Info su alcune cattedre

Ciao a tutti,volevo chiedervi alcune informazioni su alcune materie...o meglio alcune cattedre del corso m/z V.O. e precisamente Civile(Belfiore),proc. civile (Andolina),Amministrativo (SAmbataro),proc. penale(Zappala´) e commerciale (Di Cataldo). Quello che vorrei sapere e´ come sono gli esami con queste commissioni (per esempio ho sentito che di cataldo e´ mediamente buono ma la commissione e´ atroce) e se potete anche orientativamente il numero di pagine del programma. Il mio problema e´ che ho la possibilita´ di trasferirmi altrove e mi mancano solo queste materie...in termini di comodita´ sarebbe meglio restare qui...ma non vorrei incappare in un "auletta2" !!! Non ce la farei a sopravvivere ;) Ah dimenticavo...diciamo il tutto per esami da settembre in poi,non so...magari avete notizia di futuri cambiamenti o rotazioni di cattedra!
Grazie!
Emanuela :-)

Risposte
kikylex-votailprof
we ragazzi, apprezzo tantissimo il tentativo di non aprire discussioni uguali, ma riesumare un topic di 6 anni fa mi pare un pò eccessivo :D

heatcliff-votailprof
Scusate,ma a qualcuno risulta che generalmente la parte delle obbligazioni per il vecchio ordinamento Belfiore la affidi in sede d'esame più che altro a un assistente ( di cui ora non ricordo il nome, cmq non Mauceri), e lui si occupi dei contratti?

evanescenza-votailprof
salve...sapreste dirmi se quelli immatricolati l'anno scorso e che avevano costituzionale con staiano a giugno dovranno sostenere l'esame con un altro prof o sempre con lui?

fid-votailprof
di cataldo??!!!!!!!!
:-o :-o :-o :-o :-o

cerca nell´indice due miei vecchi forum sul dir.commerciale avrai le idee più chiare!
:-? :-? :-? :-? :-?

io personalmente se fossi nella tua medesima situazione mi trasferirei immediatamente.
forse è da vigliacchi... ma chi se ne frega!
dopotutto ne va del tuo futuro!

escluso il prof.zappalà hai nominato fra i prof. più "sanguinari"che si siano mai sentiti nella storia della nostra facoltà, professori che hanno lasciato alle loro spalle cumuli di colleghi giustiziati barbaramente. :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

p.s. anche se non c´entra nulla :

forza inter,forza inter,forza inter!!!!
:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

scusate!..... devo smaltire ancora la sbronza!!! 8-)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 01-12-2003 22:45 ]

figlioli parlate perchè nn sapete .... ma nnè colpa vostra

ha dimenticavo io ho fatto il commerciale con di cataldo anke se lo so dovrebbe essere salanitro, ma invece c´e´ di cataldo, nn so se e´ perke´ adesso sono unificate le cattedre o perke´ dicataldo e´ passato ad a/l o perke in fondo fanno quello ke vogliono............... ;-)

o.ops..scusa nn avevo capito nulla.vabbe´ cmq allora guarda secondo me l´unica nota negativa se cosi´ si puo´ kiamare e´ belfiore, perke´ gli altri credo ke siano esigenti, ma senmpre nella norma diciamo.....invece belfiore per fama(e te lo puo´confermare kiunque) e´ trooooppo esigente, addirittura si scherza dicendo ke all´esame kiede quante volte l´hai provato , se prima nn ti siedi 2,3, volte nn te lo da la materia hehehe...sono convinto cmq ke studiando si va via tranquilli, nn esiste un esame di civile facile. Per gli altri posso dirti ke nn c´e´ molta differenza credo con quelli del mio corso a/l , proprio perke´ si tratta di materie importantin credo ke dovunque tu vada nn sara´ mai facile, sono sicuro ke basti solo un po di impegno(a parte con belfiore hehehe). Io mi sento di dire questo, poi vedi tu.ciau ciau

Mi sa che c´e´ un po´ di confusione :) Io sono corso M/Z e chiedevo info proprio sui prof del corso m/z. Ho la possibilita´ di cambiare facolta´ (nel senso di sede,altra citta´). Non intendevo "cambiare" nel senso di passare dal corso m/z al corso a/l...anche perche´ a quanto ne so farlo e´ impossibile!E cmq scusa una cosa...di cataldo e´ a/l ???? A me risultava fosse m/z...l´unico un po´ decente,tra l´altro,tra i prof m/z
ciao ciao
Ema

be´ per quanto riguarda il civile, in a/l adesso c´e´ Ricca, molto meglio ma moltissimo.hehehe di belfiore, per proc. civ. Andolina o Giussani nn cambia molto, e cmq agli esami la commissione e´ unificata ed il piu´ delle volte capita di essere intnerrogati dall´altra commissione, per il commerciale DiCataldo adesso e´ in a/l ed e´ vero con lui si puo´ fare esami ma la commissione e´ atroce ( io 28 con pavone al colloquio e 24 con ) nn mi ci fare pensare guarda cmq resta dove sei ke e´ meglio Fidati. ;-) ha dimenticavo .per l´amministrativo basta impegnarsi un po e nn c´e´ nnt da temere, studia pero´.....il prof. Ali´ grida grida ma poi il voto lo mette e se meriti anke alto...ciau

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 01-07-2003 22:35 ]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.