Dir civile a-l

Studente Anonimo
Studente Anonimo
:roll: Ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe darmi delle informazioni sul programma?sono del vecchissimo ordinamento(x me dir civile e' unico esame biennale!)e sto studiando dal Bianca.Devo studiare tutto il libro o ci sono parti da saltare?e le sentenze da studiare?
GRAZIE ;-)

Risposte
Studente Anonimo
Studente Anonimo
Sono all' incirca 700 pagine...riguardo al tempo,dipende dal ritmo di studio;io ho cominciato da poco e posso dirti che la materia e' abbastanza scorrevole, pero' non so com'e' l'esame,devo ancora andarli a seguire.Buono studio :wink:

marlene76-votailprof
Ciao ragazzi,anch'io sono del vecchissimo ordinamento!quindi per noi l'esame è unico e bisogna studiare solo il Bianca e per intero?sapreste dirmi quante pagine sono e quanto tempo ci vuole per preparare la materia?Grazie!

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Grazie x i consigli ragazzi ;-) mi fa piacere che ci siano ancora studenti del vecchissimo ordinamento come me.... sbrighiamoci che siamo rimasti in pochi!!!! Buono studio a tutti!

anonymous-votailprof
ciao Eleda, sono dell'ordinamento del ...1945, ho iniziato a fare il civile sul Bianca,nonostante il prof.Ricca mi abbia consigliato di farlo sul nuovo testo, consiglio questo che,per quello che ho potuto capire, non è condiviso dagli assistenti.A specifica domanda se potevo togliere alcune parti ha risposto picche..., non credo si debbano fare le sentenze. ciao

sebylex-votailprof
Ciao eleda,
anche io sono del vecchissimo ordinamento e ho dato il civile sul Bianca. Per quanto riguarda le parti da saltare queste sono la "gestione di affari altrui" e l'"estinzione del contratto". Per quanto riguarda le sentenze ci sono due orientamenti: c'è chi dice che bisogna portarne tre, c'è chi invece dice nessuna. Io in base agli esami che ho seguito non ho mai sentito chiedere sentenze a chi portava il contratto sul Bianca. Comunque questa è la situazione fino a qualche mese fa, non so se adesso è cambiata.
Ciao.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.