Diritto civile a-l
ciao a tutti.
vi chiedo un aiuto.
sono vecchio ordinamento, corso a-l e sto iniziando a studiare civile I ( relativo ai contratti) e mi è venuto un dubbio riguardo alle sentenze.
l'argomento attuale delle sentenze è la buona fede o il contratto?
perchè mi trovo tra le mani due diversi materiali didattici e non so che pesci prendere...
vi ringrazio anticipatamente.
vi chiedo un aiuto.
sono vecchio ordinamento, corso a-l e sto iniziando a studiare civile I ( relativo ai contratti) e mi è venuto un dubbio riguardo alle sentenze.
l'argomento attuale delle sentenze è la buona fede o il contratto?
perchè mi trovo tra le mani due diversi materiali didattici e non so che pesci prendere...
vi ringrazio anticipatamente.
Risposte
grazie a tutti per le risposte...le sentenze che ho io sono sia sulla buona fede, sia sui contratti.
le ho ritirate al gimnasium un mese fa, quindi credo non ci siano problemi...
grazie ancora
le ho ritirate al gimnasium un mese fa, quindi credo non ci siano problemi...
grazie ancora
Tsukushi, sei sicura? io l'ho dato 2 anni fa, mi ricordo che ho portato anche alcune sentenze sulla buona fede! Cmq, probabilmente hai notizie più aggiornate delle mie, perchè per me è già passato un pò!
Se sei del V.O. puoi portare anche il Bianca ma solo se ti sei immatricolata entro il 1999-00.Per quanto riguarda le sentenze da portare con il Cataudella invece puoi scegliere tu stessa quali. Le ultime sono quella su buonafede ma se preferisci puoi portare quelle sui contratti. In ogni caso ti consiglio di andare direttamente a parlare con gli assistenti.
Io quando ho fatto civile ho portato entrambe le sentenze cmq sono circa 22 se non ricordo male. Il discorso di dire il libro da cui si studia dipende dal fatto che tempo fa si studiava anche sul Bianca e le sentenze erano diverse. Ora mi pare ci sia solo il cataudella ma per sicurezza è meglio chiedere conferma!
Ma hai provato ad andare in bibliotevca?
Ma hai provato ad andare in bibliotevca?
grazie per l'aiuto.
ma quindi devo dire anche da quale libro studio?
perchè io sono andata tempo fa e mi hanno dato le sentenze relative alla buona fede, ma poi una mia amica mi ha dato le sue ed erano solo sui contratti....
ora mi informo...
comunque grazie
ma quindi devo dire anche da quale libro studio?
perchè io sono andata tempo fa e mi hanno dato le sentenze relative alla buona fede, ma poi una mia amica mi ha dato le sue ed erano solo sui contratti....
ora mi informo...
comunque grazie
Sono entrambe comprese nel programma sui Contratti, circa 22 sentenze se non ricordo male. in ogni caso se vuoi essere più sicura puoi andare al Gymnasium e chiedere le sentenze del corso A-L v.o. i contratti con il Cataudella.