Voci su ammnistrativo 2 A-l

aldoolaf-votailprof
Ciao a tutti! :D
Il 6 marzo ho dato amministrativo 1 studiando dal Virga (naturalmnte con le dovute integrazioni): in quella data c' erano molte persone che portavano la giustizia amministrativa proprio dal Virga.
Così anch' io, volendo preparare amministrativo 2, ho scelto di studiare sullo stesso testo.Solo che in questi giorni si sta diffondendo la notizia che il prof. voglia solo il Casetta e non più il Virga!!La cosa mi darebbe parecchio fastidio, visto che ho già studiato un bel pò di pagine e non mi andrebbe di ricominciare.
La cosa mi sembra assurda,visto che nemmeno un mese fa parecchia gente ha portato il Virga.
Voi sapete qualcosa a riguardo?
Grazie in anticipo,ciao a tutti!!
:) :)

Risposte
nocturnal-votailprof
io conosco gente che ha superato tranquillamente l'esame subito (come me del resto a novembre) fino all'appello di marzo, quindi il virga va bene. Non seminiamo panico immotivatamente su :D

anonymous-votailprof
Ragazzi fatevi il casetta, nn sfidate chi ha più potere di voi, il casetta è l'unico testo menzionato ,quindi................

kikylex-votailprof
X amministrativo 1 c'è un solo libro se usi il Casetta. Altrimenti i 3 Virga (nn per intero). Le leggi le trovi sul web basta che le cerchi con google.

fiore-votailprof
Queste leggi da dove si studiano? c'è un libro ,un commentario?
per amministrativo 1 quanti sono i libri da fare? grazie.

fiore-votailprof
Queste leggi da dove si studiano? c'è un libro ,un commentario?
per amministrativo 1 quanti sono i libri da fare? grazie.

aldoolaf-votailprof
Per amministrativo 1 devi necessariamonet studiare la legge 241/90 che sul Virga non è molto trattata.Inoltre devi anche studiare legge n° 15/2005 che modifica la legge di cui sopra.Per il resto il Virga va benissimo. I dubbi riguardano l' amministrativo 2

fiore-votailprof
Aldoolaf ma questo vale anche per amministrativo 1?
mi dici quali sono le integrazioni da fare ?
Grazie.

aldoolaf-votailprof
Ragaazi, portando eventualmente il Casetta (procurandomi l' edizione 2004) quali sarebbero le pagine da portare?
E gli aggiornamenti legislativi?
Ciao a tutti

aldoolaf-votailprof
Grazie ad entrambi per le risposte!!
Non so veramente cosa fare,sono parecchio dubbioso!! :? :?
Probabilmente proverò ad andare al ricevimento.
Ciao a tutti

il virga non è più testo consigliato.
In ogni caso nulla vieta che tu possa studiare da li, fai lo gnorri e se ti chiedono da quale testo hai studiato gli indichi quello a loro più gradito :D
proprio all'ultimo appello un amico ha datto ammin.2 AL studiando dal virga ed infischiandosene del resto. Ha fatto bene :mrgreen:

Ovviamente, come sempre dico, chi porta programmi ufficiosi o si imbarca in avventure come queste, si assume i rischi del caso...(ma è anche vero che chi non risica non rosica :mrgreen: ).

in bocca al lupo, ciao!

luisa1981-votailprof
Se leggi il programma di amm. 2 a/l il virga non è più indicato tra i testi consigliati.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.