Procedura penale V.O. A-L

shinku-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se noi del V.O. possiamo portare il programma di proc. penale previsto per la laurea magistrale?
Grazie anticipatamente :)

I soggetti. Profili ordinamentali della giurisdizione penale. Organizzazione degli uffici del pubblico ministero e ripartizione di attribuzioni tra i diversi uffici. Gli atti. Le prove. Le misure cautelari. Le indagini preliminari. L’investigazione difensiva. L’udienza preliminare. I procedimenti speciali. Il giudizio. Le impugnazioni. Il giudicato.

TESTI CONSIGLIATI

SIRACUSANO – GALATI – TRANCHINA – ZAPPALÀ, Diritto processuale penale, Giuffrè, Milano, 2006, vol. I, pagg. 31-277, 291-497; vol. II, pagg. 27-383, 455-558, 565-599.

oppure

CONSO-GREVI, Compendio di procedura penale, Cedam, Padova, 2006, pagg. 2-732, 780-924.

oppure

CORDERO, Procedura penale, Giuffré, Milano, 2006, pagg. 105-304, 341-356, 398-1241.

È richiesta la conoscenza delle modifiche legislative successive alla data di edizione del manuale consigliato per la preparazione dell’esame, e a tal fine verrà reso disponibile del materiale di aggiornamento. Agli studenti frequentanti verrà indicato materiale di supporto alla preparazione dell’esame.

Risposte
kikylex-votailprof
Tipina tu puoi seguire il programma del tuo anno di corso, io ho fatto così per tutti gli esami compresa procedura penale. Comunque puoi, per maggiore sicurezza, parlare con il prof o un'assistente durante il ricevimento e chiedere, dato che hai già iniziato a studiarla, se puoi proseguire su quel testo. Non ci saranno sicuramente problemi!

tipina-votailprof
Ciao a tutti,ho iniziato a preparare procedura penale qualche mese fa sul testo di Siracusano-Galati,ma ho visto che non è più presente nel programma della laurea magistrale...Che faccio??

kikylex-votailprof
Si, noi v.o. seguiamo i programmi della LM!

michelox-votailprof
shinku;247869:
Per quanto riguarda il materiale integrativo, credo che una soluzione possa essere l'avvalersi di un buon codice commentato..
Poi comunque proverò ad andare in facoltà a vedere se in istituto ne sanno qualcosa.
A proposito, quando potrei trovare assistenti disponibili a cui chiedere? Andare dal prof. per motivi così "banali" di norma indispone :P

Non saprei dirti gli orari, fra l'altro in questo periodo presumo sia impresa impossibile trovarli in facoltà.

Io li ho contattati tramite mail qualche giorno fa e mi hanno rassicurato sul fatto che è necessario e sufficiente studiare con una frequente consultazione del codice.

Ps. qualora tu dovessi trovare altre info in Facoltà te ne sarei grato se volessi condividerle anche scrivendo qui.

CIao!

shinku-votailprof
Per quanto riguarda il materiale integrativo, credo che una soluzione possa essere l'avvalersi di un buon codice commentato..
Poi comunque proverò ad andare in facoltà a vedere se in istituto ne sanno qualcosa.
A proposito, quando potrei trovare assistenti disponibili a cui chiedere? Andare dal prof. per motivi così "banali" di norma indispone :P

michelox-votailprof
shinku;247839:
Ah, bene, ogni tanto una buona notizia.
Il programma è stato ridotto o sbaglio? Prima era in programma pure la sezione relativa ai procedimenti del giudice monocratico e del giudice di pace, nonchè l'esecuzione e i rapporti giurisdizionali con autorità straniere..Non mi pare vero :)
Grazie tante michelox e buono studio.

Si, è stato ridotto. Ma se non ho capito male quelle parti non erano già chieste nel vecchio programma.

Buono studio a Te!

Ps. anche se c'è la misteriosa questione di questo materiale integrativo che non si sa dove reperirlo!

shinku-votailprof
Ah, bene, ogni tanto una buona notizia.
Il programma è stato ridotto o sbaglio? Prima era in programma pure la sezione relativa ai procedimenti del giudice monocratico e del giudice di pace, nonchè l'esecuzione e i rapporti giurisdizionali con autorità straniere..Non mi pare vero :)
Grazie tante michelox e buono studio.

michelox-votailprof
ciao shinku

si noi del VO dobbiamo seguire il programma di laurea magistrale. Anch'io sto preparando P.P. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.