Spagnolo v.o.
ciao ragazzi...sapete dirmi qual'è il programma?quale libro? e in cosa consiste l'esame? come si svolge?
grazie 1000
grazie 1000
Risposte
Allora perchè lo sappiate:
Il vecchio ordinamento è considerato corso avanzato.
Lo scritto consiste in alcuni verbi da coniugare, delle frasi da tradurre dall'ita all'es, da mettere alcune preposizioni.
L'orale prevede la lettura di un brano da un libro di letture ( che è meglio se leggete prima), riassunto dello stesso, e poi alcune domande sul diritto, attenzione non sono solo 4 pag.
Il prof non è poi così tranquillo, quindi occhio.
Nell'ultimo appello siamo passati 4 su una ventina allo scritto, e anche all'orale ha mandato!
Il vecchio ordinamento è considerato corso avanzato.
Lo scritto consiste in alcuni verbi da coniugare, delle frasi da tradurre dall'ita all'es, da mettere alcune preposizioni.
L'orale prevede la lettura di un brano da un libro di letture ( che è meglio se leggete prima), riassunto dello stesso, e poi alcune domande sul diritto, attenzione non sono solo 4 pag.
Il prof non è poi così tranquillo, quindi occhio.
Nell'ultimo appello siamo passati 4 su una ventina allo scritto, e anche all'orale ha mandato!
grazie x l'info, allora vado direttam in copisteria a prendere il libro! :wink:
il 2000 lo trvate facilemente nelle copisterie,in copisteria ho trovato pure una specie di prova d'esami, c'è compresione del testo, la cosa del dettato non la so, sarebbe complicato per me che ho studiato senza seguire le lezioni.. Ma è l'ultimo esame e mi laureo....che palle, se avete notizie contattatemi, ciao!
Allora il testo è lo stesso da cui ho studiato io ma che ho venduto...Per le modalità d'esame non saprei ora come usano...per questo conviene che vi informiate meglio...io più di questo non so dirvi. :cry:
a me hanno detto che il libro è ESPANOL 2000.....cmq settim prox salgo a ct e vado a vedere x questo libro, se riesco a trovarlo! :wink: :wink:
infatti angel da quanto mi risulta, come accade da un pò di tempo a questa parte, le cose sono un pò cambiate! L'esame è più complesso..anche perch oltre al testo, all'orale, so che ti fanno delle domande e tu devi rispondere!
Cmq conviene che vi informiate con chi ha sostenuto spagnolo di recente.Magari ci sono stati dei cambiamenti pertanto non vorrei darvi notizie errate e ormai superate.
Si,posso confermare quanto dice Kyky.L'esame consiste in uno scritto e in un orale.Quando l'ho dato io,qualche anno fa,il compito si componeva di un dettato e di alcuni esercizi da completare con verbi,aggetivi,pronomi ecc...roba facile niente di complicato. :D All'orale ricordo che mi fecero leggere un brano e mi chiesero cosa avevo capito e poi un argomento a piacere.Anche qui facile,facile.Più di questo non so dirvi e purtroppo i libri li ho venduti...mi spiace! :(
Ciao bambolina, la cosa interesserebbe anche a me..il libro è indicato sul sito della facoltà, l'esame non è diviso in avanzato e base è unico, ed è uno scritto e poi l'orale.Altro non so quindi se qualcuno ha notizia..Però peccato ho visto che l'ultimo appello è il 29:(