Informazione tesi

laila-votailprof
Ciao ragazzi, è arrivata anche per me l'ora di chiedere la tesi e vorrei avere qualsiasi informazione circa i prof.: quali sono i più disponibili al riguardo ? i meno puntigliosi? e soprattutto chi da più punti? Dimenticavo sono del corso M-Z. Grazie in anticipo!

Risposte
universitaria-votailprof
Io l'ho chiesta a meno 5 (ma ho ancora la proc. civ.)in diritto civile col prof. Ricca.Per chiederla sono dovuta andare a parlargli un giorno che faceva esami perchè Ricca nn fa ricevimento.Mi sono messa ad aspettare pazientemente,poi il prof mi ha detto che nn aveva tempo per discutere di una cosa così importante perchè doveva fare molti sami e mi ha detto di prendere un appuntamento con l'assistente.Ho preso sto appuntamento e l'ass. mi ha messo in lista e mi ha fatto un paio di domande(tipo cosa volevo fare dopo la laurea,su quale parte della materia avrei voluto fare la tesi visto che loro preferiscono lasciare liberi di scegliere un argomento che ci interessa piuttosto che imporlo loro,ecc....).Poi mi ha detto di scendere in emeroteca a guardare qualche rivista giuridica da lui segnalatami per farmi un' idea sull'argomento.Gliene ho proposto qualcuno, alcuni me li ha bocciati perchè troppo trattati.Mi ha detto di sottoporli al prof perchè è lui che cmq decide.Sono dovuta andare nuovamente un giorno di esami a parlare col prof.che finalmente mi ha assegnato l'argomento su cui lavorare.è stata una piccola impresa ma alla fine ce l'ho fatta!

angelrose-votailprof
Qualcuno di voi ha fatto o farà la tesi in dir penale con il prof Grasso?Sapete dirmi come sn a livello di tesi lui e la sua commissione?Nel senso ti seguono ti "aiutano" a livello di punti...grazie!

mia-votailprof
non lo so ..a me piacerebbe procedura penale o criminologia ma avendo ancora davanti materie come la procedura civile e i civili con belfiore mi sembra inutile andare dal prof e dirgli di aspettarmi altri sei anni ..ma poi che si deve fare..andare dal prof e lui ti prenota ..boh non lo so qualcuno che lo ha già fatto può dirmelo..grazie

kikylex-votailprof
Beh secondo me la tesi va chiesta il prima possibile se si tratta di materie molto ambite, vedi procedura penale o penitenziario o penale per esempio..o anche diritto del lavoro: se la chiedi a meno 2/3 materie praticamente ti dicono di cambiare materia perchè le richieste sono tante e staresti due anni dietro a loro..però se la chiedi in materie dove la lista d'attesa è inferiore, o comunque sono materie più semplici, come teoria generale o anche gli amministrativi (almeno nel mio corso, A-L) non ci son problemi..
Mia, se ti mancano 6 materie valuta in cosa vorresti chiederla prima di pensar eche sono tante. Ultimamente molte persone mi hanno detto di stare attenta e chiederla con largo anticipo..

mia-votailprof
non sò precisamente quali siano i prof migliori..io credo di chiederla in criminologia ma tanto da noi di punti non ne danno mai più di tre ma a quante materie dalla fine la stai chiedendo?a me ne mancano 6 e non credo ancora di chiederla fammi sapere ciao e buono studio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.