Fondamenti di Trasporti
(ING.CIVILE)anche per questo esame chiedo informazioni circa la modalità d'esame e quanto altro possa aiutarmi a "inquadrare " il corso....
Risposte
Il corso è un pò "frammentato":in totale 10 lex (ad oggi ne mancano 6), i docenti-tutor sono 3 (Prof.Ignaccolo ,Prof.Inturri e Dott.Ing.Gullotta)!
Il prof.Ignaccolo ha introdotto(1 lex già fatta) il corso e ha dato 10 minuti di nozioni economiche, il prof.Inturri farà 3(1 lex già fatta) lezioni sulla pianificazione dei trasporti mentre l'ing.Gullotta si occupa della meccanica della locomozione (2 lex ad oggi).
Il prof.Ignaccolo ha introdotto(1 lex già fatta) il corso e ha dato 10 minuti di nozioni economiche, il prof.Inturri farà 3(1 lex già fatta) lezioni sulla pianificazione dei trasporti mentre l'ing.Gullotta si occupa della meccanica della locomozione (2 lex ad oggi).
Ancora nessuna notizia!La prima lex è saltata!
Cari colleghi , dato che le sezioni ing.civile e ing.amb.terr. sono state giustamente unificate per i notevoli corsi comuni suggerirei di specificare tra parantesi il corso di laurea relativo alla materia o all'argomento citato!;)
penso che analisi dei sistemi riguardi di più automatica, giusto? cioè non ci azzecca niente!
ma tu sei di ct o della kore? che novità ci sono? opsss... forse sono off topic...
ma tu sei di ct o della kore? che novità ci sono? opsss... forse sono off topic...
Mi dispiace non averti fornito la risposta richiesta.
Si, mi riferivo al c.d.l. in ing. ambiente e territorio.
Diciamo che la parte di trasporti è alquanto interessante, in quanto applicativa, ma non posso di certo affermare lo stesso per analisi dei sistemi ... non trovo poi tutta questa affinità con gli obiettivi del c.d.l.
Ma vabè...questa è e questa dobbiamo fare...
In totale sono 9 crediti (4.5 + 4.5).
Si, mi riferivo al c.d.l. in ing. ambiente e territorio.
Diciamo che la parte di trasporti è alquanto interessante, in quanto applicativa, ma non posso di certo affermare lo stesso per analisi dei sistemi ... non trovo poi tutta questa affinità con gli obiettivi del c.d.l.
Ma vabè...questa è e questa dobbiamo fare...
In totale sono 9 crediti (4.5 + 4.5).
ciao andrea! grazie mille per le informazioni... in realtà io mi riferivo al corso di ing. civlie: fondamenti di trasporti (3cfu ordinamento 2003 ). suppongo che la tua descrizione riguardi invece il corso integrato presente ad enna! sono sicuro che alcuni utenti di questo forum saranno bel lieti delle informazioni che hai dato!
anche se non ci riferiamo allo stesso esame, penso che si tratti di argomenti molto analoghi ( penso che cambia il numero di crediti e la parte di analisi di sistemi). com'è questa materia? sembrerebbe interessante...
anche se non ci riferiamo allo stesso esame, penso che si tratti di argomenti molto analoghi ( penso che cambia il numero di crediti e la parte di analisi di sistemi). com'è questa materia? sembrerebbe interessante...