a tutti, qulacuno saprebbe dirmi il titolo di un testo ( teoria + esercizi ) di meccanica razionale per ing. ambiente e territorio? come ho già scritto in altri topic, non posso frequentare e la sola possibilità che ho per superare gli esami è studiare sui libridi testo. :-(

studingegn-votailprof
dato che per gli altri topic c'è tempo, aspettiamo che questo spazio si "popoli" un pò e in BOCCA AL LUPO

ferndando-votailprof
grazie per il tuo interessamento.. speriamo bene!! anche perchè se non supero meccanica, non posso neanche avvicinarmi a scienza e tecnica... ma questo è un discorso a parte. si potrebbero aprire topic anche per questi altri 2 mostri sacri di ing. civile... ma ormai tanto io prendo lo studio come un passatempo, visto che il lavoretto che ho mi permette di vivere dignitosamente e soprattutto serenemente.

studingegn-votailprof
Si ho dato M.R. nel 2002 ma nessuna ammirazione piano piano tutto si supera !!!!!Dato che non conosco molta gente del nuovo, non ti potrò dare un risposta veloce e certa!!Comunque stamattina ho chiamato ad un collega amico mio ,che tra l'altro deve ancora darla,e mi ha detto che forse il prof. si sia minimamente "addolcito" e che da voci di corridoio pare che ci possa essere la possibilità che ci sia un nuovo prof.(dicono un certo Valenti).Chissà ......è già qualcosa e coraggio non pensare in ogni caso alla sua faccia::mad: (piu o meno somiglia a questa).CIAO e riscriviti !!!!

ferndando-votailprof
te ne sarei grato... deduco che tu sei riuscito a superarlo con vecchio ordinamento. hai tutta la mia ammirazione. io non ce l'ho fatta... confido in una guarigione miracolosa del prof... che sia diventato umano?? fammi sapere e grazie tante!!!

studingegn-votailprof
io mi riferisco all'anno 2002 credo(corso di V.O.)!!!Ora purtroppo non saprei dirti come imposta il corso .......posso chiedere a qualche collega del nuovo e ti farò sapere .............

ferndando-votailprof
ecco, appunto... mi hai già risposto. ma come si deve fare? come ti ho detto, mi è già venuto la colite, non reggo lo stress delle interrogazioni tipo scuola. ma ai tempi miei non c'erano corsi di recupero. durante le normali lezioni ogni 5 minuti chiamava qualcuno e gli faceva domande. alla fine del corso nessuno se l'era passata liscia. ma ora durante le lezioni interroga ancora? in che consistono sti corsi di recupero? a che servono? e l'esame prevede ancora scritto e orale?

studingegn-votailprof
Ma parli del Prof.TORRISI?????:muro: :muro: :muro: e forse ti riferisci ai tremendi corsi di recupero (venerdi e sabato:2 gruppi) con interrogazione alla lavagna e domande dal posto???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.