Economia politica

salve a tutti!, vengo subito al punto:
sono col il vecchio ordinamento e voglio dare economia politica, devo fare anch´io la prova scritta?
mi potete dare qualche informazione sul programma? ad es. quante pagg e livello di difficoltà?
grazie a chi mi risponderà!

Risposte
anche io sto iniziando economia pol. ma avevo sentito dire che è difficilissima...meno male che ci siete voi..mi avete tranquillizzata un pò!

alesan-votailprof
Stai tranquillo,anche se hai fatto il classico se studi bene la materia superi l´esame.non c´è poi così tanta matematica nel corso.
anche io ho fatto il classico e ho superato lìesame con un ottimo voto (29).l´importante è studiare bene la materia e magari vai da qualche assistente e chiedi se ti danno qualche esercizio,perchè comunque credo che anche se lo fai orale ti facciano fare degli esercizi(una mia amica mi ha detto questo).
in bocca al lupo
Alessandra

grazie per la risposta!
si putroppo ho fatto il classico e ho un odio tremendo per la matematica, ma tanto prima o poi devo affrontarla sta materia..

Se sei del vecchio ordinamento,puoi scegliere di sostenere l´esame orale(ti consiglio anzi di farla orale,xche´ lo scritto richiede una buona preparazione di matematica!).Riguardo al programma,il libro non e´ difficile, anche se la materia e´ quella che e´...poi dipende anche dalla tua preparazione di base(nel senso che se hai fatto il classico,potresti forse incontrare qualche piccola difficolta´).Cmq tranquillo,l´esame non e´ terribile,anzi direi proprio che i prof sono abbastanza tranquilli.
Spero di esserti stata d´aiuto!!! :-]

sono del corso a-l , sai qualcosa di questo corso?

alesan-votailprof
ciao,se sei del corso m/z l´economia prevede solo un compito scrito,i libri sono tre per un totale di circa 300/400 pagine!! il compito di solito è facile,ma da quest´anno è stato aggiunto un libro...cmq ti conviene andare a parlare col il professore o con qualche assistente!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.