Esame commerciale

fid-votailprof
ho dato commerciale!!!!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] !!!
non mi sembra neanche vero!!!!
ammetto che la mia preparazione non era eccelsa....ma chi se ne frega.....una in meno!!!!

l´ho studiata in pochissimo tempo ed ho adottato un sistema di studio quasi infallibile.

consiglio x chi debba sostenere l´esame di:

------------

1) prenotare il colloquio della 1°parte col prof.pavone:

-programma ufficioso:
si possono omettere di studiare in questa parte buona parte dei contratti commerciali(fra cui gli ostici contratti finanziari) ed altri paragrafi (in seguito ve li indicherò) x cui il programma si riduce da 400pg a meno di 300pg.

-metodo di esame:
il prof.pavone pone le domande e segue il resto della interrogazione supportando continuamente l´esaminato.

-"supporti giuridici":
nel brusio dell´aula non è difficile percepire la voce dei "suggeritori" piazzati strategicamente in prima fila.

-cadenza colloqui:
si effettuano i colloqui ogni settimana.

-opportunità di ripresentazione:
lo studente respinto può presentarsi al colloquio già la settimana successiva(qualcuno consegna tre statini per tre colloqui consecutivi)

------------

2) affrontare la 2°parte col prof.pavone:

-programma ufficioso:
il programma della 2°parte prevede anche qua innumerevoli tagli(anche questi li indichero al più presto) per cui dalle 300pg complessive si passa a meno di 200pg.

-metodo di esame:
il prof.pavone pone le domande e segue il resto della interrogazione supportando continuamente l´esaminato.

---------

per affrontare l´esame della 2°parte o per l´esame intero col prof.pavone i metodi usati sono:

- dargli lo statino il giorno dei colloqui oppure prima o durante l´esame(meglio se in corridoio)

- avere la facci tosta di sedersi dinanzi a lui invocando un qualsiasi motivo plausibile (oggi un ragazzo gli ha detto:"ero con quella ragazza li´e me ne devo andare"!!!)

- frequentare il corso integrativo tenuto nel 2°ciclo e chiedere di fare esami con lui

- presentare più statini possibili e sperare nel caso(gli statini è meglio posarli nel lato opposto della dott.Nigro)

non so se esista ancora qualcuno che sostenga che è meglio fare esami con qualsiasi altra persona.se c´è lo sfido a indicarmi quali convenienze ci possano mai essere.

buono studio a tutti!!

p.s. a tutti, sia vecchio che nuovo ordinamento,è reso possibile senza limiti di tempo studiare solo sull´auletta-salanitro(vedere avviso su bacheca e sul sito della facoltà)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 18-10-2003 02:45 ]

Risposte
fid-votailprof
vero ma è molto rischioso farlo poichè il prof.di cataldo spesso si intromette strappando lo statino di chi non risp e dopo non vuole scuse di nessun tipo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 18-10-2003 09:30 ]

C´è anche la solita, classica e vecchia scusa del bagno:
"professore, sono stato chiamato ma in quel momento ero in bagno, visto che ora il posto davanti a lei è libero, posso sedermi?"
il prof. "prego si accomodi"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.